Quanto guadagnano i VIP dell'Isola dei famosi? La Tv di Stato è in crisi oppure no?

Pensando ai programmi Tv che vanno per la maggiore, come Ballando con le stelle, il Grande Fratello o l'Isola dei famosi, mi chiedevo quale fosse il giro d'affari generato da queste trasmissioni oltre ai cachet vertiginosi di concorrenti e ospiti.

Ho trovato ad esempio che Ron Moss, il Ridge di Beautiful, ha preso ben 900mila euro per ballare, Raz Degan 570mila, anche se aveva dichiarato di aver partecipato a Ballando con le stelle più che altro per l'amicizia che lo legava a Milly Carlucci! E meno male! Altrimenti chissà quanto avrebbe chiesto.Insomma, succede spesso che i compensi dei partecipanti a reality e a show televisivi facciano discutere, soprattutto quando ad elargire certe cifre è la televisione di Stato.   Se pensate che la Rai presenta un rosso di 118 milioni di euro nel budget di previsione per l'esercizio per il 2010, è davvero assurdo che spendano così tanto per "mantenere" pseudo vip chiaramente sul viale del tramonto.

A quanto pare, quindi, i soldi non mancano. Ma allora la Tv di Stato non è in crisi? Quanto guadagnano i vip dell'Isola dei famosi?

rachele26rachele26

Pubblicata IL 19/04/2010, ORE 10:53 | Aggiornata IL 07/05/2010, ORE 10:19
18Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    tontotontotontotonto

    Pubblicato IL 02/03/2015, ORE 18:20

    Appassionato di internet, meteo, musica, sport, viaggi, web

    Scopri di più

    Se devo risponderti di cuore qualunque cifra è troppo. Però credo che bisogna fare i conti alla fine, tra quanto la Tv spende e quanto guadagna. Un format di successo ripetuto immagino che abbia un ritorno che hiustifica le spese... Per darti un'idea dei guadagni tieni conto che fino a un mesetto fa sembrva che ci sarebbe stata nel cast 2015 la Minetti con un cachet  di 200.000 euro!

    Poi l'accordo è saltato sia perché la richiesta sembrava eccessiva sia perché era una Vip che crea un po' di imbarazzo per le vicende processuali in corso...

     

    Per restare aggiornata ti consiglio questo Tutto su l'Isola dei Famosi, sempre ricchissimo di spunti aggiornati...

     

     

  • franco121277franco121277

    Pubblicato IL 14/02/2017, ORE 17:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    IL DISCORSO DEGLI INVESTIMENTI E' PIU' CHE GIUSTO FINCHE' SI PARLA DI RETI PRIVATE. MA PER LE RETI STATALI IO FISSEREI UN LIMETI DI SPESA SIA COME STIPENDI CHE COSTI GENEREALI VISTO I POCHI PROFITTI, IO NON CAPISCO PERCHE' IL PUBBLICO INVESTE CON I SOLDI DEI CITTADINI, SENZA MAI AVERE UN RITORNO ECONOMICO COME GUADAGNO, UN BUON MANAGER POSSIBILMENTE NON POLITICO E NON COMUNISTA CREDO CHE RIESCA A FARE UTILI COME LE RETI PRIVATE, E QUINDI REINVESTIRE E RIDURRE IL CANONE, PERCHE SE LA RETE E' PUBBLICA E NOI SIAMO OBBLIGATI A PAGARE IL CANONE SIAMO PARAGONABILI A SOCI ANCHE SE COSTRETTI, QUINDI CI TOCCA O UN MINIMO DI UTILE O PERLOMENO UN CANONE MOLTO RIDOTTO

    MA QUESTI SCIACALLI DELINQUENTI PUR DI ARRICCHIRSI CI MASSACRANO DI TASSE

  • esteban06esteban06

    Pubblicato IL 14/02/2017, ORE 09:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    Gli stipendi variano a seconda della notorietà dei personaggi.

    Il cachet è comunque più basso delle passate edizioni.

    Il più pagato sembra essere Raz Degan, con 250.000 euro per la partecipazione, mentre Massimo Ceccherini averebbe incassato "solo" 50.000 euro.

    La Marcuzzi dovrebbe prendere circa 90.000 euro a puntata!

    Non è pazzesco?! surprise

  • oliver1989oliver1989

    Pubblicato IL 19/05/2016, ORE 12:23

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il premio è 500000 euro, fonti affidabili.

  • tanticantitanticanti

    Pubblicato IL 03/05/2016, ORE 16:22

    Appassionato di mutui, relazioni, salute

    Scopri di più

    Ad un passo dalla finale, inaspettatamente sono stati eliminati tutti i nomi più famosi.

    Simona Ventura però non può certo lamentarsi perchè pare che il suo compenso si aggirasse intorno ai 500.000 euro!!! Sara vero?

     

    Il cachet degli altri concorrenti pare che fosse invece molto più basso, una cifra che dovrebbe aggirarsi inorno ai 30-60.000 euro.

  • chepaurachefaichepaurachefai

    Pubblicato IL 12/03/2015, ORE 18:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    e a tutti noi vogliono far pagare il canone sulla bolletta elettrica, anche a chi non ha la tv, e ce ne sono. è l'ennesima querelle squisitamente romana: si mungono tutti con la scusa "io sono romano".

    i soldi della rai sono di tutti e quindi è romanamene giusto farli finire in saccoccia agli amici

  • viste le cifre che circolano per queste persone che si sono assicurate un lavoro ( sono sempre gli stessi, sono peggio dei politici, attaccati alla sedia) facciamo una "rivoluzione" silenziosa spegniamo la tv e non paghiamo più il canone.

    1 commento:

    • gpdaveriogpdaverio

      Pubblicato IL 19/02/2017, ORE 23:21

      Appassionato di

      Scopri di più

      Dobbiamo farlo tutti, purtroppo siamo un popolo di COGLIONI e questo non accadrà mai. non ce unione fra di noi !!! ma siamo i primi a lamentarsi sempre !!!! e puntare il dito contro gli altri. questo siamo noi italiani

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia