Deodoranti per la casa fai da te? Come si fanno?

La mia casa è sempre molto pulita, ma dopo aver passato lo straccio, il profumo di detersivo tende a scomparire, mentre mi piacerebbe che continuasse a diffondersi in ogni stanza. Ho provato i deodoranti per ambienti commerciali, ma hanno un odore troppo forte che non riesco a sopportare. Mi consigliare qualche rimedio fai da te, per cortesia?

marypoppolinsmarypoppolins

Pubblicata IL 10/06/2010, ORE 14:01 | Aggiornata IL 10/06/2010, ORE 14:33
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    serennellaserennella

    Pubblicato IL 10/06/2010, ORE 14:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao, se vuoi una casa davvero pulita, ci sono tre tipi di piante in grado di aumentare il ricambio d'aria di oltre il 50%. Mia madre, che è biologa, ha adottato questo metodo diversi anni fa e ti assicuro che il risultato si respira!Rispettivamente (questi sono i loro nomi botanici):

    1. chrysalidocarpus lutescens - per le sue capacità di convertire il diossido di carbonio in ossigeno è perfetta per il salotto
    2. sansevieria trifasciata - al contrario delle piante tradizionali, trasforma l'anidride carbonica in ossigeno durante la notte - per questa ragione, è particolarmente indicata per la camera da letto
    3. epipremnum aureum - riossigena la casa ed elimina la formaldeide: si adatta particolarmente agli edifici con un gran numero di mobilia in legno.

  • patriziaemichelpatriziaemichel

    Pubblicato IL 09/10/2012, ORE 10:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ragazzi i francesi per coprire le loro puzze inventarono il profumo. Basta solo arieggiae spesso la casa, soprattutto in inverno, e tenerla pulita.

  • bontonybontony

    Pubblicato IL 10/06/2010, ORE 14:39

    Appassionato di

    Scopri di più

    La mia ragazza spruzza un po' di profumo sulle tende in estate, mentre in inverno mescola un po' di profumo o oli essenziali e acqua nel deumidificatore. Funziona!

  • manhausmanhaus

    Pubblicato IL 10/06/2010, ORE 14:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se ti piace il profumo della lavanda, puoi optare per un pout pourri di foglie e fiori secchi mescolati a qualche petalo di rosa e gocce di profumo. Io li metto nei punti più strategici. In cucina, all'ingresso e in sala. Se ti va, puoi anche fare sacchettini profumati per armadi e cassetti.

    Anche i chicchi di caffè si prestano particolarmente per deodorare gli ambienti. Mescolali a qualche chiodo di garofano e diffondili nelle stanze che usi di più, bagno, cucina, camere da letto... Però fai attenzione a non inondare la casa di troppi odori diversi. Opta per una fragranza e mantieni la stessa.

    2 commenti:

    • marypoppolinsmarypoppolins

      Pubblicato IL 10/06/2010, ORE 14:10

      Appassionato di

      Scopri di più

      Grazie mille... proverò. Ma se opto per fragranze di fiori di vario tipo gli odori non si sovrasteranno, vero?

    • manhausmanhaus

      Pubblicato IL 10/06/2010, ORE 14:12

      Appassionato di

      Scopri di più

      No, anzi. Petali di rosa, di lavanda, di violetta e mughetto stanno molto bene insieme. L'importante è che non metti in sala il caffè e la lavanda in cucina... ci ho provato e il risultato è che gli odori dopo un po' ti stordiscono  :)

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia