Far Oer: balene pilota massacrate. Molte erano gravide. Ma perché l'Ue non ferma la mattanza?

Far Oer (isole della danimarca): 236 esemplari di pilot whale o delfini balena (appartengono alla famiglia dei delfini, anche se sembrano più delle balene) specie protetta, sono state fatte spiaggiare e poi tagliuzzate. Molte erano gravide...  Un attivista di Sea Shepherd, Peter Hammarstedt si è finto studente per riprendere la mattanza di Klaksvik.Lo fanno per tradizione, è il rito di passaggio dei giovani all’età adulta, ma l'Ue non li blocca, perché? L'uccisione è regolamentata e secondo la Danimarca l'animale entro 30 secondi muore dato che gli viene tranciata la spina dorsale... Ma pare che l'attivista non sia d'accordo, dice che per ucciderle devono essere colpite più volte (ovviameNte sono animali grossi) e ci mettono alcuni minuti prima di morire e non 30 secondi. Inoltre i piccoli trovati dentro la pancia della mamma sono stati lasciati lì ad agonizzare... Ma perché? Come si fa? Dov'è il rispetto per i diritti degli animali?

bosh0bosh0

Pubblicata IL 26/07/2010, ORE 11:25 | Aggiornata IL 26/07/2010, ORE 14:19
17Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • dkwdkwdkwdkw

    Pubblicato IL 20/05/2012, ORE 09:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    l'unica cosa che può "consolare" è che è stato scritto che le loro carni sono tossiche (spero che sia vero e che siano MOLTO tossiche):

    spero che facciano effetto il più presto possibile

  • tommybr1tommybr1

    Pubblicato IL 18/05/2012, ORE 18:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    E questi dimostrerebbero di aver raggiunto l'eta' adulta? onesprimo commenti poerche sarei troppo puerile e mi censurerebbero

  • pino5912pino5912

    Pubblicato IL 18/05/2012, ORE 17:54

    Appassionato di

    Scopri di più

    meno male che i nordici sono "avanti"......

     

  • montanarinomontanarino

    Pubblicato IL 06/11/2011, ORE 18:24

    Appassionato di animali, giochi, musica

    Scopri di più

    Chi mi conosce sa che ho viaggiato molto e mi piace vedere un po' di tutto...ebbene ho visto anche questo. Come Rolex anch'io sono un cacciatore ma sono disgustato davanti a tutto ciò. Veramente disgustato. Le immagini sono raccapriccianti e vi assicuro che vederlo dal vivo e 3000 volte peggiore. Eppure non me la sento di schierarmi contro i popoli locali che praticano questo tipo di caccia. E' la loro tradizione e noi dovremmo rispettarla per quanto la troviamo aberrante.

    E' uno degli effetti della globalizzazione occidentale. Se noi troviamo brutta una cosa in tutto il mondo e presso tutti i popoli questa deve essere brutta.

    Mi vengono in mennte i cinesi e vietnamiti che mangiano il cane. Orribile. Epuure per loro non lo è me noi vogliamo che smettano di mangiarlo. Ma se anche loro decidessero che noi non dobbiamo più mangiare la mucca (che in India è animale sacro) noi che faremmo...ci opporremmo ovviamente.

    Quindi concludo dicendo: A ognuno le sue tradizioni per quanto brutte siano.

     

  • gian-12gian-12

    Pubblicato IL 05/09/2011, ORE 06:40

    Appassionato di cucina e ricette, lavoro

    Scopri di più

    E' attroce quello che si vede. Spero con tutto il cuore che un giorno la natura si ribelli e faccia il proprio dovere.

  • putttiferioputttiferio

    Pubblicato IL 02/08/2010, ORE 22:04

    Appassionato di audio, elettronica, fotografia, grafica e fotografia, musica, sub

    Scopri di più

    Volevo dire a Rolex 53 che ho risposto ma non me l'anno pubblicata.

    Ciao, cacciatore dei miei stivali!!!

    Buona Vita!!!

  • marcuccio28marcuccio28

    Pubblicato IL 30/07/2010, ORE 11:10

    Appassionato di internet e web 2.0

    Scopri di più

    penso che tutto e ridico tutto sia subordinato al denaro. Non si muove nulla manco il padreterno (quello a servizio delle chiese umane) se dietro non c'è un assegno o un bonifico. cultura e tradizioni portano oramai folle di turisti e quindi...soldi e chissenefrega dei tori o delle balene o di altri animali, l'importante è portare nelle casse di paesi e privati tanti bei soldini i quali servono anche per far ridurre delitti verso persone e cose. Gente che ha perso un famigliare (assassinato) ha accettato una certa quota per non presentarsi come parte civile...accettando il risarcimento MORALE! quindi delle balene pilota importa a ben pochi che verranno risarciti con tanta rabbia!

    1 commento:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia