Dopo quanto tempo bisogna inserire per la prima volta i pesci d'acqua dolce nell'acquario?

Dopo quanto tempo bisogna inserire per la prima volta i pesci d'acqua dolce nell'acquario?

ventigennaioventigennaio

Pubblicata IL 20/02/2009, ORE 23:00
3Leggi le risposte

Tag

Risposte Geniali

  • eriecanaleriecanal

    Pubblicato IL 21/02/2009, ORE 12:50

    Appassionato di arts, business, computers

    Scopri di più

    le risposte che hai avuto sono corrette, ma se hai installato un nuovo acquario e non hai pesci devi aspettare circa15-20giorni prima di indrodurvi gli ospiti che lo popoleranno. Logicamente devi fare in modo che il filtro sia in funzione e se hai piante vere devi lasciare la luce accesa. Insomma comportati come se nell'acquario ci fossere dei pesci, poi trascorso il tempo che ti ho indicato puoi popolare. TI CONSIGLIO DI FARLO GRADUALMENTE, NON FARTI PRENDERE DALLA MANIA DI VEDERE UN BELL'ACQUARIO RICCO E VARIO. CHIEDI AL NEGOZIANTE (di assoluta fiducia) DEI PESCI RESISTENTI E NON COSTOSI, COSì SE QUALCOSA NON FUNZIONA ANCORA BENE NON AVRAI SPESO TROPPO E POI L'ACQUARIO DEVE ESSERE POPOLATO GRADUALMENTE. TI SUGGERISCO ALL'INIZIO SOLO UN PAIO DI COPPIE DI LEBISTES. MEGLIO TRE FEMMINE ED UN MASCHIO. POI COL TEMPO IMPARERAI COME COMPORTARTI. ATTENTO PERò AL PH ED ALLA TEMPERATURA.

    ciao e buon divertimento

    ps IL NUMERO DEI PESCI è PROPORZIONALE ALLA GRANDEZZA DELLA VASCA.

  • sigillo4sigillo4

    Pubblicato IL 20/02/2009, ORE 23:18

    Appassionato di cucina

    Scopri di più

    il tempo necessario affinche l'acqua dei nuovi arrivati si stabilizzi alla stessaa temperatura di quella dell'acquario. Se vuoi essere pignolo puoi inserire il bulbo del termometro nel contenitore dei nuovi arrivati.

  • corrisullondacorrisullonda

    Pubblicato IL 20/02/2009, ORE 23:06

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se intendi il cambio dell'acqua dell'acquario conviene aspettare un giorno che si ripristini l'equilibbrio del pH e idrosalino. Se intendi invece i pesci che porti a casa appena presi , lasciali in una vasca più piccola per qualche giorno. Così avrai il tempo di vedere se sono sani o no. Nei negozi specializzati trovi dei disinfettanti da mettere nell'acqua sia come prevenzione che cura. Dato che non ho più acquari da qualche anno chiedi al negoziante o su qualche forum di amanti dei acquari.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia