Evasione fiscale da vip: dalla Gregoraci alla Sandrelli. Mentre i poveri sono perseguitati da Equitalia?
Nella lista Falciani (un elenco di circa 6.000 italiani e di "n" società che hanno occultato al fisco circa 5 miliardi e mezzo di euro, tutti correntisti in svizzera dell'Hsbc) spuntano nomi di personaggi famosi, attori, imprenditori, nobili, sportivi, stilisti. Vorrei raccoglierli tutti. Pare che almeno una dozzina siano figure pubbliche. Molti potrebbero aver sanato la loro situazione ricorrendo allo scudo fiscale, come sembra sia successo per Stefani e Amanda Sandrelli.Spunta il nome di Elisabetta Gregoraci che se qualcuno se lo fosse dimenticato fu già indagata nel 2006 per lo scandalo Vallettopoli a causa di intercettazioni telefoniche che la collegavano a un giro di raccomandazioni per lavorare in RAI in cambio di favori sessuali. Prima nega, poi confessa, ammettendo qualche "bacino" nell'ufficio della Farnesina con Salvatore Sottile, ex portavoce di Gianfranco Fini.Salta fuori il nome dello stilista Valentino che già nel 2009 dovette pagare al fisco una multa di 30 milioni di euro.
Anche lo stilista 85enne Renato Balestra correntista dell'Hsbc
Notizia "curiosa": tra i correntisti del colosso bancario di Ginevra anche Sergio Leone (scomparso nell'89).E Stefania e Amanda Sandrelli, che però secondo la Guardia di Finanza hanno fatto rientrare i capitali con lo scudo fiscale
Slegati dalla lista falciani ci sono anche:-Renato Zero è indagato per un'evasione di 2 milioni di euro contestata dalla procura di Napoli. Sempre il solito giochetto fatture falsa per trasferire i soldi a Montecarlo. Pare che abbia già "sistemato" la questione fiscale, ma ora tocca a quella penale.Sul filone inchiesta Vallettopoli, la procura di Milano ha accusato Lele Mora e Fabrizio Corona di evasione fiscale per 17 MILIONI di euro.
Dolce e Gabbana sono sotto inchiesta per 370 milioni di euro. Su l'AnteFatto di Travaglio: Dolce è Gabbare. Ma è possibile che i poveri cittadini siano PERSEGUITATI dal fisco e da Equitalia (avete visto Report di ieri sera?), mentre personaggi straricchi riescono ad evadere così massicciamente il fisco?Come mi ha segnalato mellow-gold, vi riporto il video denuncia della Gabanelli su Equitalia, un organo ufficiale di recupero crediti dello stato che rasenta interessi da "usurai" (molto triste, davvero)
Altri vip che hanno evaso le tasse?
Risposte Geniali
-
Pubblicato IL 14/04/2011, ORE 15:59
Appassionato di animali, computer e tecnologia, genitori e figli, leggi e normative, musica, politica e istituzioni, sport, storia e filosofia
Questa volta dico poche parole.Una verità sconvolgente che sento sulla mia pelle.Questa si che si chiama VERGOGNA.
-
Pubblicato IL 20/03/2011, ORE 11:52
Appassionato di affari e finanza, dubbi legali, salute e benessere, scuola e cultura, sessualità
Equitalia : forte con i deboli e debole con i forti ! E la legge delle Grandi Burocrazie Mafiose !
Io sono stupido ma tanto stupido : non riesco a capire come mai all'evasore più o meno conscienziente per qualche centinaio di euro gli si impone di pagare molto più del dovuto con sequestro di beni ecc. e lo fai pagare di più cosa magari discutibile mentre ai Valentino Rossi ed alla sfilza di quì sotto invece i Ns funzionari vengono alla TV e si presentano come eroi quando riescono a patteggire una minima parte del dovuto : i ricchi che ricchi sarebbero anche pagando il giusto , la passano sempre liscia. Perchè quando li becchi e se vai a controllare la loro situazione fiscale non ce n'è uno in regola , non gli si piazza una multa multiplo e non sottomultiplo del dovuto? Ma ci vuole il parere dei togati , dei Notai delle , P1 , P2 , P3 P4 !per esprimere concetti elementari e di buon senso !
Quanta bile bisogna ingoiare , da normale lavoratore dipendente !!!!!!!!!!!!!
-
Ci dobbiamo iscrivere al club dei: IL PAPA IL RE E CHI NON HA NIENTE cosi Equi Italia i soldi li recupera con il CA..........O con un mensile,un mutuo,moglie e tre figli disoccupate ditemi voi come fare?
-
Pubblicato IL 20/08/2010, ORE 02:52
Appassionato di animali, auto e moto, giochi, musica, sport, tecnologia e internet
Per quanto riguarda Vasco, la notizia si è rivelata falsa, lui non ha mai evaso il fisco!
1 commento:
-
la notizia su vasco è vera, non è falsa! Il suo nome è all'interno di un'indagine più vasta della guardia di finanza, la sua barca è intestata a un'azienda... bisogna ancora capire ma la notizia è vera
-
-
Ma tutti questi VIP sembrano degli evasori fiscali?
Il cetriolo nel c........ ce l'ha solo il povero tapino che e' vessato, torturato e maltrattato dallo stato e specialmente dalle tasse.
Evviva tutti i governi che ci hanno portato in queste condizioni.
-
Pubblicato IL 19/08/2010, ORE 10:24
Appassionato di affari e finanza, amore e relazioni, casa e arredamento, lusso e tendenze, marketing e pubblicità, politica e istituzioni
Provo un grandissimo senso di vergogna, quando leggo queste notizie. Ci sono persone che hanno tantissimi soldi e non pagano le tasse. Questo perchè sono famose e quindi, fanno aumentare le possibilità di guadagno anche per altra gente. Ci sono persone che non hanno i soldi, ma sul serio, e vengono bastonate. Credo che sia un discorso così facile da capire.... L'unica cosa da fare è diventare famosi.
-
E vero noi cittadini siamo persequitati dallo stato,e giusto pagare le tasse,perchè è interesse comune,ma quando sento notizie del genere,dove miliardari che non pagano,ho fanno di tutto per pagarne meno,con residenze fittizie all'estero.
Nel caso di Vasco,come penso che sia succeso con altri cantanti,reputo che dovrebbero smetterla di dire che la musica P2P e illegale,perchè ora si sà vereamnte chi sono gli ILLEGALI. VIVA IL P2p viva emule