Come si crea la polvere - la formazione della polvere

Qualcuno mi sà spiegare come si forma la polvere? Dal punto di vista fisico-chimico e come fare per evitare che moltiplichi a dismisura, quali precauzioni è possibile prendere per ridurre la formazione della polvere e se esiste un modo per eliminare la polvere definitivamente. Sembra che quella specie di lana si crei maggiormente in ambineti dove ci sono molte apparecchiature elettriche, è così?

Grazie delle risposte ma quello che non capisco è perchè in alcuni ambienti si crea molto più rapidamente che in altri? E perchè all'esterno non esiste la polvere (lanosa)?

toscana2010toscana2010

Pubblicata IL 22/05/2010, ORE 10:06 | Aggiornata IL 23/05/2010, ORE 15:58
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • profmarta1profmarta1

    Pubblicato IL 14/05/2013, ORE 12:45

    Appassionato di

    Scopri di più

    La polvere è un insieme di piccolissime particelle incoerenti e volatili che si staccano dall'ambiente e dal corpo umano per unirsi tra di loro, eliminarla è impossibile!

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 22/05/2010, ORE 19:27

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    La polvere è composta, come altri ti hanno detto, da particelle aride trasportate dall'aria o dal vento. Tra queste, figura anche la terra, ricca di spore e acari. Ecco perchè è allergogena e habitat ideale di acari. Si deposita dappertutto (persino sotto il vetrino dell'orologio) e pur essendo ineliminabile, purtroppo va asportata di continuo, utilizzando possibilmente panni monouso semiumidi, o ad attrazione elettrostatica (per attrarne il più possibile, analogamente a ciò che succede nei pressi di apparecchiature elettriche) o aspirapolvere a filtro d'acqua. Buon lavoro. fabio

  • totinho957totinho957

    Pubblicato IL 22/05/2010, ORE 12:53

    Appassionato di attualità e politica, cinema e tv, salute e benessere

    Scopri di più

    In aggiunta a quello che dice Pangy bisogna tener presente che gran parte della polvere la creiamo noi umani. Dalla nostra pelle si distaccano in continuazione particelle che vanno ad aggiungersi alla polvere ambientale. Non ci sono docce che tengano: la nostra polvere sarà sempre presente negli ambienti domestici.

  • pangy1pangy1

    Pubblicato IL 22/05/2010, ORE 11:27

    Appassionato di gossip, ignoranza aromatizzata

    Scopri di più

    La polvere e composta da particelle finissime volatili che si staccano da terra, dai muri quando li pulisci, dai pavimenti quando scopi ecc, e rimane in sospensione nell'aria in movimento, anche se sembra ferma, che riempie tutti gli spazi vuoti che ci circondano. Le particelle più pesanti, poi piano piano decantano e si depositano sulle superfici dei solidi che incontrano mella loro caduta. Per evitare la formazione totale di polvere, devi creare il vuoto assoluto.

    1 commento:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia