Malinconia e tristezza

Che stato d'animo è la malinconia? Nel senso che é una tristezza legata ai ricordi o si differenzia da questa?

citomegalocitomegalo

Pubblicata IL 28/12/2009, ORE 15:50
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 28/12/2009, ORE 16:31

    Appassionato di

    Scopri di più

    La malinconia è uno stato d'animo della persona e può manifestarsi sia per problemi psicologici che fisici o meglio per entrambe le cause. Lo stato d'animo di una persona poi è sempre influenzata dal suo vissuto e dai suoi ricordi che fissandosi nella mente di ognuno ne caratterizzano la sua storia, gli atteggiamenti le scelte presenti e le decisioni future. Pertanto secondo me è corretto dire che la malinconia deriva dal passato, paralizza il presente (soprattutto in caso di malattia) e ipoteca il futuro. salut

    1 commento:

  • herpesmediaherpesmedia

    Pubblicato IL 28/12/2009, ORE 15:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    La malinconìa è un sentimento che provoca una tristezza costante. La parola deriva dal latino melancholia, cioè atra bile, bile nera, uno dei quattro umori dalle cui combinazioni dipendono, secondo la medicina greca e romana, il carattere e gli stati d'animo delle persone.

    E' una sorta di tristezza di fondo, a volte inconsapevole, che porta un soggetto al vivere passivamente, senza prendere iniziative, adattandosi agli avvenimenti esterni con la convinzione che non lo riguardino o che in essi non possa avervi un ruolo determinante.

    Si potrebbe definire come il desiderio, in fondo all'anima, di una cosa, di una patria, di una persona mai conosciuta o di un amore che non si è mai avuto, ma di cui si sente dolorosamente la mancanza o per raggiungere i quali non ci si sente all'altezza.

    La malinconia si manifesta in espressioni del viso e in atteggiamenti indolenti che caratterizzano spesso l'intera esistenza di un individuo.

    Buona serata!

    http://gold.indire.it/datafiles/BDP-GOLD00000000001E9637/melancolie2.jpg

  • vaccamagravaccamagra

    Pubblicato IL 28/12/2009, ORE 15:52

    Appassionato di cucina, juventus

    Scopri di più

    La malinconia é uno stato emotivo depresso e infelice con anomala inibizione dell’attività fisica e mentale. Ciao

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia