Animali abbandonati in autostrada: basta un SMS per salvarli? Come posso aiutarli?

Animali abbandonati in autostrada: un SMS basta? Mi è capitato spesso di vedere gatti, ma soprattutto cani, vagare smarriti di corsia in corsia rischiando di causare incidenti mortali per se stessi e per i conducenti... Quali sono le iniziative di quest'anno contro l'abbandono? Come posso aiutarli?

briciola231briciola231

Pubblicata IL 04/06/2010, ORE 15:24 | Aggiornata IL 04/06/2010, ORE 16:00
7Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 08/01/2011, ORE 19:25

    Appassionato di

    Scopri di più

    sab.08.01.11 - ricordi una bella canzone del 1970 di Guccini/Nomadi (in morte di S./F. ; canzone per una amica). Narra un reale incidente stradale, uno scontro frontale tra due auto, quattro morti. La causa: il codardo abbandono di un cane in mezzo alla strada per andare in ferie. La causa NON è stata il cane, ma il suo codardo abbandono. Un secondo esempio: un filmato alla rovescia. Una coppia di cani adotta un cucciolo di uomo per farsi fare compagnia durante il periodo invernale. Poi, arriva la bella stagione. Il cucciolo di uomo è crescito ed è diventato ingombrante. Lo caricano in auto e lo abbandono. Di li a poco viene investito ed ucciso da una camion. Ora una voce fuori campo dice: loro a noi non lo farebbero mai: non facciamolo noi a loro. In chiusura ringrazio per gli utili numeri di telefono, e comunico due bei siti internet: pertnews; bairo. Ciao da d/b.

  • mikyto1mikyto1

    Pubblicato IL 22/06/2010, ORE 17:16

    Appassionato di attualità, musica, sport

    Scopri di più

    cominciate a non invogliare la gente a comperare i cani per i bambini e fare in modo che non possano tutti gli idioti comperare un cane e si troveranno meno randagi e abbandonati.

    basta guardare il traffico finanziario che gira attorno alla mania dei cani .. si compera si esibisce un po' per far vedere che ami gli animali, poi lo abbandoni... va a finire nel canile .. il comune paga e avanti cosi

    che pena

  • pralinaapralinaa

    Pubblicato IL 15/06/2010, ORE 13:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    tutti questi numeri non funzionano, a parte l'aida che non ho provato.

    sett scorsa ho chianmato pronto fido, la stradale, soccorso animali ecc tutti cercati su intenet, nessuno, RIPETO NESSUNO mi ha darto retta alcuni numeri suonavano a vuoto continuamente.

    ho anche chiamato la polizia stradale che mi ha detto che non potevano fare niente, perchè in autostrada secondo loro non si sa bene di chi sia la competenza!

  • preferirei abbandonare un uomo/donna piuttosto che il mio adoratissimo cagnolino di cui sono pazzamente innamorata!!!!

  • arianna151arianna151

    Pubblicato IL 06/06/2010, ORE 18:58

    Appassionato di amore, animali, cinema, psicologia, relazioni, salute, sentimenti, tradimenti

    Scopri di più

    Grazie per aver lasciato i numeri ai quali rivolgersi. Mi auguro di non utilizzarli. 

  • prince_23prince_23

    Pubblicato IL 04/06/2010, ORE 15:27

    Appassionato di

    Scopri di più

    Un appello per tutti: non abbandonate gli animali o li condannerete a morte certa!

    Se viaggiate in autostrada e vedete un animale abbandonato, potete inviare un sms al numero 334 1051030 - l'iniziativa si chiama "Io l'ho visto" ed è sostenuta da PRONTOFIDO e RADIO 105 insieme a RADIO MONTE CARLO e VIRGIN RADIO.

    Il vostro sms verrà pubblicato sul sito dell’Autogrill e inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che avrà cura di salvare l'animale in difficoltà.

    Mi raccomando, l'iniziativa IO L’HO VISTO! funziona SOLO IN AUTOSTRADA. In alternativa, potete telefonare ai Vigili del Comune di competenza oppure ai Carabinieri al 112.

    Se vi va di adottare un cane, vi segnalo anche l'adozione live dai canili e gattili di tutt'Italia di prontofido.it - farete tornare il "sorriso" a un cucciolo senza casa :)

  • ghost128ghost128

    Pubblicato IL 04/06/2010, ORE 15:25

    Appassionato di

    Scopri di più

    Li puoi aiutare chiamando questo numero verde, il Telefono Amico dell'AIDAA, l'Associazione italiana difesa animali e ambiente: 392 655 20 51. Chiamando questo numero, infatti, puoi denunciare la presenza di un animale abbandonato e ci pensa poi l'associazione a contattare un eventuale padrone o nel peggiore dei casi il canile o il gattile più vicino.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia