ferite d'amore, come guarire???

Può un amico a quattro zampe guarire le ferite di un rapporto amoroso finito??? Possono insomma i nostri amici animali capire il nostro stato d'animo e restituirci almeno quell'affetto che sentiamo mancare dentro di noi? Qualcuno dirà: chiodo scaccia chiodo, perchè non buttarsi in un nuovo rapporto sentimentale? Perchè chi viene dopo non capirebbe e forse farebbe bruciare di più quella ferita cucita nel cuore.

unguduguungudugu

Pubblicata IL 11/03/2009, ORE 21:29
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • L’amico a quattro zampe non può sostituirsi ma può restituirle parte di ciò che è stato leso. Innanzitutto è fedele e sensibile al suo stato d’animo e poi su di lui può proiettare ciò che più le serve in questo momento, è un affetto (e un ascolto) silenzioso quello del suo amico a quattro zampe e può essere un ottimo “antidepressivo” mentre lei ricuce le ferite di un rapporto deludente.   Si dia il tempo affinché la ferita non bruci più, non c’è “chiodo scaccia chiodo” a tavolino, non può prevedere quali incontri condurranno avanti la sua vita, e se per un po’ sente di voler stare fermo sul suo divano con il fedele amico, se lo conceda.

    1 commento:

  • max1237max1237

    Pubblicato IL 11/03/2009, ORE 22:11

    Appassionato di cucina, meteo, ricerca siti, web

    Scopri di più

    lo stato d'animo lo percepiscono sicuramente ma per le pene d'amore bisogna fare da se

    1 come mai e successo se e per un altra allora non ha capito niente di te

    2 sei gelosa e di chi se ti vuole bene non devi preoccuparti farai del male solo a te stesso e a lui

    3 e se sei giovane non preoccuparti dietro l'angolo c'è sempre qualche duno che ti aspetta

    tantissimi saluti

    1 commento:

    • Purtroppo le circostanze della vita non sempre portano a far coincidere i sentimenti. Come persone adulte è ancora più difficile a causa delle responsabilità che abbiamo, quando ce ne sono (figli a carico, lavoro, genitori anziani). ... Giovane??? Penso di essere nel fiore degli anni. Ma il problema è che mi cruccio per qualcosa che sapevo già doveva finire. Si finisce per dire sempre così, è vero, ma nel mio caso è ancor più vero visto che avevo accettato una relazione (due anni ormai) e neanche un fidanzamento. Quel che ho scoperto però è che la differenza di età, che se ne dica, è un ostacolo non indifferente. Non tanto per i sentimenti (quando quelli ci sono le cose nascono spontanee) ma per le situazioni paradossali che si creano. Lo è ancora di più quando la più grande è lei, visto che il più giovane di età sono io. Strano vero, ma il destino sembra metterci sempre lo zampino. Le cose capitano se devono capitare, in amore non sempre 2+2 = 4. ... Per quanto riguarda gli animali??? Sicuramente è tutto più semplice, ci si innamora del cucciolo e lo si adotta per tutta la vita (amore garantito). Sarà per questo che ho visto aumentare le persone a spasso da sole con il loro cane. Niente di più complicato dei rapporti sentimentali, alla fine sono più dolori che gioie. L'orgoglio??? Forse, quello maschile come quello femminile. E un dialogo che spesso non è comprensione ma continuo fraintendimento. Quello che rimane alla fine da capire è: ma perchè mi sono così innamorato di quella persona, ce ne sono tante al mondo che c'è l'imbarazzo della scelta e sicuramente tante più affini al proprio modo di essere? Ma rimane il fatto che lei all'inizio non era così, e questo è il grande mistero femminile: come mai le donne cambiano??? Mi sfugge una logica in tutto questo.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia