Castelli: “Sono povero, guadagno 145mila euro l’anno”. Il pubblico inveisce. Ma lo fanno apposta per distrarci dai veri problemi dell'Italia?

Incredibile, ho appena letto questo articolo:<<Il senatore della Lega Nord Roberto Castelli nel corso di Piazzapulita, il programma di la7 condotto da Corrado Formigli, l’ex ministro dei trasporti si è dichiarato povero:“Io facevo l’ingegnere prima di entrare in politica e posso dire che guadagnavo bene. Ora invece sono povero, a dimostrazione che c’è chi fa questo lavoro per passione. Quanto guadagno? 145mila euro l’anno. Non ho seconde case, non ho ville, non ho la Ferrari. Sono povero, in senso marxiano, nel senso che non posso permettermi di vivere di rendita. Non sono un capitalista“.Il pubblico in studio rumoreggia, scandalizzato per le affermazioni del leghista. I No Tav in collegamento dalla Val di Susa si girano dall’altra parte e danno le spalle ai telespettatori quando Castelli parla. Anche il conduttore è perplesso e cerca di spiegargli che con quella cifra non può proprio considerarsi povero. Interviene Matteo Renzi, Sindaco di Firenze. “Castelli, ti prego, non dire che sei povero. Io conosco gente disoccupata, cassintegrati, gente che ha problemi ad arrivare a fine mese. Ora, lasciando stare il senso marxiano o non marxiano delle tue affermazioni, ma certo non puoi dire che sei povero!”>>

Sto iniziando a pensare che lo facciano apposta. Nel senso che Castalli sa perfettamente quali reazioni sarebbero suscitate in studio e sui quotidiani. Mi chiedo ma lo fanno per distrarci? Ovvero puntiamo il dito contro la casta e ai suoi privilegi (che ovviamente sono tanti eh), per non individuare i PROBLEMI A MONTE. Cosa ne dite?L'avvio di queste dichiarazioni risale a prima dell'estate 2011Rotondi, Ministro per l'Attuazione del Programma del Governo Berlusconi (ora nel gruppo nemico di Tremonti e della sua manovra) insiste nel voler proteggere i privilegi della casta, in un'intervista di Repubblica del 29 giugno dice:«Lei crede che il parlamentare navighi nell'oro? Conosco colleghi che valutano se possono restare a Roma un giorno in più. Costretti a fare il conto della serva... 8.000 euro di indennità più 4.000 di portaborse. Fanno 12.000.Uno che ti apre l'ufficio a Roma lo devi pagare. E devi fargli un contrattino, per quanto leggero. Un altro che ti apre l'ufficio nella città di residenza lo devi pagare. 2.000 euro per dormire a Roma... E poi devi mangiare: vanno via altri 2.000 euro. Per la famiglia ne restano 4.000».Mentre ieri in un'intervista su Libero (28 giugno 2011) ha dichiarato:<<Non possiamo dargli l’aumento, ma almeno coccoliamoli, rassicuriamoli, non rompiamogli le palle se vogliamo arrivare al termine della legislatura. E nel frattempo cerchiamo di farci dimenticare. Perché, inutile negarlo, la gente ormai ci detesta.Il Parlamento è come la salute: ti rendi conto che è importante solo quando non ce l'hai più ... Se uno un giorno dice a deputati e senatori che vanno dimezzati, il giorno dopo che taglia loro gli stipendi, quello successivo che gli toglie l'auto blu, allora è un kamikaze, significa che vuole proprio farlo cadere questo governo...Più impopolari di così. Il deputato oggi è uno sput.tanato che va per la pagnotta, questo è il giudizio che ci siamo cuciti addosso, per merito dei comici, delle trasmissioni tv>>Fonte: Il Fatto QuotidianoQuali i costi della casta? Quali i numerosi privilegi dei parlamentari italiani? Ora con i tagli della manovra Tramonti cosa cambierà per la casta? Come la classe medio-bassa anche i parlamentari pagheranno il prezzo della crisi?

inchemondosiamoinchemondosiamo

Pubblicata IL 26/04/2010, ORE 16:18 | Aggiornata IL 16/09/2011, ORE 10:50
103Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    v4vendetv4vendet

    Pubblicato IL 26/04/2010, ORE 16:20

    Appassionato di ambiente, ambiente e natura, animali, attualità, informazione, news, politica

    Scopri di più

    Inchemondosiamo, inizio a pensarlo anche io. Inizio a credere che queste frasi ad effetto siano finalizzate per nascondere la realtà finanziaria, economica, etc etc. Serve a nascondere che giovedì scorso c'è stata una manifestazione democretica, in Germania, contro l'euro, la moneta unica.Serve a nascondere l'Islanda e la sua rivoluzione silenziosa, fatta senza violenza e con buonsenso: cancellare il debito pubblico, nazionalizzare le banche e ritornare alla moneta sovrana dove è lo stato ad essere padrone e non banche private.E con questo NON voglio negare che i nostri politici sono una casta e nemmeno che i nostri Parlamentari sono i più pagati del mondo. Ma i problemi veri sono altri, DAVVERO!Schifezze e gli sperperi dei nostri parlamentari, ce ne sono lo sappiamo:-costi locazioni 51milioni di euro (mentre nel 2007 erano 30 milioni di euro. E stando all'indagine della deputata dei radicali Bernardini, 45 milioni "affidati" solo alla società Milano 90 srl a cui "Fa capo all’imprenditore Scarpellini - dice la Bernardini- È un costruttore romano, impegnato nella realizzazione di un quartiere alla Romanina e dello stadio della Roma calcio."-costi auto blu 1.342.000 di euro l'anno-costi servizi fotografici 307mila euro l'anno (come le showgirl)-costi per i ristoranti 6milioni 953 mila euro (dato leggermente diverso da corriere)-costi per noleggio fotocopiatrici 658mila euro-costi per agende e agendine 400mila euro-costi per cartoncini, carte e buste personalizzate 292 mila euro-costi per i corsi di lingue 300 mila euro (e sui risultati abbiamo le prove, da rivedere... Italia.it chiude, ci resta questoOltre a questi costi, c'è da aggiungere, "inchemondosiamo" ti ricordo che nel nostro Paese ci sono lavoratori che hanno occupato il carcere dell'asinara che salgono sui tetti che vengono licenziati o non pagati con la scusa della crisi economica che non arrivano a fine mese, senza contare del tasso di disoccupazione sempre più crescente, come:- shiatsuterapia - massaggio sportivo - cura del sonno (516,46 euro) - balneoterapia (plafond annuo di 1.860 euro) - psichiatria e psicoterapia (fino a 3.100 euro annui) e la chirurgia plastica, sono soldi che prendono da un fondo ok, ma chi glilo paga questo fondo?! Loro sborsano 800 euro, ma chi glieli dà questi soldi?

    I dati del video sono stati pubblicati anche su Il Fatto Quotidiano grazie allo sciopero della fame di Rita Bernardini (deputata radicali) che dopo mesi di battaglie è riuscita ad ottenere qualche risultato.Mentre i dati della mia risposta hanno anche queste fonti:http://www.repubblica.it/politica/2010/03/24/news/il_rapporto_dei_radicali_questa_camera_costa_troppo-2868303/In particolare, sui conti segreti della Camera dei Deputati resi "liberi"http://servizi.radicalparty.org/freshinstall/cameraspese/tutte

    2 commenti:

  • nagasaki1nagasaki1

    Pubblicato IL 07/11/2011, ORE 19:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il sig. Castelli ha perso un ottima occasione per stare ZITTO! Vorrei che vivesse con 918 € al mese. Era quanto percepiva di pensione mia madre che senza l'aiuto dei figli sarebbe stata buttata fuori di casa e avrebbe vissuto di elemosina. Sig. Castelli si vergogni!! Se poi per lei è un così grande sacrificio, lasci la politica per sempre. Ne guadagnerà senza dubbio di più l'Italia!

  • nene51nene51

    Pubblicato IL 28/10/2011, ORE 17:57

    Appassionato di cucina e ricette, viaggi

    Scopri di più

    Se c'è qualcuno che sta bene a quel paese è proprio Castelli.

  • ema164ema164

    Pubblicato IL 25/10/2011, ORE 21:40

    Appassionato di

    Scopri di più

    Pensa a quanto io mi senta povera, dopo aver lavorato onestamente per 33 anni, nel riscuotere 1083 euro di pensione lorde al mese; e sono anche fortunata perchè ai miei figli non toccherà neanche una pensione. Cosa toccherà ai suoi figli?

  • alaska37alaska37

    Pubblicato IL 21/10/2011, ORE 13:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    L Italia va gestita da un parlamneto europeo, per indole siamo dei fregaioli, alle prox elezioni nessuno dovrebbe votare e l'UE dovrebbe prendere atto di ciò eliminando la nostra classe politica...siamo la vergogna dell europa

  • gionprest2gionprest2

    Pubblicato IL 14/10/2011, ORE 19:19

    Appassionato di musica, psicologia, relazioni, società e costume, storia e filosofia

    Scopri di più

    Non sono io, il èproblema, il problema è un altro... Non è forse questa la maniera migliore di agire per il bene di tutti: noi tutti vogliamo uscire dalla crisi, ne abbiamo abbastanza! In questo slancio ora che si è riaffermato Berlusconi che ci sia la sinistra o la destra poco cambia. Accettiamo lo stato di cose e partendo da esso usciamo dalla crisi e impegnamoci per questo, tenendo fede ai nostri principi ovviamente.

  • alessandro1182alessandro1182

    Pubblicato IL 23/09/2011, ORE 19:15

    Appassionato di

    Scopri di più

    che te possa da un colpo a te chi te ce tiene sto figlio de na mi........a facciamo a cambio.no pigliate ste 1200 euro mie e tu damme li tua !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia