il pc non si spegne

da un po di tempo, ho il pc che non si spegne da solo, e lo devo spegnere manualmente, cosa devo fare ? ce qualche virus? e come devo fare per tolgierlo? che il mio antivirus non lo rileva. All'avvio il norton mi rileva un virus nella cartella  (temp) ma alcune volte non riesco ad eliminarlo.E quando lo elimino e lo cancello definitivamente dal pc ,  ricompare all'avvio con un altro numero. come devo fare perchè non appare più?grazie

sam126sam126

Pubblicata IL 08/08/2010, ORE 10:32
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • cupra285cvcupra285cv

    Pubblicato IL 09/08/2010, ORE 16:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao sam

    Sì,sicuramente hai preso un virus.

    Un antivirus,seppur buono come il tuo,nn riconosce tutte le firme esistenti,che tradotto in parole povere,vuol dire che nn c'è un antivirus efficace al 100%.

    E' buona norma,quando si installano programmi o giochi,di procedere all'installazione uno alla volta,cioè oggi installo o provo questo progr.e se vedo che nei prossimi due giorni nn mi succedono cose strane,procedono con altre installazioni.A volte gli effetti dei virus sono quasi istantanei,per cui io quando installo,tengo aperto il progr. revo uninstaller pro. altre volte,si attivano quando viene usato un certo programma.La subdolità dei virus,sta nel camuffarsi,e nel disabilitare gli antivirus esistenti.Quando il danno,come nel tuo caso è fatto,l'unica cosa da fare,prima di procedere a soluzioni più drastiche,è provare con un altro antivirus.Io ti consiglio quanto segue:   Se ultimamente hai installato qualcosa,eliminalo,ma nn dal menù predisposto di windows.Scarica revo uninstaller pro è semplice da usare,anche se in inglese conosci poche parole,ti basteranno.Per cui elimina e segui ciò che ti dice,il programma sarà eliminato completamente.

    Se nn hai installato nulla,e l'hai preso dalla rete,scarica                         malwarebytes anti-malware  fai una scansione,ed elimina tutto ciò che ti indicherà,anche questo è semplicissimo.

    Scarica poi,     spybot search & destroy  fai una scansione ed elimina,così leviamo tutta l'immondizia che sò che norton nn ti toglie.

    Dopodicchè fai una prova a spegnere.

    Se ancora nn và,nn disperare,spegni tu manualmente,così renderai effettive le eliminazioni di quanto trovato finora,riaccendi e prova a spegnere in automatico.

    Se nn dovesse ancora andare,scarica       troyan remover  un piccolo progr. da quasi 9mb,l'ho usato anche io quando sono stato con l'acqua alla gola.

    Scansiona e se dovesse saltar fuori il virus,eliminalo.

    Potresti anche monitorare il task manager,o usare il progr. svchost analizer,ma anche con questo,a meno chè tu nn sia molto pratico,meglio lasciar perdere.

    Se ancora persiste,l'ultima carta,prima di dover reinstallare xp,è provare a reinstallare soltanto l'aggiornamento del service pack3 di xp,che è rapido,e nn rischi di fare errori cancellando i tuoi dati. Dopodicchè,bisogna arrendersi,o avere il tuo pc sottomano,e continuare ad andare alla ricerca.   Spero che riusirai a risolvere,procedi un passo alla volta,con calma,le scritte sono tante,ma i procedimenti nn sono complicati.                   Ciao

    1 commento:

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 08/08/2010, ORE 15:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    prendilo a martellate, scherzo ovviamente. Potrebbe essersi installato qualche programma pirata che blocca la funzione di spegnimento. Prova a cercare il tasto "reset" e lo tieni premuto per quanche secondo. Se non trovi il tasto "reset" prova a tenere premuto per dieci secondi consecutivi il tasto di accensione. Dovrebbe spegnersi. Fai comunque attenzione che non si sia installato, a tua insaputa, qualche programma pirata.  Ciao, buon pomeriggio.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia