Chi pulisce le montagne?

C'è qualcuno che si occupa di tenere pulite le montagne dai rifiuti degli escursionisti?

benedict123benedict123

Pubblicata IL 01/04/2009, ORE 12:06
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • bryhbryh

    Pubblicato IL 02/04/2009, ORE 07:16

    Appassionato di scienze e matematica

    Scopri di più

    Pulizia spiagge, colline e montagne.? Mai sentito parlare.!

    Senza generalizzare, è già un problema ripulire i cosiddetti centri storici delle grandi Città, costituenti il cuore dell'ambiente pulito, che va via-via scemando verso la periferia e, più marcatamente, verso l'interland.!

    Conosco delle Città (per non dire la mia.!) dove la gente è salottiera, con pizzi e merletti, ma a prendere una cartaccia sulla strada accanto alla porta di casa, nemmeno se trattasi di una carta da cento euro.! Impera insomma.: “Pulizia concentrata, sporcizia diffusa.!

    Se ci fosse una Legge repressiva di sole quattro parole che imponesse ai Cittadini (compreso studenti, insegnanti, impiegati, dirigenti... nobili e plebei.!) di spazzare, ogni giorno, il proprio strettissimo ambiente, nonché l'ambito del proprio habitat lavorativo (un po’ per gioco e un po’ per esercizio ginnico), nel giro di mezz'ora, l'Italia diventerebbe quel "Giardino d'Europa", tanto decantato dai Poeti nel corso dei secoli.!

    Automaticamente, il “senso della pulizia” si ribalterebbe in quei posti remoti quali sono le montagne, le colline e le spiagge.!

    Ciao, ciao.!

  • azkn858azkn858

    Pubblicato IL 01/04/2009, ORE 23:19

    Appassionato di cultura generale-ed civica.

    Scopri di più

    Piu' che chiederci chi pulisca quei meravigliosi paesaggi montani,inviterei tutti gli amanti della stessa,a rispettarla ed amarla dapprima,evitando di lasciare sulle stesse rifiuti e scarti di ogni genere,forse solo cosi' potremmo riuscire a tenerle veramente pulite come giusto che sia,a beneficio di tutti noi.

  • spegnilaspegnila

    Pubblicato IL 01/04/2009, ORE 12:24

    Appassionato di attualità, cinema e teatro, cucina, ricette e vini

    Scopri di più

    Ciao, sì in Svizzara puliscono le montagne dgli escrementi degli uccelli, che le corrodono. Anzi cercano anche molti volontari da inserire nel loro esercito di pulitori.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia