Anche i pennarelli sono cancerogeni?

 

Una mia amica mi ha detto di stare attenta ai pennarelli che si comprano. In commercio ce ne sarebbero infatti di cancerogeni. Non mi ha saputo dire di più. E' vero??

barakkinobarakkino

Pubblicata IL 02/02/2009, ORE 15:39
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 15/03/2009, ORE 23:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    se li mangi non fanno certo bene!

  • bryhbryh

    Pubblicato IL 03/02/2009, ORE 09:18

    Appassionato di scienze e matematica

    Scopri di più

    Anche i pennarelli sono cancerogeni.?

    In una Enciclopedia del 1963 si legge letteralmente che "il DDT è praticamente innocuo all'Uomo".! Il DDT era un potentissimo insetticida di produzione americana, in grandissimo uso nell'immediato dopoguerra (guerra mondiale 1939-45) per combattere cimici, pulci e pidocchi che avevano invaso ogni angolo delle nostre case.!

    Dopo più di vent'anni di largo consumo, il DDT venne dichiato cancerogeno e tolto dal commercio.! Forse il cancro ha avuto radici in detto insetticida, ma pur sapendolo, era da scegliere se farsi meglio divorare dai piccoli insetti domestici.!

    I pennarelli sono la stessa cosa.! Vai a dire ai Bambini che sono cancerogeni e che non devono più usarli.! Di recente, in casa della mia secondogenita, ne ho trovato, tra nuovi e semiconsumati, almeno trecento.!

    Tenere, per quanto possibile, gli ambienti dei Bambini ventilati dove c'è accumulo di oggetti come giocattoli, cancelleria e indumenti vari.!

    Ciao, ciao.!

  • doberm4nndoberm4nn

    Pubblicato IL 02/02/2009, ORE 15:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    sembra che si tratti di pennarelli prodotti in Cina che contengono sostanze giudicate pericolose per la salute. Qui trovi qualche dettaglio. Come sempre è bene cotrollare il paese di provenienza

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia