Penisola Valdes

 Ciao, sapete dirmi dove si trova la penisola valdes? Avete qualche info sul luogo...so che si possono vedere i pinguini e le balene allo stato naturale..

menomenopiumenomenopiu

Pubblicata IL 23/07/2009, ORE 12:06
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • martinm2martinm2

    Pubblicato IL 27/07/2009, ORE 16:50

    Appassionato di

    Scopri di più

    Argentina

     

  • el.ratonel.raton

    Pubblicato IL 23/07/2009, ORE 12:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    La Penisola di Valdés (in spagnolo Península Valdés) è una penisola situata lungo la costa atlantica nella Provincia di Chubut, in Argentina. Ha un'estensione di circa 3,625 km². L'unico nucleo abitato è il villaggio di Puerto Pirámides, mentre la città più vicina è Puerto Madryn, distante circa 50 km. Buona parte della penisola è costituita da terreno arido con qualche lago salato. Il più grande di questi laghi si trova ad un'altitudine stimata di 40 metri sotto il livello del mare, ed era fino a poco tempo fa considerato il punto più basso dell'Argentina e dell'intero Sudamerica. È un'importante riserva naturale, designata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1999. La costa è abitata da mammiferi marini, come il leone marino sudamericano, l'elefante marino e la foca sudamericana. La balena franca può essere inoltre avvistata nel Golfo Nuevo e nel Golfo San José, specchi d'acqua protetti, situati fra la penisola e la terraferma della Patagonia. Queste balene migrano in queste acque fra Maggio e Dicembre, per l'accoppiamento e il parto, poiché le acque nel golfo sono più calme e più calde che in mare aperto. Anche l'Orca è visibile lungo la costa, nel mare aperto oltre la penisola. L'interno della penisola è abitato da nandù, guanachi e maras. Nell'isola è presente anche una grande varietà di uccelli: almeno 181 specie, 66 delle quali migratorie, vivono nella regione, incluso il piccione Antartico.

  • es.senz4es.senz4

    Pubblicato IL 23/07/2009, ORE 12:08

    Appassionato di

    Scopri di più

    E' una penisola appartenente all'Argentina, situata nella provincia di Chubut, che si protende nell'Oceano Atlantico tra il Golfo San Matías a nord e il Golfo Nuevo a sud. Di forma quasi circolare, è unita alla terraferma da un istmo largo circa 10 km. Sono presenti delle saline.

    http://www.vincetmanu.com/image/argentine/peninsula_valdes/peninsula_valdes_map.jpg

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia