Furti d'auto...Come ci si difende?

Avete qualche consiglio per rilassarsi in spiaggia senza il pensiero dell'auto incustodita?

zuriwestzuriwest

Pubblicata IL 25/06/2009, ORE 14:53
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Io opterei per un timer sulla pompa della benzina; il ladro può rubare l'auto, ma dopo 100-200 metri si ferma, magari in mezzo al traffico, quindi preso dal panico scende e fugge, sicuramente qualcuno lo potrà così identificare! Logicamente il temporizzatore va disabilitato mediante i soliti sistemi o trucchetti che un ladro non può o non ha il tempo di "scovare" in quanto l'auto parte subito!

    Ciao.

  • max1237max1237

    Pubblicato IL 25/06/2009, ORE 21:22

    Appassionato di cucina, meteo, ricerca siti, web

    Scopri di più

    un suggerimento non lasciare in bella vista le chiavi di casa perche invece di rubarvi la macchina vi svaligiano l'appartamento ricordate che i negozi che duplicano le chiavi nei centri commerciali sono sempre aperti anche la domenica

  • delfinofoscodelfinofosco

    Pubblicato IL 25/06/2009, ORE 15:01

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non devi mai lasciare la carta di circolazione od altri documenti all'interno dell'auto.

    Se poi te la rubano é importante denunciare immediatamente il furto...Meglio avvisarli immediatamente segnalando marca, modello, colore e targa del veicolo rubato; chiedi che i dati di identificazione del veicolo siano immediatamente inseriti nella banca dati interforze; presenta, il prima possibile, la denuncia alla competente autorità di pubblica sicurezza (Polizia di Stato, Carabinieri) facendosi rilasciare la relativa attestazione e fare in modo che sulla denuncia di furto sia indicato chiaramente ogni dato necessario.

    Buone vacanze!

  • vaccamagravaccamagra

    Pubblicato IL 25/06/2009, ORE 14:59

    Appassionato di cucina, juventus

    Scopri di più

    Un modo per evitare inutili furti é nella scelta del parcheggio che deve esser fatto con cura, preferendo sempre un luogo sicuro e se possibile custodito. Bisognerebbe poi evitare di lasciare a vista bagagli, borse o oggetti che possono attirare l'attenzione e, se proprio si devono lasciare nell'auto, è consigliabile riporli in anticipo nel portabagagli lontano da occhi indiscreti.

    Fidarsi infatti "è bene, ma non fidarsi è meglio".

    Ciao!

  • apecollaapecolla

    Pubblicato IL 25/06/2009, ORE 14:57

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao!

    Purtroppo nessuno può evitare con certezza un furto d'auto. Se il ladro è abile ed ha già inquadrato la sua "preda" è probabile che ci riesca. In Italia accade 19 volte ogni ora e gli italiani si difendono in vari modi, usando l'antifurto o riparando l'auto in garage. L'antifurto è al centro di ogni consiglio. La cosa migliore è addirittura utilizzarne più di uno.

    Il ladro agisce quasi sempre avendo poco tempo a disposizione e pertanto preferisce un veicolo sul quale occorre 'lavorare' meno", si legge nella nota.

    Meglio montare più antifurti, anche se poco costosi che uno solo costoso, l'impianto è che sia percepibile anche dall'esterno, così da indurre alcuni ladri a rinunciare. Inserirlo è sempre la cosa migliore, anche in caso di fermate brevi, in cui occorre sempre verificare l'effettiva chiusura delle portiere, del portellone, dei finestrini e dell'eventuale tetto apribile. Non lasciare mai la chiave di accensione inserita nel quadro. Non puoi immaginare quante macchine spariscono davanti alle edicole e davanti ai tabaccai! E non custodire doppie chiavi a bordo del veicolo.

    Buona giornata!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia