Dopo le lacrime Fornero attacca i lavoratori:"iperprotetti". Vuole cambiare l'articolo 18? Con quali conseguenze?

Prima le lacrime per le misure della manovra pensioni poi l'attacco ai lavoratori in un intervista al Corriere:

"Io vedrei bene un contratto unico, che includa le persone oggi escluse e che però forse non tuteli più al 100% il solito segmento iperprotetto".

Cosa significa? Cosa ci aspetta se dovesse essere toccato davvero l'articolo 18?  

pretzel81pretzel81

Pubblicata IL 05/12/2011, ORE 09:49 | Aggiornata IL 19/12/2011, ORE 11:29
71Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    splash694splash694

    Pubblicato IL 05/12/2011, ORE 10:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    è mai possibile che nessuno di noi si riesce a ribbellare a questi 4 cravattari, sono peggio della camorra!!!, prendiamo esempio dalla Libia!!! io mi metto in prima fila!!!

    2 commenti:

    • Forse è giusto abolire, non l'art.18, ma la L.300/70, visto che è praticamente inutilizzabile, in quanto:

      tra chiusure di stabilimenti,delocalizzazioni e le innumerevoli forme di  precariato, ormai è divenuto uno strumento  di tutela,totalmente superato dai fatti.

       

       

    • tarilastarilas

      Pubblicato IL 13/01/2012, ORE 18:53

      Appassionato di

      Scopri di più

      All'ombra e sotto legida di berlusconi partono i tagli alla casta. Vorrei proprio vedere dove va a tagliare. La vergognosa incapacità di tagliare ai ricchi e la teatralità subdola piagnucolante di ministri inetti e capaci solo di prendersi gioco delle disgrazie altrui da loro provocate ( Non so se il vigile era lì per sbaglio o se è stata un'azione mirata) certo è però che queste sono azioni mirate che portano al suicidio la gente -pensate: una persona che arriva al suicidio a causa di azioni balorde di governo ed il vigile ucciso- sono due persone morte per colpa di altri eppure i due omicidi vengono trattati in modo diverso -il primo premiato ed il secondo forse condannato. Chi uccide o porta al suicidio sono colpevoli allo stesso modo.

  • hofattounsogno1hofattounsogno1

    Pubblicato IL 25/03/2012, ORE 21:32

    Appassionato di

    Scopri di più

    il suo era un pianto allegro infatti pensava:"questi li frego e mi pagano pure" mazza che coglioni. dopo si è vista l'arroganza della pseudo prof.

  • italiano-51italiano-51

    Pubblicato IL 21/03/2012, ORE 18:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    ma è possibile che non si riesce a fare nulla per impedire questi continui soprusi, è possibile che un lavoratore deve essere spremuto fino a 66 anni, è possibile che dobbiamo mantenere in Italia una classe politica privilegiata, con stipendi, intennità, pensioni fuori da ogni logica mentre la maggioranza dei lavoratore deve vivere con 1.000 euro al mese. E' possibile che appena qualcuno protesta con cortei, scioperi ecc. è  tacciato, rivoltoso e vandalo, ma vorrei capire come si deve fare in Italia per farsi sentire? sicuramenbte la risposta dei politici è la seguente: Votare , ma votare chi? se sono sempre le stesse persone da decenni, tranne chi viene a mancare per vecchiai, ma tranquilli ci sono i figli o i nipoti al potere.

    Italiani mandiamo a fare in culo tutta questa gente sono tutti marci, ci hanno preso e continuano a prenderci per i fondelli, ribeliamoci, pretendiamo le dimissioni di tutti i politici e la restituzione di tutto ciò che hanno arrafato negli anni.

    il debito pubblico non l'abbiamo fatto noi ma chi è stato al governo, andiamo a prederli uno a uno e pretendiamo la restituzione fino all'ultimo euro.

    Signori organizziamoci non votate sempre le stesse persone, quanto vi chiedono il voto mandateli a quel paese, cambiamo, cambiamo, cambiamo, non occore una rivoluzione basta cambiare,votiamo le persone che assicurano un cambiamento radicale senza cittadini di serie A e B.

  • tarilastarilas

    Pubblicato IL 28/02/2012, ORE 17:29

    Appassionato di

    Scopri di più

    La miglior farsa nella peggiore delle occasioni -attori malefici e spettatori vili- c'è che la farfallina l'ha e chi s'indgna nel veder quelle dell'altre vista che non trova la sua. L'invidia verso altri è il compiacersi della propria viltà.

  • impactfireimpactfire

    Pubblicato IL 28/02/2012, ORE 08:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    Pensioni INPS....no grazie la pensione dovrebbe essere gestita dai lavoratori perch'è quando ci mette le mani il governo fa solo ladrate e pasticci all'Italiana

  • angelo2008aangelo2008a

    Pubblicato IL 27/02/2012, ORE 12:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    la fornere invece di piangere lacrime di coccodrillo e parlare dell'articolo 18 e chiedere sacrifici farebbe bene a parlare di tutti i soldi che ci rubano questi poltici con pensioni baby da 10.000 euro e stipendi milionari ,sistema questo di problema che il danno economico che provocano  è di gran lunga e superiore dell'art 18

  • mariorossi608mariorossi608

    Pubblicato IL 14/02/2012, ORE 13:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    mi fate il favore di non postare piu' la foto o filmati della fornero; mi intristisce!!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia