Sanità e rifiuti, quali sono le proposte delle candidate del Lazio?

Campagna elettorale Lazio: sanità e rifiuti i punti caldi. Come verranno risolte queste due questioni aperte dalle candidate alla Regione Lazio? Sono noti i programmi della Bonino e della Polverini?

lisiel3lisiel3

Pubblicata IL 24/03/2010, ORE 16:50 | Aggiornata IL 24/03/2010, ORE 17:14
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • abcvediamoabcvediamo

    Pubblicato IL 24/03/2010, ORE 18:53

    Appassionato di ed, eventuali, varie

    Scopri di più

    Non prendiamoci in giro ! Nella campagna elettorale ogni candidato vanta soluzioni a problemi di ogni natura e con dettaglio di interventi, stanziamenti e miglioramenti. E' noto il luogo comune: ti promettono mari e monti e poi . . . Ma sono solo apparenza, subdole tattiche retoriche studiate per rispondere, in effetti, a reali neccessita' della gente comune e finalizzate a raccogliere consensi. Il politico una volta eletto, deve fare i conti con l'eredita' dei disastri lasciati dalle gestioni precedenti, deve affrontare la quotidianita' incalzante dell' ordine del giorno, deve far fronte alle emergenze, agli imprevisti, alle sorprese dei volta faccia dei compagni, ai tentativi sovversivi e altro ancora. Il politico, nel senno di poi, fa cio' che puo' che di solito e' ben distante dal "patto elettorale". Il copione pero' comanda che la campagna con cui si batte sia assolutamente efficace. Io non ci credo piu'.  ciao o o  

  • plettro12plettro12

    Pubblicato IL 24/03/2010, ORE 17:00

    Appassionato di bellezza e moda, genitori e figli, vita notturna

    Scopri di più

    I rifiuti sono una questione annosa per la regione Lazio che è stata commissariata per anni, e ancora si rischia il collasso.

    La Bonino intende seguire la linea in corso con particolare attenzione a riduzione dei rifiuti e incentivo della raccolta differenziata che attualmente è al 16%. Propone premialità ai comuni e sanzioni su obiettivi concertati con la Regione. Sulla discussa discarica di Malagrotta è chiaro che va sostituita.

    La Polverini chiama in causa una cattiva gestione di Marrazzo che aveva previsto di arrivare al 50% della raccolta differenziata e su Malagrotta annuncia la ricerca di un sito alternativo.

  • La questione sanità è molto discussa dalle candidate:

    Si parte da un debito era di 10 miliardi e la sanità commissariata.Entrambe le candidate si proporrebbero come assessore alla sanità.

    La Bonino sugli ospedali sottolinea che mancano i servizi alle persone e propone di  lasciare gli ospedali ai malati e offrire nuovi servizi a “malati cronici e anziani”

    Ma la Polverini invece afferma di avere già un quadro chiaro della situazione e degli esperti da convocare.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia