Come si elimina un succhiotto? Esiste un rimedio per guarire l'abrasione in breve tempo?

Esiste un modo rapido e indolore per cancellare un succhiotto? Ho provato con il solito fondotinta, ma non fa che attenuare la macchia.

shangrilaxshangrilax

Pubblicata IL 17/03/2010, ORE 12:18 | Aggiornata IL 17/03/2010, ORE 12:46
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • notteternanotteterna

    Pubblicato IL 18/03/2010, ORE 07:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    nn te lo far fare se nn lo vuoiiiiiiiiiiiiiiii mahhhhh

  • Quelli indicati sono tutti metodi più o meno efficaci. Magari potresti provarli contemporaneamente... Risatona C'è anche un vecchio rimedio casalingo che mi insegnò mia nonna quando avevo 17 anni. Mia madre era un po' rigida su queste cose, ma mia nonna no. Lo conservo come un caro ricordo.

    Prendi una patata, sbucciala e tagliala a fettine sottilissime e riponile in una ciotola. Fai macerare con qualche cucchiaio di yogurt magro e applica l'impacco a intervalli regolari, massaggiando con un cubetto di ghiaccio. In qualche giorno la macchia scompare e, nel frattempo, puoi sempre coprirla con un foulard.

    P.S. Il fondotinta attenua il succhiotto ma solo se è dello stesso colore del collo. O addirittura più chiaro. Devi stenderlo molto bene, ma certamente, non è una soluzione definitiva.

  • parchitinaparchitina

    Pubblicato IL 17/03/2010, ORE 12:26

    Appassionato di

    Scopri di più

    Prova a mettere un cucchiaio in freezer tutta la notte. E poi poggialo a intermittenza sul succhiotto, senza premere troppo. Un altro metodo che posso consigliarti è quello della bistecca cruda. Come quando prendi un pugno. La carne cruda applicata su un ematoma riesce a eliminare quasi del tutto un livido. Non è immediato, ma funziona.

  • dextermorgdextermorg

    Pubblicato IL 17/03/2010, ORE 12:21

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ricordo ancora la prima volta che mio fratello maggiore tornò a casa con un bel succhiotto marchiato sul collo! Era disperato perché non voleva che nostra madre lo vedesse e lo tampinasse di domande... Alla fine, provammo a toglierlo in bagno sfregandolo con uno spazzolino inumidito in acqua tiepida. Ci volle qualche giorno, ma il risultato fu senz'altro efficace. Devi solo massaggiare in senso orario delicatamente e ripetere l'operazione tre-quattro volte al giorno. :)

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia