carissima comunità di Genio.da 22 anni lavoro onestamente con un modesto reddito.ho due figli ...

carissima comunità di Genio.da 22 anni lavoro onestamente con un modesto reddito.ho due figli e una moglie infermiera professionale part time al 50%per poter accudire i bambini.nonostante pochi sacrifici stiamo bene ma non nuotiamo certamente nell'oro.non avrei problemi ma soffro di invidia nei confronti di un conoscente.egli ha 10 anni meno di me ma sembrerebbe l'uomo più ricco del villaggio.ha cambiato l'auto almeno 3 volte in pochi anni,ha preso una casa grande il doppio della precedente,i serramenti nuovi per 9000 euro e dulcis in fondo, a 32 anni, ha già la donna delle pulizie visto che sua moglie fa un po "fatica" col menage domestico.sapete che mestiere fa questo conoscente?il giardiniere.e sapete come si fanno a fare i soldi?basta aspettare qualcuno che deve farsi regolare il giardino o rasare il prato.poi ovviamente tutto in "nero" esentasse.quello che mi fa rabbia è che lui alla mattina lavora regolarmente presso un rinomato floricoltore.praticamente svolge due lavori in una giornata.chiaro che ognuno fa quello che vuole ...ma è lecito quello che sta facendo?

ilcucinierelucailcuciniereluca

Pubblicata IL 02/12/2010, ORE 22:07
8Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • cupra285cvcupra285cv

    Pubblicato IL 03/12/2010, ORE 19:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao ilcuciniereluca

    Purtroppo c'e sempre qualcuno,che invidia qualcun altro.

    Se tu volessi,e se ne avessi l'occasione,probabilmente faresti anche tu due lavori,che sarebbe la cosa migliore,invece di invidiare ciò che hanno gli altri.

    Se nn fà del male a nessuno,ma ciò che ha,è frutto del suo lavoro,mi sembra addirittura una persona meritevole,che fatica,e si ingegna per portare a casa la pagnotta.

    Probabilmante guadagna più di voi,ma lavora anche più di te.

    Comunque,nn è tutto oro ciò che luccica,saggio proverbio sempre valido.

    Può aver cambiato le auto pagando le sue belle rate,potrebbe privarsi di tante cose per pagare l'auto,potrebbe aver chiesto dei prestiti,potrebbe chiedere anche l'elemosina,e via dicendo.

    Ci sono persone con delle auto stupende(anche se a me nn piacciono)che nn hanno neanche i soldi per la benzina,ma il fare scena,l'apparire,per loro conta più del resto.

    Ci sono persone con auto stupende,che dormono in auto,perchè per pagare l'auto,una casa nn se la possono permettere.

    Mai giudicare in linea generale,e mai giudicare le apparenze,quasi sempre.

    Sii grato di ciò che hai,e nn guardare ciò che ha il tuo vicino.Ci sarà sempre chi ha più di te,e ci sarà sempre chi ha più di lui.        Ciao

     

  • per astragalo,pampero-1,ipayufabio,entropia 1980,morgan136,lukefrnz.grazie a tutti ragazzi. è bello sapere che la pensate come me!!!!!

  • lukefrnzlukefrnz

    Pubblicato IL 03/12/2010, ORE 10:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    siamo in Italia il lavoro in nero è all'ordine del giorno!!! chi vuole rischiare, rischia! ma con tutti i patrimoni che ha e un lavoro part-time darà sicuramente nell'occhio ai finanzieri che prima o poi un controllino glielo faranno (ormai con i computer basta che digitano il codice fiscale e sanno vita, morte e miracoli di tutti)...e dopo saran ca...i amari! comuqnue io preferisco sopravvivere che rischiare di perdere la faccia!

    Un'altra cosa hai mai pensato perchè molti si fanno cambiare il codice fiscale soprattutto gli stranieri?...medita...

  • morgan136morgan136

    Pubblicato IL 03/12/2010, ORE 09:57

    Appassionato di

    Scopri di più

    Perché, invece di guardare dalla parte di questo tuo vicino, non ti giri dall'altra parte? Magari vedrai un altro vicino che è rimasto disoccupato senza colpa alcuna, e che non sa come dar da mangiare ai suoi figli. E questo tuo vicino magari ti invidia, e prova nei tuoi confronti gli stessi cattivi sentimenti che provi tu nei confronti del primo. Ha ragione Astragalo: non dare cattivi esempi ai tuoi figli, e ringrazia il cielo ogni giorno e ogni ora per quello che sei e che hai. L'invidia, come la gelosia, è una bestia che divora chi la prova, e non fa un baffo a chi ne è oggetto: ti pare che ne valga la pena?

     

  • entropia1980entropia1980

    Pubblicato IL 03/12/2010, ORE 00:31

    Appassionato di

    Scopri di più

    Scusami, so che l'invidia è una brutta bestia ma se questo tuo vicino avesse moglie e figli da mantenere, una sola auto, l'affitto da pagare, e si ingegnasse per sopravvivere facendo anche qualche lavoretto in nero sarebbe stato diverso?

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 02/12/2010, ORE 23:43

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Se è per questo, gli spacciatori cambiano un'auto alla settimana. Ma non per questo vanno invidiati. Io mi concentrerei sulla mia famigliola ringraziando il cielo di non patire nessun grosso problema. fabio

  • pampero-1pampero-1

    Pubblicato IL 02/12/2010, ORE 22:51

    Appassionato di cultura generale

    Scopri di più

    Ciao luca, il sentimento di invidia di certo non e uno dei più nobili, mah devo dire che certe volte assalgono pure me in certe situazioni come la da te raccontata, penso ," pero sono onesto e non rubo come quello" !!.......

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia