Qual è la stagione migliore per andare in Australia?
Per un viaggio in Australia secondo voi qual è il periodo migliore (considerando anche che le stagioni sono invertite)?
Risposte Geniali
-
Quanto vuoi stare? che cosa vuoi fare? L'australia è un continente e come tale offre infinite possibilità e scelte.
Se vuoi spassartela in spiaggia a sydney ,fare la great ocean road , visitare le blue mountains etc ( quindi escursioni zona Sydney - Melbourne ) ti consiglio Dicembre - gennaio - febbraio . Lì è estate.
Se vuoi visitare le foreste pluviali del nord , andare a vedere coccodrilli , specie di animali e piante uniche e visitare il deserto ti consiglio invece Giugno - luglio - Agosto. Inverno, ma al nord fa caldo e hai superato la stagione delle piogge :)
per altre informazioni puoi visitare questi due siti gratuiti :
Viaggio Australia - Sito con centinaia di guide ed info per chiunque voglia fare un viaggio in australia.
Sydney Australia Per informazioni sulla città di Sydney.
-
Pubblicato IL 08/01/2009, ORE 11:53
Appassionato di bricolage, computer e tecnologia, musica
L'Australia ha le stagioni invertite rispetto alle nostre, per cui i mesi più caldi vanno da dicembre a febbraio, mentre i mesi più freschi vanno da giugno ad agosto. Il periodo consigliato per un viaggio nell'Australia del nord va da maggio ad ottobre, durante la stagione secca, quando le temperature sono piacevoli e le piogge scarse, questo periodo è il più adatto anche per visitare le zone desertiche all'interno del paese. Per visitare l'Australia del sud, che si trova nella fascia temperata sono da preferire i mesi primaverili ed estivi, ma anche gli altri mesi possono andare bene.
-
Pubblicato IL 10/11/2008, ORE 01:10
Appassionato di amore e relazioni, arte e letteratura, attualità, bellezza e moda, casa e arredamento, cinema e teatro, cucina, eros e sessualità, genitori e figli, gossip, lusso e tendenze, marketing e pubblicità, musica, psicologia e sociologia, ricette e vini, scuola e università, società e costume, viaggi
decisamente novembre..mitica sydney
-
Considerando il clima piuttosto umido, credo che ottobre sia il mese migliore per andare in Australia. Il tutto dipende anche dalla zona e da cosa si deve fare.
-
ciao!
se proprio vuoi fare quasi un anno di estate ti stai in italia da maggio fino a settembre poi parti per l' australia fino a gennaio!!!!
ti spiego: noi ci troviamo nell' emisfero boreale mentre l' australia è nell' emisfero australe... quindi quando da noi è inverno da loro è estate e viceversa mentre quando da noi è primavera da loro è autunno e viceversa...
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!