Depilazione definitiva, mi suggerite i metodi e le controindicazioni?

Ragazze per la prova costume stavo pensando alla depilazione definitiva. Ma voi avete qualche notizia? Prima di tutto è efficace e con quali metodi si fa? Ha conseguenze sul corpo tipo cicatrici? Ci si può esporre al sole subito dopo averla fatta?

trappanellatrappanella

Pubblicata IL 07/06/2010, ORE 14:25 | Aggiornata IL 07/06/2010, ORE 15:33
14Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • maria57173maria57173

    Pubblicato IL 20/05/2015, ORE 06:52

    Appassionato di

    Scopri di più

    Depilazione spray - http://shytobuy.it

  • expatriatoexpatriato

    Pubblicato IL 17/07/2011, ORE 08:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    ciao,

    mia moglie ha fatto la depilazione definitiva con laser  sia sulle gambe che sul collo che l' inguine e parti intime. Risultato perfetto nessun problema, da anni i peli non crescono piu' e senza nessuna controindicazione.

    Unico problema  e' che, a seconda della densita di peluria per cm2 occorrono diverse sedute per risovere definitivamente.

    ciao

     

  • giobleahgiobleah

    Pubblicato IL 11/12/2010, ORE 21:05

    Appassionato di

    Scopri di più

    Riguardo alla depilazione, se fatta bene, è definitiva; devo però far notare che l' elettrocoaugulazione è il sistema più efficace, anche se è più laboriosa, in quanto si agisce pelo per pelo.

    Vorrei rispondere a quella persona che dice che può essere eseguita soltanto da medici, informandola che le estetiste sono abilitate a farlo, in quanto è previsto dalla legge che regolamenta il settore dell' estetica.

    Si consiglia alle estetiste di adoperare per i loro elettrocoaugulatori, aghi isolati, che hanno la particolarità di isolare la parte metallica, dove passa corrente, dall' entrata del poro pilifero, così da non fare cicatrici sulla cute. Con questo tipo di aghi la parte che brucia è quella che effettivamente viene scaricata nel bulbo.

  • magicanera1magicanera1

    Pubblicato IL 07/12/2010, ORE 16:52

    Appassionato di

    Scopri di più

    io sto effettuando la depialzione laser (luce pulsata). Avevo problemi di peluria zona viso e collo e dico che già alla 5° seduta ho notato ottimi risultati. Credo che con un altro paio di sedute avro riasolto il problema definitivamente. e' un lavoro che non lascia cicatrici al di fuoir di un leggero rossore appena effettuata la seduta ma non ci si puo esporre al sole 7 giorni prima e dopo di essa. pero' ti consiglio di effettuarlo presso un centro medico o un autorizzato serio perchè usato i maniera errata puo creare problemi!!

  • ely281077ely281077

    Pubblicato IL 13/07/2010, ORE 10:01

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao a tutte,

    io ho fatto la depilazione al laser e ne sono contentissima (zona ascelle e inguine).

    E' abbastanza dolorosa ma nessuna cicatrice, l'estate non è sicuramente la stagione ottimale, non si puo' prendere il sole nelle zone trattate. A seconda della propria crescita la durata del trattamento cambia, io ho fatto 5 sedute (una al mese) e x fortuna non sono molto pelosa.

    Bisogna poi essere more, perchè sulle bionde non funziona. x noi donne è comunque un altra vita senza dover ogni volta adare dall'estetista x la ceretta ed essere sempre pulite. Io lo consiglio!

  • elektra_2006elektra_2006

    Pubblicato IL 23/06/2010, ORE 11:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    Esperienza personale:

    avevo antiestetica peluria sotto il mento, peggiorata dai miei continui interventi con la pinzetta. Laser dal 2002 al 2005 (si, hai capito bene!): nessun miglioramento. Poi gravidanza, allattamento e stop; fino a settembre del 2007, quando la mia (nuova) estetista mi convince a provare l'ago (elettrocoagulazione). Nessuna cicatrice (lei ha molta manualità, è bravissima); le prime sedute ero sull'orlo della disperazione, perché facevo anche 70 minuti di ago e solo sulla parte alta del mento (la parte bassa, quella vicino al collo, per intenderci, facevo la ceretta, altrimenti non avrei retto 1,30 h. di ago alla settimana (anche economicamente); poi il tempo si è progressivamente ridotto ed ho iniziato a farlo anche sulla parte inferiore del mento. Ora sono quasi 3 anni che lo faccio, risultato: vado una volta ogni 10-12 per una decina di minuti, per debellare gli "irriducibili", ma il mio viso è praticamente pulito. I tempi sono lunghi e i costi ci sono (poi dipende dalla zona, dalla quantità di peli etc.); però, vuoi mettere, non cammino più con la testa bassa!!

    Un abbraccio!

  • pangy1pangy1

    Pubblicato IL 21/06/2010, ORE 19:42

    Appassionato di gossip, ignoranza aromatizzata

    Scopri di più

    Se vuoi che sia veramente definitiva, mia nonna la faceva ai polli spennati prima di cuocerli, ma non è consigliabile. Accontentati della rinascita di qualche peluzzo.

    1 commento:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia