Contraccezione per pre-adolescenti
Ormai si sa che i ragazzi iniziano ad avere le prime esperienze sessuali da giovanissimi, spesso già dai 12-13 anni. Ma quali sono i contraccettivi più usati a quell'età? Sono ben informati a riguardo?
Risposte Geniali
-
Pubblicato IL 10/03/2010, ORE 15:39
Appassionato di adolescenza, adozione, amore, amore e relazioni, bambini, benessere, clinica, coppia, curiosità, donne, educazione, famiglia, figli, genitori, genitori e figli, gravidanza, infanzia, intelligenza, lavoro, matrimonio, mente, minori, neonati, parto, psicologia, psicoterapia, ragazze, ragazzi, relazioni, salute, salute e benessere, scuola, seduzione, sentimenti, separazione, sessualità, sport, tradimento
A un'età così precoce si auspica che gli adulti di riferimento si adoperino prima di tutto per una buona educazione all'affettività, per evitare che i propri ragazzi "agiscano" il sesso, piuttosto che viverlo a pieno con cuore e mente sintonizzati con il proprio corpo e le sensazioni che trasmette loro. L'informazione sulla contraccezione non deve dunque impedire ciò, ne da sola può aiutare ragazzi così piccoli e così impreparati mentalmente e affettivamente ad affrontare a pieno un'esperienza così importante.
-
Pubblicato IL 09/03/2010, ORE 22:14
Appassionato di affari, amore, animali, computer, cucina, economia, finanza, informatica, lavoro, medicina, musica, salute, sport
Credo che la cosa migliore sia una sana informazione.
La cultura e' sempre il rimedio migliore.
Purtroppo la nostra società malata si riflette nei mezzi di informazione.
La TV spazzatura dilaga.. con Maria DeFlippi, GRANDE FRATELLO, ISOLA etc
Non ci sono pìù trasmissioni educative ed i giovani sono ALLO SBANDO.
Mi vergogno di essere italiano ... e dovrei pure pagare il canone ?
Buona Vita a tutti
http://www.bignet.it
-
Effettivamente è difficile riuscire a dire se i giovanissimi si rendano effettivamente conto di cosa voglia dire una vita sessuale attiva. E' vero che c'è tanta informazione distorta intorno alla sessualità, ma ci sono anche molte possibilità per poter conoscere i vari tipi di contraccezione. In Svizzera hanno addirittura pensato ad un preservativo con apertura ridotta, appositamente studiato per gli adolescenti in modo da fornire una risposta adeguata alle esigenze dei più giovani.