Intolleranza al glutine

E' una mia impressione o ultimamente si sente moltissimo parlare di intolleranza al glutine? Improvvisamente ho scoperto che un sacco di persone che conosco hanno questo problema. Cosa ne ha causato l'aumento rispetto a qualche tempo fa, quando era una cosa piuttosto rara?

miciomauromiciomauro

Pubblicata IL 22/09/2009, ORE 18:29
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • acerasaceras

    Pubblicato IL 07/07/2017, ORE 16:52

    Appassionato di

    Scopri di più

    La   spiga di grano  dal dopo  guerra  è stata man mano  modificata geneticamente,  dallo stelo lungo,  la  spiga  piccola  si è passati  allo stelo corto con meno paglia  ed una spiga corta ma  larga con   tanti  e grossi chicchi   con più  grano  e più  quintali per ettaro  con più guadagno per l'agricoltore.   Il  chicco di grano  ha aumentato il suo peso  ma ha anche  molto glutine in più,  per cui  molti non lo tollerano.

  • carretta7carretta7

    Pubblicato IL 07/01/2012, ORE 11:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    l'aumento di vaccinazioni infantili anche ha causato questa incidenza maggiore di intolleranza al glutine. Jim Carrey e Jenny McCarthy lo spiegano in questo video.

     

     

  • non solo alla intolleranza al glutine è aumentata ma anche tutte le allergie in generale. Io ho un bimbo con allergia e asma leggera,( x fortuna) ,pensavo ke fosse impossibile xkè ho sempre saputo ke l'asma è una malattia ereditaria e invece gli allergologi mi hanno detto ke x colpa dell'inquinamento e di conseguenza di quello ke mangiamo, ke nn è piu naturale come una volta, le allergie sono aumentate,x esempio, se, una volta ce n'erano 1 su 1000 ora sono 10 su 100.

    1 commento:

  • piccionekillerpiccionekiller

    Pubblicato IL 22/09/2009, ORE 18:30

    Appassionato di arte, cinema, letteratura, musica, spettacolo, teatro

    Scopri di più

    Dalle statistiche risulta che i casi di celiachia (questo il nome tecnico dell'intolleranza al glutine) siano cresciuti parecchio, negli ultimi 50 anni sono diventati molto più comuni tanto da colpire 1 persona su 100. I motivi di tutto questo non sono chiari, ma è anche possibile che ora che è stato scoperto questo disturbo le diagnosi siano più accurate, mentre prima i sintomi venivano confusi e scambiati per qualcos'altro.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia