Da bombe sexy al potere: le donne sono più intelligenti degli uomini? Perché loro si reinventano e gli uomini no?

Le donne sono più intelligenti degli uomini? Esiste una prova scientifica che lo attesti? Prendete ad esempio Alba Parietti. Oltre a essere bella, in questi anni, ha anche dimostrato una grande capacità di metamorfosi ed evoluzione.

Dopo gli esordi televisivi e una lunga carriera da soubrette, si è saputa reinventare diverse volte. Negli anni '80, debuttando nella musica con il nome d'arte di Alba e rilasciando singoli come Jump and Do It (video) e Dangerous, Look into my Eyes, per poi condurre negli anni '90 Telemontecarlo e Galagol, le trasmissioni sportive che ne hanno decretato il successo. E ora, oltre a essere opinionista e conduttrice radiofonica occasionale, è anche una fervida sostenitrice del movimento gay con velleità parlamentari. Se non è un cambio di rotta questo!!

Ovviamente, stessa cosa dicasi per Moana Pozzi: è passata dall'essere scrittrice, a pornodiva, a politica impegnata. Che questa capacità abbia a che fare con un gene del multitasking che l'uomo non ha? Vi vengono in mente altri esempi?

serendipitieserendipitie

Pubblicata IL 14/07/2010, ORE 17:29 | Aggiornata IL 14/07/2010, ORE 18:08
12Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Ed io che ero convinto che l'uomo e la donna ormai fosse chiaro che hanno pari capacità .Chiaramente l'uomo è più potato per determinate cose, ad esempio un lavoro come il muratore (non che la donna non sia in grado di farlo  anzi magari lo fa anche meglio)   per un fattore fisico è di sicuro più adatto mentre la donna ha carattteristiche specifiche che la rendono di sicuro più idonea ad altri lavori vedi il cucito o il ricamo anche se poi i più grandi stikisti sono uomini.L'inteligenza come la stupidità non ha sesso.

  • wranglywrangly

    Pubblicato IL 28/08/2010, ORE 22:33

    Appassionato di trentino alto adige

    Scopri di più

    e ancora una volta si va a rinfrescare l'angolo del banale, ancora una volta sul chi è meglio di chi o peggio di chi. quando non si è in grado di dire nulla...va bene anche il banale, via. la domanda ha avuto bisogno di lunga preparazione o è nata spontanea la mattina in bagno?

  • perro-falderoperro-faldero

    Pubblicato IL 19/07/2010, ORE 02:59

    Appassionato di

    Scopri di più

    certo provare a dimostrare la superiorità dell'intelligenza delle donne portando come esempio la parietti, è come provare a dimostrare l'efficacia di una nuova lozione contro la caduta dei capelli e portare come esempio Claudio Bisio...

  • forse il brodo con l'ovo ti ha fatto male! Sono contraria al fumo ma questa risposta non ha senso, un uomo che fuma può essere anche intelligente ed una donna no? e poi che c'entra con la domanda? Se, per assurdo posso anche accettare la risposta di mauzkit, che però vista la scarsa loquacità poteva evitarsela, la tua no. La prossima volta evita l'ovo chè digerisci meglio.

  • brodoconlovobrodoconlovo

    Pubblicato IL 16/07/2010, ORE 07:44

    Appassionato di

    Scopri di più

    Rispetto le donne e non voglio passare per maschilista anzi.ma quando cammino per strada vedo tantissime donne con la sigaretta in bocca.se questo voi la chiamate intelligenza?

  • mauzkitmauzkit

    Pubblicato IL 16/07/2010, ORE 01:12

    Appassionato di

    Scopri di più

    Che tristezza! Ci sono ancora donne talmente represse che hanno bisogno di questi giochetti per sentirsi realizzate? Esiste ancora un così infantile femminismo? Non posso crederci!!! Questa continua ricerca della vendetta, della conferma, il voler essere superiori a tutti i costi sminuisce ancor di più le donne e la vita insegna che affermarsi o essere leader non è un fatto che "si racconta" ma è un automatismo! Smettete di piangere ed oltre a ciò aggiungo che il giorno in cui vedrò una modella con un muratore anzichè con Cristiano Ronaldo o chi per lui forse, e ribadisco il forse, avrò la capacità di considerarvi superiori ma fino a che i vostri insegnamenti, dettati dalla mamma e non, vi portano a cercare "chi vi fa stare bene" sarete ancora limitate per sola colpa vostra..... P.S.: Tutte quelle che sono diventate "qualcuno" lo sono per ovvie "spinte" o conoscenze esterne ivi compresi tutti gli esempi citati come potete constatare voi stesse.

    1 commento:

    • La cosa che forse ti può sembrare antipatica è che una notizia con fondamenti scientifici ormai acclarati, possa essere strumentalizzata da chi vuole far emergere le doti di un genere rispetto all'altro...ma resta comunque una verità indiscutibile, il fatto che il cervello femminile è costruito per supportare tante attività contemporaneamente, azione che in termini "informatici" viene definita "multitasking". Figuriamoci poi, se la femmina in questione è anche mancina...le sue reazioni sono praticamente feline. Gli amici ricordano ancora con stupore quella volta che cadde un bicchiere pregiatissimo da un tavolino alto 80 centimetri e io lo recuperai a pochi centimetri dal suolo, con una velocità di reazione che non so spiegare, ma è davvero raro che non riesca ad afferrare al volo un oggetto che cade, qualunque altra cosa stia facendo in quel momento. Eppure, non mi vanto di ciò, anzi...ti assicuro che la vita delle persone che hanno queste "velocità" e queste "performances" è molto noiosa, perchè trascorrono un'alta percentuale di tempo ad aspettare che gli altri capiscano o reagiscano, mentre loro hanno già "metabolizzato" gli eventi...Non credo nemmeno che fosse una colpa di cui vergognarsi, per Leonardo Da Vinci, essere così strepitosamente maschio e geniale, contemporaneamente...

  • boatiboati

    Pubblicato IL 15/07/2010, ORE 22:50

    Appassionato di

    Scopri di più

    Si dice che tiri più un pelo di f.... che una coppia di buoi. Non sarà proprio per questo concetto, che la donna sà quel che vuole mentre l'uomo vuole ciò che vede, contentandosi, alla fin fine, di ben poca cosa? Ora che la donna può finalmente dimostrare di sapercela fare, oltre che con il lato estetico, anche con le doti nascoste quali: intelligenza, capacità di adattamento, senso di humor, ecc. Però credo che la bilancia, alla resa dei conti, sia senz'altro in parità. Peccato non essercene accorti prima, non sarebbero esistiti certi imbecilli guerrafondai.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia