Città di Amburgo
Ciao! mi date qualche informazione su Amburgo? Vorrei vedere qualche città Tedesca e mi hanno detto che questa è molto caratteristica. Cosa c'è da vedere?
Risposte Geniali
-
Ciao!
Ad amburgo oltre al caratteristico porto da visitare ci sono le numerose chiese, soprattutto St.Michaelis che merita una visitina nel suo campanile dove si può ammirare tutta la città.
Nel sud della città possiamo ammirare anche i canali ed il porto e una visita merita di sicuro il giardino giapponese nei pressi del centro congressi. E' uno spettacolo, un immenso parco gratuito dove possiamo ammirare oltre la quiete, bellissime piante, un parco bellissimo e che lascia senza fiato! Oltretutto offre uno spazio giochi per i più piccoli dove possono divertirsi anche con l'acqua in una spiaggetta a loro dedicata.
-
Ciao!
Sicuramente se ti rechi ad Amburgo non puoi perderti questi posti:
Binnenalster: è sicuramente uno dei luoghi più belli di Amburgo. Un bacino d'acqua (con al centro la Fontana dell'Alster) intorno al quale si sviluppa il Jugfernstieg, sicuramente la zona più elegante della città, in cui si può vedere l'Alsterpavillon,Rathausmarkt: la piazza del municipio rappresenta il cuore della città vecchia. Molto bello il Rathaus (municipio), a fianco del quale si trova l'antico Palazzo della Borsa. Poco distante la Cattedrale di San Pietro.Deichtorplatz: a est della città vecchia, in direzione del Ponte sull'Elba, si incontra questa piazza, nei pressi della quale si possono visitare la particolare costruzione Chilehaus, e, proseguendo verso nord, il Museo di Arti Decorative, il principale di Amburgo, e la Kunsthalle.La città nuova: situata a ovest di quella vecchia, è il nuovo cuore di Amburgo. Qui si possono visitare la Chiesa di San Michele, la principale della città, e il Parco Planten und Blomen (delle piante e dei fiori).Il Porto: si sviluppa attorno allo Speicherstadt, il porto franco, ed è la zona più caratteristica di Amburgo con gli edifici posti ai bordi dei canali. Nella zona è stato costruito il maestoso Ponte Kohlbrand, nuovo simbolo di Amburgo.Altre destinazioni a Amburgo: uno dei luoghi più visitati della città è il quartiere di San Pauli, che si trova nella zona di Altona, poco fuori città. Questo è il luogo di ritrovo di tutti coloro che sono alla ricerca di divertimento e trasgressione. La zona infatti, oltre che per i locali, sempre molto affollati, è conosciuta per la Reeperbahn, la strada a luci rosse.Altre destinazioni fuori Amburgo: situata a meno di un'ora di macchina da Amburgo si trova la città di Brema, altro centro portuale importante della Germania del nord. Da visitare soprattutto la bella Marktplatz, in cui si trovano il Rathaus (il Municipio), il Duomo di San Pietro e la Statua di Orlando, simbolo della città. Poco a nord invece vale una visita l'artistica città di Worpswede.
Per tutte le altre info (mangiare e dormire) ti consiglio di andar qui.
Buon Viaggio!