Dal primo luglio parte la tracciabilità fiscale sulle spese di oltre 3500 euro?

Se fai troppi acquisti evadi il fisco? Ho letto le regole per lo spesometro che dovrebbe entrare in vigore. Ho capito bene che se fai troppi acquisti o viaggi e il tuo reddito risulta medio/basso ti controllano? Ma è un nuovo spot all'efficienza di Governo che non porterà risultati?

spinose_nugespinose_nuge

Pubblicata IL 16/12/2010, ORE 14:27 | Aggiornata IL 29/06/2011, ORE 11:52
72Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    rolex53rolex53

    Pubblicato IL 17/12/2010, ORE 15:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    Chissà poi perchè alcune categorie di lavoratori autonomi sono considerate sinonimo di evasori fiscali (che comunque è forzatamente vero). Mi chiedo come mai non si parli anche dei bravi, onesti e integerrimi dipendenti che fanno un secondo lavoro in nero. Provate a chiedere ad un onestissimo lavoratore dipendente perchè non denuncia al fisco il suo lavoro in nero o se denuncerebbe al fisco il biglietto vincente della Lotteria di Capodanno e SAREBBE CONTENTO DI PAGARCI IL 50 % DI TASSE !

     

    Quindi basta con queste fasulle onestà. Un lavoratore autonomo, se denunciasse tutto, lavorerebbe 7 mesi all'anno solo per pagare le tasse. Lo trovate giusto ? Io no ! Lo Stato, con tutti gli sprechi che ha e che fà, non puo' permettersi di abbassare le tasse, ma i lavoratori non possono permettersi di spaccarsi la schiena 7 mesi all'anno senza guadagnarci un soldo. Eliminino gli sprechi e abbassino le tasse, cosi' che tutti le paghino. Tutti gli studi di economia dicono che una nazione ha un'economia che gira quando il prelievo fiscale non supera il 25 % del reddito. In Italia siamo mediamente al 43 %, oltre alla tassa sulla salute, l'IVA e altre tasse indirette, superiamo il 50 %. Vuole dire che in tasca non rimangono soldi per altre spese se non quelle essenziali. E te credo che l'economia non gira, tutti i soldi se li succhia lo Stato.

     

    Sono veramente arcistufo di voi che predicate bene e poi sareste i primi a razzolare male alla prima occasione, quando già non lo state facendo.

    3 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • miky-6124miky-6124

    Pubblicato IL 17/09/2011, ORE 07:38

    Appassionato di affari e finanza

    Scopri di più

    Io dico che se si continua di queso passo  mi sa che con poca gente potranno usare lo spesometro  con la fame che c'è mi sa che dovrebbero usarlo per loro stessi (ossia per tutti i  politici).

  • miky-6124miky-6124

    Pubblicato IL 17/09/2011, ORE 07:34

    Appassionato di affari e finanza

    Scopri di più

    Lo spesometro dovrebbero usarlo per i parlamentari e per i partiti ,ho notato che i politici non si mettono mai in gioco ,sono come il proverbio dell'avvocato ;leggendo il codice civile al cliente gli dice :vedi questo articolo? qua li inculiamo,vedi quest'altro articolo? qua ti inculano, ma!! avvocato dice il cliente ;quando c'è da darla siamo assieme e quando c'è da prenderla sono da solo!!!

  • tessutaiotessutaio

    Pubblicato IL 22/08/2011, ORE 15:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    Premetto che è giusto pagare le tasse, tutte le tasse e TUTTI, ma con la pressione fiscale in atto oggi in italia ( assurda ), capisco chi riesce ad evadere.

    Che chi ci governa applichi una tassazione equa ( 20-25-30-33 % ) a seconda della fascia di reddito e si applichi per una lotta serrata alla evasione ed alla elusione fiscale, solo così, penso si possa risolvere questo annoso problema.

    Ma il problema principale è il costo della politica; equipariamo il costo del quirinale con in nostri partner Europei, e di conseguenza i costi dei parlamentari ( Deputati e Senatori) eliminiamo i senatori a vita !!! <<< Che senso Ha, vediamo le pensioni dei deputato che dopo 6 mesi di legislatura vanno in pensione, è assurdo basta con tutti questi previlegi.

    E alla fine concordo pienamente con il Sig. Beppe Grillo, 2 legislature e tutti a casa, indistintamente.

     

  • redunoreduno

    Pubblicato IL 09/08/2011, ORE 23:10

    Appassionato di sessualità

    Scopri di più

    E' uno strumento in più ma non funzionerà. Fatta la legge trovato l'inganno. L'evasione fiscale si combatte con tasse basse e con l' esempio. Se i politici fanno una vita sfarzosa con i nostri soldi e li sperperano generano evasione. Gli autonomi difficilmente sono disposti a pagare gli intrallazzi perciò evadono. Se io potessi non pagherei un euro, per ribellione.

  • simiciasimicia

    Pubblicato IL 03/07/2011, ORE 12:49

    Appassionato di arte e letteratura, attualità, cucina, musica, ricette e vini, sport

    Scopri di più

    Giustissimo pagare le tasse...io in tutta la mia vita di lavoratore dipendente non ho MAI evaso un centesimo...è giusto pagare in base ai guadagni "VERI"...ma sarebbe anche giusto che quei nulla facenti di politici perdessero la maggior parte di privilegi assurdi che hanno...che se riducesse il numero...ci fosse la soppressione delle Regioni autonome, delle Province...delle famose Auto Blu...in tempi difficili tutti fanno sacrifici e "Chi più ha più paga"...e chi non serve...va a fare altro...!!!

    1 commento:

    • frank19751frank19751

      Pubblicato IL 04/07/2011, ORE 22:46

      Appassionato di

      Scopri di più

      Sui politici sono d'accordo. Ci costano un botto! E con la crisi in atto hanno pure il coraggio di introdurre lo spesometro e...con uno scaglione RIDICOLO!!! Così si vanno a colpire le fasce deboli!!!Per quanto riguarda il fatto di pagare le tasse....è giusto ma...fino a che punto??! Te lo sei domandato/a questo? O forse ti riferisci a quella massa di poveretti (disoccupati, precari, dipendenti con 4 soldi di stipendio) che si improvvisano giardinieri, imbianchini, facchini per 4 soldi? Tu pretenderesti la ricevuta da questi? E come potrebbero fartela? Dovrebbero aprirsi una P.IVA con i dovuti attributi. Ma sai tu cosa comporta avere una p.iva aperta ? Lo sai cosa significa rischio d'impresa? E con questa crisi poi? Lo sai su € 60 in ricevuta, cosa rimane ad uno che si è spaccato la schiena per mezza giornata? Te lo dico subito! Il 20% è iva che va versata allo stato. Sono € 10 (e questo passi pure), poi vanno aggiunti irap, irpef, aliquote che vanno a regioni, provincie, comuni...ma non basta! Ci sono i contributi previdenziali! Inps e Inail! E cosa vuoi che ti rimanga dopo!? Ecco allora che ti ho spiegato in 4 parole cosa significa fare la ricevuta! Con questo non voglio dire che tifo per il nero. Ma sarebbe come giusto pagare le tasse, che innanzitutto ci siano le giuste condizioni, quali: tasse meno salate, per poterlo fare occorrono i politici che ci costassero molto meno e che ci fossero meno sprechi pubblici! Sappi che di sprechi pubblici grazie alla casta ce ne sono! Allora come vuoi pretendere tu che un povero sfigato, che non ha uno straccio di lavoro e che riesce a tirare avanti con quei 800/900 Euro che fortunatamente è riuscito a guadagnarsi nell'arco di un mese a nero (grazie alla mancanza di un posto fisso e regolare) che ti faccia la ricevuta per pagare le tasse?! Sappi, che così si fa il gioco dei politici, dei grandi capitalisti, i quali strumentalizzando questi poveri disoccupati, (definiti pecore nere perchè "evasori", ma di cosa? di 4 soldi? e con tutto quello che si prendono i politici allora!?) li ritrovano così, sè non oggi un domani con le ginocchia a terra! Così la concorrenza è a zero! Quanto vuoi che ti costi un imbianchino a nero?! Prova a chiedere a una ditta grande! Ma ripeto, non sono a favore per il nero. Vorrei solo che ci fossero le condizioni adatte per fare in bianco. Per esempio  incentivi alle ditte, più flessibilità fiscale che non esiste.

  • frank19751frank19751

    Pubblicato IL 02/07/2011, ORE 14:59

    Appassionato di

    Scopri di più

    Lo spesometro non è altro che uno strumento per tartassare ancor di più e ingiustamente persone indefesse, rappresentate dal popolo dei precari, disoccupati, lavoratori con 4 soldi al mese che, non sapendo come fare per arrivare a fine mese, si arrangiano con quei lavori a nero e come possono. In realtà qui non si evade un bel cacchio! Queste sono solo invenzioni di chi, come persone bigotte, disfattiste, gridano ai 4 venti:"Al lupo al lupo! Ci sono giardinieri, imbianchini, lavoratori che fanno a nero! Sono questi gli evasori! Sono questi la rovina d'Italia!" (già che ci siamo aggiungiamo anche questo!).Senza sapere però (io mi chiedo sè questi ci sono o ci fanno, oppure tutte e due) che fanno il gioco dei politici, dei grandi capitalisti che non vedono l'ora, di vedere in ginocchio questa massa di poveri disgraziati, che non sanno come fare per guadagnarsi il pane onestamente! Visto che di lavoro ormai...è come l'acqua nel deserto! Avoglia a dire:" E ma...ci sono tante persone che non hanno voglia di lavorare!" Ma che discorsi sono! Sei disposto tu a fare le operazioni chirurgiche negli ospedali?! Sei disposto a riparare gli orologi!? Sei disposto a fare il dirigente di un'azienda!? Sei disposto a fare il manager!? Perchè non andate a chiederlo agli extracomunitari questo!? Ancora non abbiamo capito che qui...i veri ladri sono i politici! Loro che con questa crisi hanno il coraggio di spillarci soldi a palate, ogni mese fra stipendi d'oro e privilegi! Ma ve lo siete mai domandato!? E il grande flusso innarestabile di immigrati?! Hanno fatto qualcosa di significativo i politici per contrastare questa emergenza?! Stanno facendo qualcosa!? No! E con questa situazione critica a livello economico...si va ad introdurre lo spesometro?! E' inaudito e assurdo, che un lavoratore, che ti lavora in bianco o in nero che sia, che con qualche soldo che si è messo da parte, e sè poco poco si toglie lo sfizio di un auto da 6.000 Euro, che ti vadano a controllare fiscalmente! Che i controlli li vadano a fare a chi possiede auto di superlusso, chi ha grandi possedimenti come superville, motoscafi da 500 cavalli! No che si vanno a spulciare i poveretti! Questo non è corretto!! Poi voi commercianti, rivenditori di moto, auto, mobili ecc...non vi lamentate sè ci sarà da adesso in avanti chi come me, che si guarderà bene dallo spendere qualche soldo. La colpa in parte è anche vostra, che non avete spostato neanche un pelo dal posteriore per opporvi a questa SCHIAVITU' FISCALE ANTIECONOMICA!!! E basta con lo strumentalizzare i lavoratori a nero!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia