Scoperto un nuovo sole, è la prova dell'esistenza di civiltà aliene?

La scoperta di un altro sole diverso dal quello del nostro sistema solare implica l'esistenza di altre civiltà aliene? Mi date delle risposte serie in merito, per cortesia? Grazie!!

parchitinaparchitina

Pubblicata IL 29/12/2008, ORE 14:52
14Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • il sole non è nient'altro che una stella come ce ne sono miliardi nell'universo e che io sappia se ne scoprono di nuove tutti i giorni. Se vi sia  meno vita intorno a qualc'unodi esse è ipotizabile ma la verifica è alquanto improbabile visto le distanze.

    Si è fatto qualche passo avanti nella conoscenza riuscento a piu o meno studiare le stelle cercando di capire se vi è attorno ad esso un sistema panetario.

  • voreno1voreno1

    Pubblicato IL 11/04/2009, ORE 15:25

    Appassionato di

    Scopri di più

    non pùo essere che siamo soli in questo sterminato universo, sono convinto che esista più di una civiltà evoluta, e che non siano molto dissimili da noi esseri umani.

    dirò di più, secondo me esistono più pianeti, simili alla terra, con atmosfera, uguale alla nostra e con gente che ha i problemi che abbiamo noi, tipo dover sbarcare il lunario, politici corrotti ecc ecc. e se non ci invadono è perchè sono più gentili di noi, o più deboli, o più evoluti mentalmente e quindi non hanno bisogno di aggredirci.

    un ulteriore prova dell'esistenza di alieni, sono gli avvistamenti degli ufo, che sono parecchi e documentati.

  • A loto505

    Ogni mondo e' paese, sicuramente in questo c'e' gente che fa rabbrividire, ma non esiste solo questo, esistono anche sul nostro pianeta persone perbene, ora ipotizzando, dico questo perche' non abbiamo certezza di altra vita su altri pianeti, dicevo ipotizzando che qualche altro pianeta ci sia vita da qui a pensare che sono tutte persone perbene mi sembra un po' troppo, il bene e il male esiste dappertutto, e' la vita che e' fatta cosi', bisogna conviverci e affrontare i problemi.

    Gli egoisti lasciali perdere.

    Ciao Giuliana.

  • liola22liola22

    Pubblicato IL 20/02/2009, ORE 14:45

    Appassionato di amore e relazioni, psicologia e sociologia, sport, viaggi

    Scopri di più

    Si trova a 5 mila anni luce da noi. Due pianeti somigliano in scala ridotta a Giove e Saturn... e la notizia la trovo davvero inquietante, perchè se c'è un altro sistema solare ci sono sicuro altri NOI

  • brain_starbrain_star

    Pubblicato IL 10/02/2009, ORE 23:04

    Appassionato di

    Scopri di più

    La conferma dell'esistenza di un altro sole, può significare che possono concretamente esistere altri pianeti con un microclima simile al nostro.

    Certo che trovare pianeti che si trovino ad una distanza prossima dal sole come la nostra, quindi in grado di fornire condizioni climatiche che si ripetono con una certa ciclicità, non è facile;

    ma se su questi pianeti esiste l'acqua, si può supporre che ci sia stata un'evoluzione degli organismi in essa contenuta, che abbiano dato origine ad una qualche forma di vita, più o meno intelligente.

    Sono convinto che da qualche parte sicuramente esistono uno o più mondi paralleli, che ospitano qualcheforma di vita; d'altra parte non possiamo pensare di essere solo noi gli unici esseri viventi intelligenti, come in una sorta di narcisismo della razza umana. 

    Il punto è che non sappiamo come può essere questa altra vita e l'uomo porta in sè un mix di curiosità e paura verso ciò che non conosce, ed è per questo che ci si pone continuamente la domanda sull'esistenza o meno di mondi paralleli al nostro.

    Ma la nostra è più curiosità o paura?

  • puglies81puglies81

    Pubblicato IL 27/01/2009, ORE 01:06

    Appassionato di fantascienza-fantastico

    Scopri di più

    E secondo me non si puo pensare che solo in nostro sole abbia la facolta di generare la vita sulla terra alla giusta distanza, il sole che dici che hanno scoperto, puo essere in grado sicuramente di generare la vita su un altro pianeta o se non lo fa adesso, chissa magari lo fara quando avremo bisogno di abbandonare la terra per via del sole troppo intenso e non piu capace di dare vita ma solo il contrario...

  • e.majoloe.majolo

    Pubblicato IL 11/01/2009, ORE 12:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    Salve, Perchè chiamarli ALIENI e NON UMANI, Noi facciamo parte di una Galassia dove sappimo quasi per certo che siamo gli unici esseri viventi, ma esistono altre galassie come sappiamo, quindi ci sono molti punti ??????? se ci siano altri ESSERI UMANI. Io al cosidetto BIG BENG non CI CREDO,  anche i più grandi scenziati ancora oggi non sono sicuri di come sia Nato l'universo, quindi l'unica risposta è DIO così la chiesa lo chiama, io lo chiamo " ESSERE SUPERIORE ". IL perchè ci ha messi così lontani gli uni dagli altri, bhe! la risposta è semplice basta rifletterci un pò sopra. Ciao.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia