Ciarrapico chi è?

Ciarrapico chi è? Cosa ha fatto, che potere ha nel nostro paese? Com'è possibile che sia stato senatore?

Già nel 1991 Elio e le storie tese furono censurati perché cantavano di lui, ma come mai questa figura ritorna sempre?

milkshake2milkshake2

Pubblicata IL 06/05/2010, ORE 11:56 | Aggiornata IL 06/05/2010, ORE 14:32
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • ianpaolowskyianpaolowsky

    Pubblicato IL 06/05/2010, ORE 14:27

    Appassionato di attualità, controinformazione, informazione, news, politica

    Scopri di più

    chi è ciarrapico? tutti questi "personaggi potenti" hanno una storia molto simile... prendiamo gli ultimi che hanno dato scandalo sui giornali: Scajola (e qui ringrazio tutti per le risposte ottime, davvero) e Bertolaso, leggi le risposte della gente...Ho trovato questo video di Travaglio (e Gomez, forse per sponsorizzare un loro libro) che parla di: Il vero valore di Ciarrapico. In breve, già nel 2008, 5 condanne definitive (a oggi bisognerebbe aggiornare i dati).Addirittura una condanna per sfruttamento di lavoro minorile!La fedina penale è molto più nera della sua camicia. Il problema è sempre una questione di potere, e anche per ciarrapico c'è un tragico conflitto d'interessi.Ciarrapico possiede 11 giornali locali che la fanno da padrone in ciociaria e molise

    Anche questo video è molto interessante, ciarrapico la sua storia e i suoi scandali giudiziari

    Comunque dopo la fuoriuscita di Scajola, sono rimasti solo in 7 gli inquisiti al governo!

  • spagna822spagna822

    Pubblicato IL 06/05/2010, ORE 12:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciarrapico ha tutte le carte in regola per far parte del PDL popolo delle liberta' o partito dei ladri?

  • peppinella_gopeppinella_go

    Pubblicato IL 06/05/2010, ORE 12:00

    Appassionato di amore e relazioni, arte e letteratura, gossip, storia e filosofia

    Scopri di più

    Ciarrapico è finito nuovamente nel registro degli indagati per presunti illeciti legati ai finanziamenti ricevuti da società editoriali a lui riconducibili. Queste sono le mansioni che svolge al Senato:Membro della 12ª Commissione permanente (Igiene e sanita')Membro della Commissione parlamentare per il controllo sull'attivita' degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza socialeMembro della Delegazione parlamentare italiana presso l'Assemblea del Consiglio d'EuropaMembro della Delegazione parlamentare italiana presso l'Assemblea dell'Unione dell'Europa occidentaleMandati    * XVI Legislatura SenatoIncarichi e uffici ricoperti nella LegislaturaGruppo Il Popolo della Libertà:Membro dal 6 maggio 200810ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo):Membro dal 22 maggio 2008 al 16 febbraio 201012ª Commissione permanente (Igiene e sanita'):Membro dal 16 febbraio 2010Commissione parlamentare per il controllo sull'attivita' degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale:Membro dal 19 giugno 2008Delegazione parlamentare italiana presso l'Assemblea del Consiglio d'Europa:Membro supplente dal 24 settembre 2008Delegazione parlamentare italiana presso l'Assemblea dell'Unione dell'Europa occidentale:Membro supplente dal 24 settembre 2008

  • piennolapiennola

    Pubblicato IL 06/05/2010, ORE 11:58

    Appassionato di cinema, cucina, letteratura, storia

    Scopri di più

    E' un imprenditore con la fedina penale non indifferente, è stato molto vicino al Movimento Sociale  poi ad Andreotti, infine a Berlusconi.Nel 2008, su richiesta di Berlusconi si è a candidato al Senato dove è stato eletto ed è componente della commissione industria, commercio e turismo.1973  condanna per truffa aggravata e continuata a Inps, Inail e Inam per non aver registrato sui libri paga gli stipendi dei dipendenti.

    1974  il pretore di Cassino lo multa di 623.500 lire per aver violato per quattro volte la legge che tutela «il lavoro dei fanciulli e degli adolescenti»

    1993 viene arrestato per lo scandalo Italsanità dal quale verrà poi assolto ma verrà condannato però il figlio. Secondo arresto poi per 250 milioni al segretario del Psdi Cariglia su richiesta di Andreotti. Torna dentro ancora per un presunto miliardo alla Dc andreottiana nello scandalo delle Poste.

    1997 la Procura di Roma lo rinvia a giudizio per peculato, abuso e falso nella sua attività delle acque minerali: mentre era custode giudiziario dell’Ente Fiuggi, omise di versare 20 miliardi al Comune e si appropriò di denaro per spese pubblicitarie, interessi passivi e acquisto di beni capitalizzati, rinnovando il contratto di vendita dell’acqua Fiuggi a una sua società che offriva prezzi inferiori (e danneggiando il Comune, che percepiva un tot a bottiglia). 1995 è condannato con rito abbreviato per falso in bilancio delle Terme Bognanco. 1998 condanna in Cassazione a 4 anni e 6 mesi per bancarotta fraudolenta del Banco Ambrosiano. La sua Fideico, nel 1982, aveva ottenuto dalla Banca di Calvi e della P2 un improvviso aumento di credito da 4 a 39 miliardi, restituendo solo le briciole.1999 condanna definitiva a 3 anni per il crac da 70 miliardi della società che controllava il ristorante Casina Valadier, pur dovendo scontare 7 anni e mezzo, non finisce in carcere, ottiene l’affidamento ai servizi sociali. 2002 il Tribunale di Roma lo condanna a 1 anno e 8 mesi per truffa e violazione della legge sulle trasfusioni2005 è rinviato a giudizio per ricettazione nella vicenda delle tangenti al ministero delle Poste. 2007 è indagato a Roma per truffa ai danni di Palazzo Chigi: pare che tra il 2002 e il 2005 abbia incassato il doppio dei contributi, attestando falsamente che le società Editoriale Ciociaria Oggi e Nuova Editoriale Oggi avevano gestione separata.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia