Caso Annozero: "Elabora una strategia e aprite il fuoco" Berlusconi a Innocenzi. Certe pressioni neanche nello Zimbawe?

Berlusconi indagato per concussione (la pena va dai 4 ai 12 anni) e "violenza o minaccia ad un corpo politico, amministrativo o giudiziario" ai danni del garante per le comunicazioni (la pena va da 1 a 7 anni). Insieme a Innocenzi (commissario dell’Authority per le Telecomunicazioni, Agcom) per favoreggiamento e a Minzolini (direttore Rai1) per aver violato l'obbligo di riservatezza sulla questione carte di credito American Express.Ecco alcuni stralci delle intercettazioni contro Annozero di Santoro:<<Elabora una strategia e aprite il fuoco>>, Berlusconi a Innocenzi su Santoro e Annozero. <<La stai guardando la trasmissione? E’ oscena, chiudere tutto>> sempre il premier a Innocenzi. <<Mi creda, se lei avesse un minimo di dignità si dovrebbe dimettere>>, dice il premier a Innocenzi dato che non riesce a togliere Santoro dal palinsesto. E Berlusconi gli ricorda anche che è stato lui <<a metterlo in quel posto>> Ma quindi è vero, come ha detto lo stesso Masi, direttore generale rai, che:  "certe pressioni non si ascoltano neanche nello Zimbabwe"? Il 17 marzo, La Repubblica ha pubblicato le intercettazioni tra Innocenzi e Gianni Letta, new entry nello scandalo Trani, ecco uno stralcio, si parla guarda caso della puntata Annozero sul processo Mills:<<Innocenzi: "Gianni, scusa sono Giancarlo".Letta: "Si, eccomi".Innocenzi: "Allora io ti risparmio, quando con calma ti racconto tutto... Insomma, per essere più veloce tutte le documentazioni, quali carte ho dato agli uni e agli altri, sanno tutto quelli della Vigilanza, sa tutto... Masi, sa tutto l'Autorità, ho fatto fare da un gruppo di due amici magistrati tutta l'analisi, anche perché siano gli strumenti per quella storia di questa sera di Mills. Secondo le valutazioni di questi due amici magistrati, lui stasera non potrebbe parlare di Mills essendoci il processo in corso". Letta risponde con una parola incomprensibile.Innocenzi: "Ho dato queste carte a Mauro (presumibilmente Masi-ndr). Mauro vuole la pezza forte, ci vorrebbe che sostanzialmente Calabrò (presidente dell'Agcom-ndr) gli dicesse (a Santoro-ndr): "Tu non puoi fare la trasmissione questa sera parlando di Mills". Io non so più a che aggrapparmi, tutto quello che potevo fare l'ho fatto. Adesso Mauro mi chiama e mi dice: "Se Calabrò dice 'guarda che tu la trasmissione su Mills non puoi farla', io vado con questa e non gliela faccio fare... tu (Gianni Letta ndr) sei l'ultima spiaggia...">> (qui per leggere tutte le intercettazioni di La Repubblica)E leggo anche, sconcertante, su Ruffini ex direttore Rai3 (della serie siamo riusciti anzhe a):"ABBIAMO CACCIATO ANCHE RUFFINI"Qui Marco Travaglio nell'editoriale del 15 marzo sulle intercettazioni e inchiesta della procura di Trani, spiega in breve l'inchiesta e gli organi e i soggetti che dovrebbero vigilare sulle telecomunicazioni... E quali le puntate di Annozero che hanno allarmato il premier

Annozero, dato che il cda Rai non ha fatto marcia indietro sullo stop dei talk show, comunque andrà in onda sul web il 25 marzo 2010, tre giorni prima delle elezioni regionalie ci saranno delle belle... Qualche italiano subirà gli effetti di Santoro e Travaglio? Andrà a votare spinto dalla trasmissione che rappresenta un tv inaccettabile?Ma su quale sito la trasmettono? E di cosa parlerà? Oltre delle intercettazioni di Trani? Del cavillo legislativo per Polverini e Formigoni? Del ddl intercettazioni o di che altro?

contro_mediacontro_media

Pubblicata IL 11/03/2010, ORE 16:53 | Aggiornata IL 17/03/2010, ORE 17:50
15Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • bosh0bosh0

    Pubblicato IL 19/03/2010, ORE 16:37

    Appassionato di televoto

    Scopri di più

    Santoro dalla Dandini a Parla con me, ecco il video per chi non l'evesse visto

  • Ma io dico, si può continuare di questo passo ! Non ne possiamo più di santoro, travaglio, floris, di pietro e tutti quelli come loro, sono la rovina dell'Italia !

    Questa politica che fanno questi signori "mafiosi" si mafiosi perchè sono dalla loro parte ! Prova ne sia che fanno trasmissioni a favore !  E fanno molto bene ha togliere  la parola a queste trasmissioni che sono di parte ! E' ora di finirla perchè pago il canone RAI e i miei soldi vanno nelle loro tasche !!!

                                                                         Carlo

                                                   (un telespettatore che è stufo di loro)

    3 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • dituttoun_blobdituttoun_blob

    Pubblicato IL 18/03/2010, ORE 10:11

    Appassionato di

    Scopri di più

    la procura di firenze che sta indagando sulle stragi di mafia 93, 94 ha detto che il pentito spatuzza è attendibilissimo! aiaiaiaiaiiiiiiBeh è comprensibile che il premier era contrarissimo ad annozero e alle puntate sul pentito spatuzza che ricordo aver dichiarato: "Graviano mi parlò di quello di Canale 5 e mi disse che grazie a lui e al nostro compaesano ci eravamo messi il Paese in mano""Lo abbiamo sempre ritenuto attendibile" ha detto il procuratore capo fiorentino, Giuseppe Quattrocchi. Ecco tutto l'articolo

  • rosaettorosaetto

    Pubblicato IL 18/03/2010, ORE 09:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    sono un italiano di 64 anni, oggi piu che mai mi vergogno di aver pagato il canone per tutti questi anni. se i soldi sono serviti per pagare due personaggi come questi vuol dire che al sottoscritto "anche senza una laurea" dovrebbero coprirmi d'oro solo per il fatto che avrei sicuramente un personaggio nuovo ogni puntata . MA PER I COMUNISTI E SEMPRE STATO UN MOTTO COLPEVOLIZZARE E POI SI VEDRA. " SCIACALLI ,DEMENTI ,FARABUTTI E MANGIAPANE A TRADIMENTO.

  • bryhbryh

    Pubblicato IL 18/03/2010, ORE 07:42

    Appassionato di scienze e matematica

    Scopri di più

    E’ l’Italia che cammina.!

    Tra quindici giorni, se non sarà un pesce d’aprile, a risultati elettorali regionali noti, nessuno si ricorderà più di tutto il cancan di quest’ultimo mese che ha visto gli Italiani “l’un contro tutti gli altri armato”.! Berlusconi, al riparo del “legittimo impedimento”, si prenderà un paio d’ore di vacanze, il Parlamento continuerà a non funzionare come prima, l’Opposizione (parlamentare ed extraparlamentare), si compatterà di più e dichiarerà tregua, la ripresa economica si prenderà una pausa, di disoccupazione nessuno più ne parlerà, mentre il debito pubblico varcherà soglia duemila miliardi di euro.! Il PdL si scinderà nei due tronconi primitivi, ma, cambiando sigle e simboli, continuerà a governare per altri chissà quanti anni ancora.!

    Ciao, ciao.!

  • kia.orakia.ora

    Pubblicato IL 17/03/2010, ORE 17:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    relativamente alle intercettazioni di la repubblica, in particolare sull'ex direttore di rai 3 ruffini, è Masi, direttore generale della rai, che parla eh. Lo stesso che ha detto: "certe pressioni nemmeno nello zimbawe"

  • pippo0014pippo0014

    Pubblicato IL 16/03/2010, ORE 18:47

    Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

    Scopri di più

    Io non guardo la TV da circa 2 anni; dunque niente Ballarò, Anno Zero e Travaglio. E anche prima avevo una notevole insofferenza per la televisione. Forse è per questo che penso che berlusconi ci abbia riportato indietro di molti anni e abbia causato a questo paese un danno di immagine incredibile (provare a chiedere dell'ironia cui si è sottoposti da chi ha conoscenti all'estereo). Qualcuno, anche qui su Genio, ha detto, a proposito della mancata presentazione delle liste elettorali nella regione Lazio che si sarebbe dovuto garantire il diritto di voto al PDL. Domanda: quando il PDL, nella persona del suo proprietario, permetterà il diritto alla libera informazione a questo ex paese civile?

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia