Dieta limone: è disintossicante? O fa male?

Dieta limone: è disintossicante? O fa male? So che fa anche dimagrire e si fa durante i cambi di stagione, per aiutare l'organismo contro la spossatezza, il limone è ricco di vitamina c. Ma come funziona? Come si fa?

suvlaki_daxisuvlaki_daxi

Pubblicata IL 09/04/2010, ORE 13:50 | Aggiornata IL 23/07/2012, ORE 16:07
20Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    namaste_masalanamaste_masala

    Pubblicato IL 09/04/2010, ORE 13:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    La dieta al limone la faccio quando sento che il mio organismo deve disintossicarsi. Un limone la mattina, compreso di buccia se hai la centrifuga (meglio biologico). Infatti ora con la primavera la sto facendo. Sono all'ottavo giorno, ed effivamente sto meglio... Seppur il limone la mattina non sia dolce come un croissant, sento che sto depurando il mio organismo. Continuo per due settimane dopodiché farò una pausa sempre di 2 settimane, in cui non berrò il limone, lo alterno con tè verde che fa benissimo. Questo per tre mesi. Da fare durante i cambi di stagione. Bastano anche solo 1 cura all'anno, vedrai in autunno che non avrai influenze o se ti prenderanno lievamente.Inoltre perdo sempre un 2/3 chili. Anche perché siccome voglio disintossicare l'organismo, tendo a mangiare sano e poco. Magari mi permetto cibo extra e goloso solo 1 giorno a settimana. Non devi assolutamente abusarne, vedi durante i primi giorni come reagisce il tuo organismo e il tuo stomaco. Chiaramente non devi avere nessun tipo di problema legato allo stomaco, il limone è un elemento ricco di acido citrico.Elemento che è una bomba per la nostra salute, fa benissimo!<<L’acido citrico entra in tutte le cellule, partecipa al blocco dei radicali liberi dell’ossigeno e quindi protegge la funzionalità e integrità delle nostre cellule. Inoltre entra nella produzione di energia metabolica cellulare. Dà tono e senso di benessere all’intero organismo. Controlla l’acidità tessutale e in particolare l’acidità della urina, contribuisce a prevenire cistiti, prostatiti, calcolosi vescicale. Ottimo nutriente nel condimento di insalate e di alimenti cotti. L’uso di limone su cibi cotti blocca l'azione di perossidi e altre molecole dannose alla salute dell’intestino, sprigionate durante la cottura>> (Fonte: http://www.pierluigirossi.it/ita/news/Attualita%27/Acido-Citrico-e-Vitamina-C-.html )N.B. Quando mi centrifugo il limone e lo mischio a un po' d'acqua (meglio se calda, ma io la preferisco fresca) poi DEVI BERLO con la CANNUCCIA, mi raccomando. Il limone si mangia definitivamente lo smalto dentale!

  • sergiofranco314sergiofranco314

    Pubblicato IL 22/02/2018, ORE 17:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    il limone è un diuretico naturale ma non fa dimagrire.

    Ci sono anche altri diuretici naturali

    https://video.virgilio.it/guarda-video/limone-cocomero-e-gli-altri-diuretici-naturali_bc5726986648001

    A volte per dimagrire basta poco e non servono grossi sacrifici

    In questo video viene spiegato come fare

    https://video.virgilio.it/guarda-video/per-dimagrire-non-servono-terribili-sacrifici-sapevatelo_bc5300150344001

  • rubi12rubi12

    Pubblicato IL 02/05/2016, ORE 13:30

    Appassionato di lavoro e concorsi

    Scopri di più

    Il limone fa benissimo è considerato un toccasana, è un antitumorale naturale, rende il nostro corpo alcalino e compatte le acidità, responsabile della causa dei tumori, ma non fa assolutamente dimagrire, se volete dimagrire dovete fare una dieta equilibrata

  • follemondofollemondo

    Pubblicato IL 11/03/2015, ORE 10:54

    Appassionato di

    Scopri di più

    Esiste una vera e propria terapia che vede come protagonista il limone e le sueproprietà benefiche.

    La cura del limone è utile per disintossicare l'organismo, per dimagrire e contrastare la cellulite, e in più aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

     

    Consiste sostanzialmente nel bere a digiuno il succo di un limone diluito in un po' di acqua tiepida almeno 30 minuti prima di colazione.

    Il primo giorno di cura si provvede a bere il succo di un limone intero, il secondo giorno di due e così vi fino al quindicesimo giorno arrivando a bere il succo di ben 15 limoni. tratto da  La cura del limone

  • Il succo di limone ha moltissime proprietà benefiche. E l'ideale è in effetti berlo alla mattina...

     

  • mail68mail68

    Pubblicato IL 20/08/2012, ORE 11:37

    Appassionato di

    Scopri di più

    quando la smetterete di parlare di diete allucinanti e farete un'infomazione corretta verso chi legge? non ho mai visto un portale così squallido, pieno di notizie false, alla mercè del regime che censura ogni commento scomodo, farebbero bene a farvi chiudere, siete la feccia della disinformazione globale

  • alias99alias99

    Pubblicato IL 02/05/2012, ORE 11:11

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il mio dietologo lo aveva integrato nella dieta, ovvero, alle 10 ed alle 16 mi dovevo mangiare un limone, me li conmpravo io e sceglievo i siciliani...che sono anche ottimi da mangiare, il limone aiuta a smaltire i grassi, aumneta il metabolismo ed è ricco di vitamina c.

     

    inoltre la mia ditea era dissociata e persi 20 kg in 2 mesi...

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia