Quanto costano i teenager alle famiglie italiane?

Mio nipote è davvero viziato, chiede sempre soldi alla madre e se non sono soldi vuole regali, a 15 anni ha l'iPhone, ma non è un po' esagerato? Quanto costano i giovani d'oggi?

milkshake2milkshake2

Pubblicata IL 03/03/2009, ORE 12:32 | Aggiornata IL 03/03/2009, ORE 12:33
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • cairus1cairus1

    Pubblicato IL 04/03/2009, ORE 13:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    sono ormai grandicello e sono padre di una femmina e un maschio.

    Mentre il secondo ha solo 8 anni la prima compirà i 16 anni a novembre e a parte qualche pizzata fuori non mi chiede molti soldi.

    Non chiede vestiti costosi e sopratutto non vuole vestirsi come la massa ma cerca, pur vestendosi bene, di differenziarsi senza svenarsi.

    Devo peraltro ammettere che ogni settimana riceve ben 20€ per la sua paghetta che cerca di spendere con oculatezza per due semplici motivi:perchè è poca cosa; perchè sa che non ne avrà di più.

    Credo che i capricci si debba "reprimerli fin dalla più tenera età perchè, se si soddisfano tutte le richieste di un bambino, cosa si potrà fare quando questo bambino diventerà adolescente?

     

    1 commento:

  • sissi213sissi213

    Pubblicato IL 04/03/2009, ORE 13:21

    Appassionato di arte e letteratura, casa e arredamento, genitori e figli, viaggi

    Scopri di più

    Sono molto indietro, quelle che ho letto sono cifre astronomiche, ho un bambino di 10 anni e la cosa mi spaventa molto!!!!

  • little-queenielittle-queenie

    Pubblicato IL 03/03/2009, ORE 16:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    Sì, anch'io mi sono accorta che soprattutto gli adolescenti d'oggi sono viziati, e la colpa è soprattutto dei genitori! Mi sono trovata davanti a scene dove un figlio/a si comportava da strafottente e i genitori non rimproveravano, anzi, premiavano pure! Io confesso che ho iniziato a lavorare tardi e tutt'oggi non lavoro molto, e proprio per questo ho sempre limitato uscite e spese! Quando ho i miei soldi mi permetto qualche "vizio" in più, sennò mi limito perchè non trovo giusto approfittarsene dei genitori. Purtroppo i teenager di oggi seguono sempre più la massa, prendendo abitudini diseducative solo perchè di moda, fra cui avere il cellulare all'ultima moda o fumarsi lo spinello solo perchè sennò si è fuori del gruppo! E credo che purtroppo andando avanti nel tempo ciò peggiorerà. Un saluto.

  • raffeallinaraffeallina

    Pubblicato IL 03/03/2009, ORE 15:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    La società di oggi ci ha abituato al consumismo sfrenato e da valori distorti ai giovani dove l'affermazione sta in quello che hai e non in quello che sei.Le generazione precedenti vivono questi cambiamenti già da adulti ma i ragazzi ci nascono in questo stato delle cose!Purtroppo i teenager costano molto se si seguono certe terdenze.Ma con una buona educazione, infondendo fiducia nei nostri figli che non corrisponde all'ammontare dell'avere, ma alle capacità si potrebbero risparmiare un bel di soldi e sicuramente avere una vita migliore anche a livello collettivo!

  • fabiooldfabioold

    Pubblicato IL 03/03/2009, ORE 13:56

    Appassionato di astrofisica, astronomia, gemmologia, scienza

    Scopri di più

    Scusa... ma i genitori di tuo nipote non sono in grado di dire un sano "no" a loro figlio?

    Non è obbligatorio riempire di regali gli adolescenti. Anzi, è diseducativo: così penseranno che nella vita tutto gli è dovuto.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia