luce e riscaldamento uffici pubblici

Provate a frequentare gli uffici pubblici. Tutti vanno bene, come esempio. Tapparelle a metà e luci al massimo. Provate a chiedere spiegazione. Vi rispondono che si fa fatica a sollevare la tapparella al massimo e che la luce non la pagano loro. Passiamo ora al settore riscaldamento. Vetri aperti e riscaldamento al massimo. La risposta è sempre la stessa. Aprire il vetro e facile, andare in fondo al corridoio a chiudere la rotellina diventa faticoso.-

tuingounotuingouno

Pubblicata IL 07/12/2010, ORE 09:21
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 08/12/2010, ORE 01:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    Bah, i soliti luoghi comuni!

    Spesso le strutture per uffici pubblici sono costruite male, manutenute peggio e gestite da cani spesso con appalti a ditte private esterne che ci lucrano sopra come non mai. Questo sia per quanto riguarda il riscaldamento che gli impianti elettrici ed idraulici.

    Le luci del mio ufficio sono troppo forti, ho chiesto di sdoppiarle ma hanno detto che costa troppo l'interruttore (hanno consigliato di svitare un neon sì e uno no). Le finestre non chiudono bene e le tapparelle non ci sono. I termosifoni hanno un termostato scadente e le colleghe si sa hanno sempre freddo, salvo avere poi improvvise vampate e spalancare le finestre con 10 gradi sotto zero. In bagno su 4 lampadine ne vanno solo due, il rompigetto del rubinetto l'ho portato da casa e la carta igienica l'ho rubata da un'altro piano perchè mancava da una settimana. Forse in parte avete ragione ma non è tutto oro quello che luccica come non è tutta m..a quella che pestiamo.

    Ah, dimenticavo, forse non sapete una cosa degli uffici pubblici, cioè che "non si muove una foglia che il dirigente non voglia", in sostanza nella pubblica amministrazione non esiste diritto di parola perchè è strutturata in maniera strettamente gerarchica e compartimentale. Sì certo se hai voglia di metterti nei guai puoi dire anche la tua; la risposta nel migliore dei casi sarà "le risorse umane e economiche sono queste, e nessuno è insostituibile"... oppure "se non ti va puoi andare a lavorare da un'altra parte". salut

  • pangy1pangy1

    Pubblicato IL 07/12/2010, ORE 17:07

    Appassionato di gossip, ignoranza aromatizzata

    Scopri di più

    Melibeo, hai scritto: chi fa il lvoro.. Perchè hai notato che fanno anche il lavoro? Io li vedo spesso, non agli sportelli, con i piedi sulla scrivania a leggere il giornale, omaggio, naturalmente. Ma i sindacati li difendono e noi stiamo dalla parte dei sindacati..........Vero?

  • chi esercita ii lavoro pagato da noi cittadini e lo fà in quel modo io li lascierei senza riscaldamento, e per luce una candela voglio vedere se aprono le finestre e mettono la luce al massimo,ciao.

  • moobyboommoobyboom

    Pubblicato IL 07/12/2010, ORE 13:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    Quanto hai ragione Tuingo!!!! e io pago .... disse Totò.

    Per me è l'ennesimo controsenso di questa Italia che va a rotoli. Ora ti chiedo: Cosa si può fare per rimediare??? (è una domanda che ho posto qualche tempo fà).Ciao e .... fammi sapere.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia