Risposte Geniali

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 13/09/2011, ORE 16:42

    Appassionato di

    Scopri di più

    mar.13.09.11 - sia Focus che Quark hanno spiegato che i cerchi nei prati sono opera di burloni che camminano sui trampoli.-

    2 commenti:

    • volkavaarvolkavaar

      Pubblicato IL 16/09/2011, ORE 13:28

      Appassionato di astrofisica, astronomia, esoterismo

      Scopri di più

      E secondo te Focus e Quark (= CICAP = se lo conosci lo eviti) sarebbero fonti attendibili? Sono solo una congrega di disinformatori che si paludano di una veste scientifica che di effettivamente scientifico (nel vero senso del termine) non hanno nulla. Basta solo informarsi e le loro spiegazioni cadono come un castello di carte. Porto l'esempio dei "nodi allungati" una delle caratteristiche dei cropcircles: http://www.altrogiornale.org/print.php?news.5858 E' chiaro che se si passa sopra gli steli con una tavola questi presenterebbero delle spezzature, invece qui il piegamento è dovuto ad un allungamento degli steli. I nostri "bravi" pseudo ricercatori (che ricercano solo quello che gli fa comodo) affermano che il piegamento è dovuto ad un fenomeno chiamato "fototropismo" che causerebbe un allungamento dello stelo lungo la parte nodale per ricercare la luce del sole. Peccato che gli steli non si presentino spezzati e che l'allungamento non si produce verso l'alto ,come dovrebbe essere per il detto fenomeno, ma verso terra dando luogo ai "disegni". Ci sono naturalmente una congrega di "circlemakers" finanziati e/o coinvolti dagli stessi detrattori che si dilettano a creare anche forme complesse, peccato che gli steli, in quel caso, siano spezzati.

    • gucumatz-godgucumatz-god

      Pubblicato IL 16/09/2011, ORE 20:32

      Appassionato di

      Scopri di più

      Volkavaar, anche tu come tanti sei vittima della disinformazione e dei tanti luoghi comuni che circolano sui crop circles.

      Ti invito a leggerti bene questa raccolte di messaggi: http://space.crono911.net/forum/viewtopic.php?f=25&t=492

      In particolare guarda bene da pagina 2 in avanti, per quanto riguarda tutto il discorso su allungamenti nodali, sul grano "piegato ma non spezzato", su come appare REALMENTE la piegatura del grano alla base e sopratutto sul reale effetto gravitropico, vero responsabile delle "anomalie" nodali.

      Lo so che è facile cadere nella rete dei divulgatori di fuffa: tutti dicono sempre le stesse cose, nessuno le controlla, non esiste nessuna verifica, ed alla fine tutti pensano che siano quelle le "verità".

      Le verità in questo campo sono invece molto più banali. E sarebbero sotto gli occhi di tutti, se la gente avesse davvero voglia di approfondire ed indagare.

      Ripeto: leggiti BENE quelle pagine. Così forse la prossima volta che scriverai una risposta, non farai da cassa di risonaza per la divulgazione di falsa informazione.

      Grazie.

  • kfkfkfkfkfkfkfkfkfkfkfkf

    Pubblicato IL 13/09/2011, ORE 15:22

    Appassionato di da onnivoro obeso a vegano in forma

    Scopri di più

    Ma tu... cosa cerchi nel grano??? Hai forse perso qualcosa??????

  • volkavaarvolkavaar

    Pubblicato IL 13/09/2010, ORE 08:19

    Appassionato di astrofisica, astronomia, esoterismo

    Scopri di più

    Un altra che spara sentenze senza sapere nulla dell'argomento.

  • mobiuslunamobiusluna

    Pubblicato IL 11/09/2010, ORE 14:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao a tutte le osservatrici e gli osservatori ora collegati al sito. Ancora con queste frottole dei "cerchi nel grano". Vi siete posti la domanda dei cerchi, dei quadrati e dei triangoli. Ciao a tutte/i. Sono nel giardino di casa, al sole autunnale. Fortuna che il segnale è forte e mi permette di stare in esterna. Cordialià da "Luna". La vita è come il nastro di "Mobius". A volte piacevole, a volte scompare. Basta aspettare con fiducia, poi ricompare. Forse un po' più il la, ma sicuro, ricompare. Il fiore ed il frutto sul medesimo ramo: il mistero della vita. Siate semplici e felici delle piccole cose di tutti i giorni. Anche di un "miao" festoso di un micio, che vi aspetta.

  • mobiuslunamobiusluna

    Pubblicato IL 08/09/2010, ORE 20:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    Luna, ragazza di campagna, si mette a ridere quando sente parlare di "ufo" ed altre scaldate estive. Come mai gli "ufo" (mai le "ufe", ma per caso sono .....) si fanno vedere solamente nelle calde serate estive. Mai una sola volta, mai, in una fredda e gelida serata di fine gennaio o primi di febbraio, durante una abbondante e copiosa nevicata. Che ridere. Ora vi lascio con una curiosità: in Svizzera il 02-02 (due febbraio) si svolge il festival delle mongolfiere. Loro, gli svizzeri francesi, li chiamano ... "palloni ad aria calda"  ... Ciao, vi aspetto alla prima nevicata.

  • rolex53rolex53

    Pubblicato IL 08/09/2010, ORE 09:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Anche Galileo fu accecato per le sue teorie scientifiche che poi invece si rivelarono vere. Anche Colombo fu deriso perchè diceva che la Terra era rotonda e non piatta, gli dicevano che quando sarebbe arrivato al bordo sarebbe caduto nel... vuoto!

     

    Un detto recita: i pazzi aprono le strade che poi percorrono i savi.

     

    Lasciatemi dire che nella storia dell'umanità di savi ne ho visti ben pochi e tutti indistintamente hanno percorso strade aperte da qualcuno ritenuto pazzo. Non sono savi, sono cretini approfittatori di idee altrui. Del senno del poi son pieni i fossi. Anche Darwin era ritenuto un pazzo. Anche chi disse che la culla dell'umanità era l'Africa. Anche il primo che tento' di volare. Anche chi pensava di andare sulla Luna, c'era addirittura il detto: ma dove credi di andare? Sulla Luna? Oggi si direbbe tranquillamente di si. Anche chi pensava che l'uomo ,potesse ricrearsi a propria immagine e somiglianza: clonazione. Anche il dogma della Madonna che partori' vergine: inseminazione artificiale. Quasi tutti i miracoli si possono oggi ricreare con la scienza.

     

    Quale putiferio ha mai scatenato quel premio Nobel del quale ora non ricordo il nome, un medico scienziato, che poco tempo fa asseri', dopo studi profondi, che effettivamente i bianchi sono piu' intelligenti dei neri. Anche chi diceva che eravamo scesi dagli alberi...Anche tutte le teorie egizie stanno facendo acqua!

     

    I pazzi aprono strade......meditate prima di dire sciocchezze arroccate sulle consuetudini e sulle abitudini. Con questi ragionamenti saremmo ancora all'età della pietra. Il fuoco? Non serve a niente, brucia soltanto e fà male......

  • volkavaarvolkavaar

    Pubblicato IL 12/08/2009, ORE 08:28

    Appassionato di astrofisica, astronomia, esoterismo

    Scopri di più

    Gli scettici che credono che siano stati fatti con la corda ed il bastone rispondano a questa domanda:

    http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.it/archive/2009/07/16/mi-dicano-chi-l-ha-fatto.html

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia