Rimedi contro l'infertilità

Vorrei restare incinta, ma non so se è un problema mio o del mio partner. So che la difficoltà nel concepimento è un problema molto diffuso, ma onestamente la cosa non mi rassicura molto. Ho anche pensato all'adozione, ma mi piacerebbe comunque provare ad avere anche un figlio in modo tradizionale, diciamo. Se qualcuno si è trovato ad affrontare questa difficoltà, mi piacerebbe conoscere il suo punto di vista e magari ricevere qualche consiglio.

johnnydoojohnnydoo

Pubblicata IL 10/06/2009, ORE 16:30 | Aggiornata IL 10/06/2009, ORE 16:43
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • mario-mormario-mor

    Pubblicato IL 30/03/2010, ORE 13:11

    Appassionato di salute, salute femminile, salute maschile, sesso, sessualità

    Scopri di più

    Ciao Sorridente

    Le difficoltà nel concepimento possono avere diverse cause, in primis lo stress.

    Poi dovresti stabilire da che parte sta la difficoltà, cioè se da parte tua o del tuo partner...avete mai provato a fare un test di fertilità?

    A me è stata consigliata una cura di un paio di mesi con Proxeed Plus, un integratore alimentare per aumentare la fertilità. Ho saputo che è quello più consigliato dai medici. Lo trovi più facilmente su internet, perchè diverse farmacie non lo tengono.

    Spero di esserti stato di aiuto, e in bocca al lupo!

  • massimoxdonnemassimoxdonne

    Pubblicato IL 20/12/2009, ORE 11:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    non so da quanto tempo stai provando a rimanere incinta. io ci sono riuscita dopo ben 12 anni!!!! causa?....nessuna. sono stata ricoverata per quasi 20 giorni, laparoscopia, isterosalpingografia, esami ormonali a tappeto, biopsie varie, ....nulla di nulla. mi dissero che la mia era una sterilita' psicologica, dovevo cercare di non pensarci. Ma come si fa a non pensarci?????.cmq ebbi un periodo che per cause di forza maggiore non avevo tempo per pensare a questo prolema, e alla fine sono rimasta incintaaaaa!!!! e dopo il primo figlio ho avuto dopo 2 anni anche una femminuccia. come vedi devi stare tranquilla e magari ti consiglio un supporto psicoterapeutico. non ci credevo all'epoca, invece sarebbe stato determinante. Auguroni!

  • luca3312luca3312

    Pubblicato IL 21/11/2009, ORE 09:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io ho vissuto la tua stessa situazione nel2005 appena mi sono sposata;sai avevamo deciso di avere subito un bambino anche se eravamo giovani,ma per quattro mesi questo bambino non arrivava,abbiamo poi scoperto che era tutto provocato da un periodo di stres che stravamo passando per problemi vari.Se posso darti un consiglio cerca di allontanare le tensioni,ma soprattutto non puntarti sul fatto di rimanere incinta perche'  quando un bambino lo cerchi troppo non arriva,noi avevamo fatto subito tutti i controlli specialistici sia io che mio marito, eravamo OK,pero'nonostante questo il cucciolo non arrivava,poi quando ho iniziato a pensare di lasciar fare allo socrrere degli eventi,sono rimasta incinta.N.B.una dritta che mi ha dato il mio ginecologo non provateci di continuo i giorni piu' fertili sono tra il nono e il dodicesimo,e infatti io il mese che che ho meguito questo conteggio sono rimasta incinta e il 22giugnio2006 e' nato il mio amore!!!!!!Auguri .

  • cate81ccate81c

    Pubblicato IL 11/06/2009, ORE 12:22

    Appassionato di abbigliamento, concerti, cucina, libri, musica

    Scopri di più

    Di sicuro come hai letto dalle altre risposte lo stress spesso è una delle "cause" del non concepimento.Il mio consiglio è quello innanzi tutto di mettersi tranquilli, di mangiare sano e poi magari di provare con lo shiatzu. Non so di dove sei tu, ma posso dirti che con i trattamenti di shiatzu ed eventualmente di moxa prima di tutto ti rilassi e inoltre si possono stimolare per bene i punti della fertilità. In bocca al lupo.

  • bryhbryh

    Pubblicato IL 10/06/2009, ORE 17:52

    Appassionato di scienze e matematica

    Scopri di più

    Difficoltà di concepimento.!

    Una diecina di anni fa, ho seguito personalmente un caso, purtroppo con un nulla di fatto.! Istituti specializzati contattati sono stati il "Gemelli" di Roma (per accertare il grado di fertilità) e il "Sant'Orsola" di Bologna (per tentare l'inseminazione guidata).! Ci vogliono una montagna di soldi e il risultato non è garantito.! E' necessario tentare, anche dieci volte, se le condizioni sono favorevoli.!

    In bocca al lupo.! Ciao, ciao.!

  • wizardofozzywizardofozzy

    Pubblicato IL 10/06/2009, ORE 17:21

    Appassionato di

    Scopri di più

    Prima di tutto, non è detto che il tuo sia un caso di effettiva infertilità. Se è meno di un anno che provi a concepire, poi, di sicuro non lo è (di solito si aspetta almeno un anno per concludere che si tratta di infertilità vera e propria) :) Quindi cerca di stare tranquilla.

    Detto questo, le cause del non concepimento potrebbero essere molteplici, in primis lo stress, anche se sia per l'uomo sia per la donna i ginecologi rilevano cause diverse.

    Quella maschile deriva principalmente da alterazioni del liquido seminale. Il fattore determinante ai fini della fertilità è rappresentato dalle caratteristiche degli spermatozoi che devono essere più di 20 milioni per ml e dotati della dovuta motilità. Puoi scoprire insieme al tuo partner, se è lui ad avere qualche problema di infertilità grazie a un esame chiamato spermiogramma. Esami successivi a questo, nel caso il medico lo valutasse opportuno, potrebbero essere i dosaggi ormonali, il cariotipo o il color-doppler testicolare.

    L'infertilità femminile invece ha origine quando si verificano problemi a livello di ovaio, tube o utero. Un difetto molto comune è la anovulazione che si verifica quando l'ovaio non riesce a garantire l'ovulazione. Oltre a questo, altri disturbi diffusi sono la sindrome dell'ovaio policistico o l'amenorrea, cioè quando il ciclo mestruale è assente.

    E' chiaro che dovreste togliervi il pensiero e cercare delle soluzioni con un bravo ginecologo il prima possibile. Un consiglio, non perdere tempo. Se vuoi un bambino è giusto provarci in tutti i modi. Ti faccio davvero tanti auguri e incrociamo le dita.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia