Addominali scolpite senza sforzo in 8-10 minuti? Mi consigliate degli esercizi per sviluppare i muscoli?

Dopo un lungo periodo di pausa da sport e palestra, mi sono accorto che ho rimesso su quei 4-5 chili di troppo che vorrei smaltire per le vacanze estive... Un amico mi ha consigliato la dieta a punti, ma non sono mai stato molto bravo a seguire regimi alimentari molto rigidi.

Vorrei dimagrire senza sforzo (o meglio, lo sforzo lo faccio anche ma non "prescrivetemi" una dieta), non so se è un utopia, ma chiedere è lecito :)

Il mio obiettivo è quello di perdere i chili in eccesso e tonificare gli addominali.

8-10 minuti al giorno possono bastare per ottenere un risultato tangibile? Mi consigliate qualche esercizio?

sgrinchixsgrinchix

Pubblicata IL 12/05/2010, ORE 10:40 | Aggiornata IL 12/05/2010, ORE 12:21
14Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    margheritiusmargheritius

    Pubblicato IL 12/05/2010, ORE 10:42

    Appassionato di

    Scopri di più

    Scolpire i muscoli addominali non è impossibile. Basta un po' di buona volontà e pazienza. Seguendo questi esercizi video sono dimagrito molto e mi sento davvero tonico.

    E ti assicuro che 8 minuti al giorno (ripetuti per un paio di settimane almeno) bastano eccome per vedere la differenza!

    N.B. Nota che io sono andato avanti 3 mesi a questo ritmo e ora mi esercito fino a 1h tre volte a settimana. :)

  • cece1011cece1011

    Pubblicato IL 17/03/2012, ORE 18:52

    Appassionato di

    Scopri di più

    Primo occorre togliere il grasso e devi eliminare farine bianche,dolci,zucchero bianco fritti e pasticci vari.Poi viene l'esercizio fisico,ma ricordati che se fai anche 100000addiminali e sopra hai del grasso ,ti viene la pancetta altro che addominali scolpiti...tanta pazienza e sacrificio...

  • rocky20093rocky20093

    Pubblicato IL 28/02/2012, ORE 10:57

    Appassionato di

    Scopri di più

    premetto che concordo pienamente con quanto ha scritto max, ma ti consiglio di effettuare i 20 minuti di cardio (camminata, ciclette,step etc) in un unica volta in quanto l'attività cardio da maggiori benefici a partire dai 20 minuti in avanti, quindi frazionarli non è mai consigliato. Consiglio: sul tappeto, preferisci una camminata veloce con una pendenza importante piùttosto che una corsa mozzafiato, i risultati sono gli stessi ma eviti di procurare micro fratture a piedi, caviglie e schiena.

  • capitansmanettacapitansmanetta

    Pubblicato IL 16/08/2011, ORE 13:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    MA COMINCIATE A FARE SPORT PER IL PIACERE DI STARE BENE E PER IL BENESSERE CHE LO SPORT IN SE DA, INVECE CHE PENSARE A GONFIARVI COME DEI CAPPONI! TUTTI UGUALI A FARE I PAVONI IN SPIAGGIA, CON L'ELASTICITà DI UN PEZZO DI GRANITO!!!!!

    FATELO PER PIACERE E VEDRETE CHE IL "FISICO" SARà UNA NATURALE CONSEGUENZA!... E VI PESERà SICURAMENTE MENO CHE FARE ESERCIZI MONOTONI E FINI A SE STESSI!

  • gladio.61gladio.61

    Pubblicato IL 13/10/2010, ORE 15:52

    Appassionato di salute e benessere, sport

    Scopri di più

    Puoi fare gli esercizi che vuoi anche per anni, ma non avrai mai la cosiddetta "Tartaruga". Potrai avere i muscoli addominali più forti e sviluppati al mondo, ma non saranno visibili perchè coperti dalla pancetta. Gli addominali scolpiti si fanno a tavola e con attività aerobica moderata. Non farti illudere con queste ridicole promesse fatte soltanto per venderti l'ultimo attrezzo miracoloso. Ricorda Tavola Attività Aerobica e nient'altro

  • paro87paro87

    Pubblicato IL 13/10/2010, ORE 15:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    Su Youtube se inserisci nel campo dedicato "Addominali in 8 minuti" ti verrà mostrato un allenamento semplice ma efficace per avere addominali scolpiti.

    Lo puoi fare anche due volte al giorno. Io pesavo 98 kg quasi quattro anni fa ed ora sono 78 kg. risultato ottenuto grazie ad una alimentazione corretta (semplicemente mangia carboidrati a pranzo ma non a cena) limita i dolci, tantissima acqua e verdura, occhio alla frutta. Evita schifezze tipo MC Donald...

    La pizza te la puoi anche concedere... poi dipende che struttura fisica e che tipo di metabolismo hai...

    Spero di esserti stato utile.

    Mi raccomando controlla su Youtube, ti spiega passo passo!!!

    CIAO

    Nicola

    1 commento:

  • squall811squall811

    Pubblicato IL 10/08/2010, ORE 22:46

    Appassionato di

    Scopri di più

    Gli addominali sono i muscoli più difficili da sviluppare e mantenere per gli uomini, di consequenza non esiste un modo "non faticoso" per ottenerli.

    Tanto per cominciare almeno il 70% del risultato dipende dalla dieta: elimina i carboidrati la sera e mangiane pochissimi durante il giorno, poi mangia tanta verdura e frutta e limita quanto più possibile gelati, merendine, ecc., assieme agli alcolici.

    Fare gli esercizi per gli addominali è INUTILE se non vi abbini anche un esercizio anaerobico come la corsa o il nuoto, quindi inizia a prendere l'abitudine di andare a correre ogni mattina (o una si e una no) oppure, ancora meglio in estate, fare tante vasche a nuoto, nel pomeriggio fai i crunch.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia