Un asteroide contro la terra

Un mio amico mi ha detto che un asteroide ieri ha sfiorato la terra... Ma è vero? Quante probabilità ci sono che un altro meteorite incroci la Terra sulla sua traiettoria? Aiuto, sono abbastanza preoccupato. Qualcuno ne sa di più?

prince891prince891

Pubblicata IL 03/03/2009, ORE 12:00
7Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • poppeyeyepoppeyeye

    Pubblicato IL 03/03/2009, ORE 14:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    si, anche io avevo sentito la notizia dell'asteroide ma avevo sentito un'intervista dove gli scienziati assicuravano che nonostante ci arebbe sfiorato (70.000km sono veramente pochi nel cosmo) non avremmo corso nessun pericolo vista la precisione dei calcoli che stavano facendo monitotorando l'asteroide. Certo è che sicuri non si è mai!!

  • segreto16segreto16

    Pubblicato IL 03/03/2009, ORE 13:29

    Appassionato di

    Scopri di più

    vd i meteoriti molto grandi vegono tenuti sotto controllo. Si pensa che nel 21 dicembre 2010 cadra un meteorite sulla terre e caurerà la fine della vita sulla terra. Ma questo meteorite in realtà nn cadra xk ci sn troppe poche possibbilita che cada.

     

  • imstarmanimstarman

    Pubblicato IL 03/03/2009, ORE 13:06

    Appassionato di

    Scopri di più

    La terra é entrata in una zona dello spazio piú popolata da asteroidi...basta guardare i filmati di youtube riguardanti i meteoriti avvistati negli ultimi mesi nel mondo. Il global coastal event del 2009 sará un evento che trasformerá le coste del mondo. Colpirá principalmente il continente asiatico. Cmq il mondo non finira´. I Maya parlarono di una trasformazione...ed é questo che avverrá. Coraggio. Il mondo rinascerá nel fuoco e nell´acqua:)Sará un mondo piú giusto:)

  • piennolapiennola

    Pubblicato IL 03/03/2009, ORE 12:23

    Appassionato di cinema, cucina, letteratura, storia

    Scopri di più

    Veramente i Maya avevano predetto la fine del mondo entro il 2012, per cui si è ipotizzato che la fine potesse avvenire con un asteroide, visto che comunque i Maya facevano studi di tipo astronomico.

  • sberlaffosberlaffo

    Pubblicato IL 03/03/2009, ORE 12:16

    Appassionato di amore e relazioni, calcio, casa e arredamento

    Scopri di più

    Ma non dovevamo essere colpiti nel 2029? Leggete un po' qui, ci sono anche i filmati!

  • skylineitskylineit

    Pubblicato IL 03/03/2009, ORE 12:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    Sì, il tuo amico ha ragione e abbiamo rischiato grosso!!

    Infatti, alle ore 14.44 di ieri la terra e' stata sfiorata da un asteroide di 40 metri di diametro che ha sfrecciato ad appena 63.500 chilometri di distanza, avvicinandosi a noi come mai nessun altro macigno cosmico aveva fatto dal 1973.

    A parer mio di possibilità che un evento simile accada di nuovo ce ne sono parecchie. Non a caso, nella storia del nostro pianeta, si sono spesso verificate collisioni di meteoriti contro la Terra. Lo sai che i dinosauri si sarebbero estinti proprio a causa di un asteroide precipitato in quel che oggi è il Messico?

    1 commento:

    • saltopadellasaltopadella

      Pubblicato IL 03/03/2009, ORE 12:13

      Appassionato di sport

      Scopri di più

      Ciao, sì, anche per me, decisamente accadrà di nuovo... Anzi, ci si aspetta che un altro meteorite possa gravitare sulla terra tra soli 20 anni...

      Comunque, per quanto riguarda l'estinzione dei dinosauri, secondo alcuni scienziati svizzeri e americani, la scomparsa dalla faccia della Terra di questi giganteschi animali preistorici sarebbe legata a massicce eruzioni che si sono prodotte nella regione indiana dei Trappi del Deccan e non a un presunto meteorite precipitato in Messico - anche se temo non  lo sapremo mai per certo!

  • Sì anche io ho letto questa notizia, ed è verissima, la Terra ha sfiorato il disastro, ma spero che gli scienziati riescano a prevenire situazioni di questo tipo.Alla fine si è raggiunta la certezza che 2009 DD45 -questa la sua sigla- avrebbe sfiorato la Terra lunedì 2 marzo alle ore 13,44 , passandoci ad appena 72 mila chilometri. Per dimensioni, è paragonabile a quello che si è abbatté il 30 giugno 1908 nella regione di Tunguska, in Siberia, scatenando un’esplosione equivalente a mille bombe atomiche come quella di Hiroshima e distruggendo oltre duemila chilometri quadrati di foresta.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia