Sapete come si fa la pasta con i broccoli?

Sapete come si fa la pasta con i broccoli?

gabriellallegragabriellallegra

Pubblicata IL 18/10/2010, ORE 10:33
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • sigillo4sigillo4

    Pubblicato IL 19/10/2010, ORE 20:50

    Appassionato di cucina

    Scopri di più

    Pasta e Broccoli: intnendi iol Broccolo Romanesco? Se è così, acquista un broccolo Romanesco non troppo grande, taglia tutte le cime, se fossero grande le dividi in due o tre pezzi, puoi metterci le foglie ma solo quello piccoline.

    In una pentola bassa fai soffriggere un paio di spicchi di aglio con dell'olio, quindi metti e pezzetti più piccoli del broccolo e tutte le briciole, le fai leggermente dorare quindi, aggiungi acqua, sale, poco pomodoro, peperoncino, e lo porti in ebollizione. A questo punto versi i broccoli, copri il tutto e fai restringere il liquido. Una volta ristretto puoi anche farlo riposare. Quando decidi di cucinare porti in ebollizione il brodo con i broccoli e aggiungi poca pasta tagliata a pezzetti di 3-4 cm. possibilmente bavette. Spegni quando la pasta è al dente e falla riposare 1-2 minuti senza coperchio. Puoi servirla. Ricordati di metterci il parmigiano se ti piace il pecorino.

  • cupra285cvcupra285cv

    Pubblicato IL 18/10/2010, ORE 22:04

    Appassionato di

    Scopri di più

    Nella nostra ricetta,nn vi sono cubetti o formaggio,ma passoline e pinoli.    ciao

  • peperina958peperina958

    Pubblicato IL 18/10/2010, ORE 19:44

    Appassionato di

    Scopri di più

    ti dico come la faccio io :

    Penne lisce, broccoletti precedentemente lessati (meglio a vapore)fatti saltare in padella per 3 minuti con olio aglio peperoncino sale e una bella grattugiata di parmigiano o in alternativa vanno bene anche striscioline di un qualsiasi formaggio a pasta filante tipo fontina . se vuoi puoi aggiungere alla base anche cubetti di pancetta , danno al piatto un tocco più invernale e buon appetito !

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia