Migliore luminosità dei fari auto

Esistono delle lampadine più potenti e/o luminose, da montare al posto delle normali 55/60 watt nei fari dell'automobile? anche a costo di modificare l'impianto elettrico?

castoro-ottocastoro-otto

Pubblicata IL 10/12/2010, ORE 22:51
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  • gigi499gigi499

    Pubblicato IL 11/12/2010, ORE 22:16

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    Certamente  ci sono  delle lampadine più potenti  ma non le puoi montare sull'auto a cosa servirebbero?  Soltanto  a surriscaldare di più il fanale magari con luce più chiare  e nulla più  puoi usare le lampadine a luce fredda  ma non le puoi montare se non sono omologate, ci sono fanali con parabole interne diverse per avere più penetrazione della luce  ma si montano solo fuori strada,  da tenere presente  che tutto ciò che è montato sull'auto  non omologato oltre ad incappare in multe  e revisioni  in caso di incidenti  la assicurazione  puo esimersi il pagamento dei danni a terzi.

    1 commento:

    • dunebuggidunebuggi

      Pubblicato IL 12/12/2010, ORE 16:33

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      dom.12.12.10 - ciao "gigi" da d/b. Hai fatto bene a parlare di omologazione e di assicurazione. Sono due punti molto importanti. Ad esempio le cinture di sicurezza: nei rallye si possono usare (omologate) le cinture ad attacchi multipli e dedile di guida tipo corsa. Per un uso stradale normale, tutto deve essere normale, di serie. Ciao e buona domenica. (p/s - lo conosci un bellissimo libro - Sandro Munari; Una vita di traverso; editore Giorgio Nada; - Lo ho gia letto due volte ed è fantastico).

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 11/12/2010, ORE 16:09

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    sab.11.12.10 - (tra undici mesi sarà venerdi 11.11.11. che jella). A parte i numeri palindromi o ossimori, vengo alla risposta. Un bravo al nuovo arrivato "settelati", aspetto ora la voce di "nickname", che considero un esperto del settore elettrico e meccanico. Fare molta attenzione a cambiare le lampade con altre di "simili", "equivalenti", "compatibili", senza la conferma scritta direttamente dalla casa madre o dall' importatore. A volte le officine, pur di vendere, ... rifilano tutto. Così poi ci guadagnano sulle riparazioni. Colgo la possibilità per consigliare un paio di cose. Prima di spegnere il motore, portare a zero i vari interruttori di fari, lunotto termico, tergi cristalli, clima, ecc. poi si spegne il motore. NON si può prevedere, ma se gli interruttori vanno in dispersione, alla mattina ci si ritrova con la batteria scarica. Al mattino PRIMA di avviare, ricontrollare che tutto sia a zero. La batteria è fredda e già di suo fa fatica ad erogare corrente. Il motore è gelato e richiede maggiore sforzo e consumo all' avvio. Se lo facciamo con fanali o altro inserito, la batteria rischia di piantarci. Per sciogliere la brina sui vetri, mai spatola o acqua calda, si rischia di fare danni. Vi sono apposite bombolette sciogli ghiaccio da spruzzare solo sulle parti vetrate: mai sulle gomme o sulle vernici. (scegliere quelle con lo spruzzatore di sicurezza ad imbuto). Ciao a tutti/e, buon viaggio con prudenza.

  • settelatisettelati

    Pubblicato IL 11/12/2010, ORE 14:16

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    Esistono lampade più "luminose", ma devono essere omologate e certificate per il tuo specifico modello di auto. Tieni presente che maggiore assorbimento di corrente, significa surriscaldare i contatti del devio luci, contatti ed interruttori vari. Intensità di luce troppo intense, potrebbero creare problemi interni al faro medesimo. Ora non vi sono più le parabole metalliche ed i portamampade in ceramica. Tutto viene realizzato in materiale plastico acrilico o polimeri vari. Rischi problemi di surriscaldameti sia termici che elettrici. Ciao. 

    1 commento:

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