sostituire garnizione cestello lavatrice

Ho tolto la guarnizione del cestello della lavatrice per pulirlo bene e ora non riesco più a rimetterla!!!!! accidenti a me!!!! :-((( E' fermata da due molle in acciaio che non riesco più ad infilare, visto che bisogna tirare moltissimo...Ho letto che alcune lavatrici hanno queste molle con delle viti per chiuderle, la mia invece è un pezzo unico...Non è che qualcuno sa un metodo per riuscirci???? Grazie mille!!!!

asyazzurra40asyazzurra40

Pubblicata IL 27/04/2010, ORE 21:56
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • cupra285cvcupra285cv

    Pubblicato IL 27/04/2010, ORE 22:32

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao asyazzurra40

    Ho fatto anche io questa operazione,e con notevole difficoltà.Ciò che sembrava semplice,semplice nn era.

    Ora nn saprei dirti a distanza,se hai gli stessi problemi che ho riscontrato io.

    Io ho risolto armandomi di calma,la fretta e la rabbia,nn sono buoni compagni in questo lavoro.

    Guarda bene ciò che devi fare,e assicurati che il verso della guarnizione sia quello giusto,vai con calma,una cosa per volta.Se sei riuscita a toglierla,vuol dire che dovrebbe essere intercambiabile con una nuova.Trova la posizione più comoda per lavorare,puoi anche sdraiarla su un fianco se può esserti utile per riuscirci,o per avere una visuale migliore dell'assieme,prima di intervenire.(prepara un pò di stracci per terra)

    Le due lunghe molle d'acciaio,a mano nn le tirerai mai.Procurati un filo,che può essere uno spezzone di filo elettrico,dello spago, o una cordicella.Aggancia la molla a una estremità nella struttura dove và posizionata.Piega la corda in due,e passala nell'estremità a "u"della molla.Arrotola la corda in eccesso attorno al polso passandola poi davanti al palmo della mano, prova a tirare così,e cerca di agganciarla.Se ancora troppo dura,arrotola la corda in eccesso ad un bastone,un manico di martello,o qualsiasi altra cosa rigida dalle dimensioni contenute,e tira fino ad agganciare la molla nella sua sede.

    Mi spiace,ma da qua più di questo nn posso fare.

    Ciao

     

    2 commenti:

  • abcvediamoabcvediamo

    Pubblicato IL 27/04/2010, ORE 22:27

    Appassionato di ed, eventuali, varie

    Scopri di più

    Se la questione e' l'energia necessaria mancante, lascia perdere. Se non sei pratico/a a lavoretti del genere, non improvvisare poiche' un esito non ottimale potrebbe farti lavare panni e pavimenti in un solo botto. 1 sincero invito e' invitare amico pratico a occuparsi del tuo cestello: hai presente quei genietti tutto fare che vorresti come vicino di casa. ciaooo

    1 commento:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia