Tagliare le unghie ai gatti

E' vero che le unghie dei gatti vanno tagliate? Io non credo di essere capace!

vecchia-bacuccavecchia-bacucca

Pubblicata IL 15/12/2010, ORE 17:10
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • bali95bali95

    Pubblicato IL 02/02/2011, ORE 13:17

    Appassionato di animali, cucina, fumetti, gatti, gatto

    Scopri di più

    sì le unghie si possono tagliare ma non lo devi fare assolutamente tu, gli potresti far male, devi chiederlo al veterinario, e lui lo farà

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 15/12/2010, ORE 17:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    mer.15.12.10 - le unghie per i gatti e per le gatte ancor più oltre ad una arma di difesa, sono anche un vezzo. Prova a pensare alle ragazze che con fantasia le decorano con piacevoli disegni multicolori. La mia micia ha ben tre tira unghie in casa. (uno a colonna, uno a parete ed un vecchio tappeto da ingresso; quelli in cartone non sono graditi, meglio quelli in corda). Li usa più volte al giorno con gioia e divertimento. Per i gatti/e rifarsi le unghie è un passatempo. Usa solo quelli e rispeta i mobili e tutto il resto. Insegna loro ad usarli con giocosità, premiandoli con una crocchetta ed una coccola. Se proprio devi ricorrere al taglio (ma se conosci la psicologia felina non serve) usa un normale taglia unghie per umani e togli solamente la puntina delle unghie. Due millimetri, non di più. Ciao ed un "miao" anche dalla mia gatta, appena tornata da fuori.

  • renefagiolorenefagiolo

    Pubblicato IL 15/12/2010, ORE 17:21

    Appassionato di

    Scopri di più

    I miei escono quindi non gliele ho mai tagliate. Se hanno gli alberi non serve, se no compra un tiragraffi e spera... se non se lo filano devi tagliargliele! Ciao.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia