Mod. 730 - dichiarazione dei redditi

dom.27.02.11 - mese di marzo/aprile: dichiarazione dei redditi. Ci si reca all' ufficio comunale per ritirare istruzioni e moduli e poi si portano all' amico esperto, per la compilazione. Ed ecco la assurdità. Istruzioni e modelli fanno parte di un unico fascicolo decisamente grosso. La parte corposa delle istruzioni finisce nel cestino del riciclo e solamente i modelli sono utili. Logica vuole fornire gratuitamente solamente i modelli da compilare. Il grosso fascicolo "distruttivo" fornirlo separatamente a pagamento, tanto all' amico compilatore ne basta uno solo per tutti. Voi cosa ne pensate. Cordiali saluti da d/b.

dunebuggidunebuggi

Pubblicata IL 27/02/2011, ORE 06:57 | Aggiornata IL 22/07/2011, ORE 02:13
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • amarcalettiamarcaletti

    Pubblicato IL 27/02/2011, ORE 11:21

    Appassionato di tecnologia e internet

    Scopri di più

    Secondo me è un'ottima idea , tanto più che le istruzioni si trovano anche in Internet .Però a chi lo diciamo ?

    Ciao

    1 commento:

    • dunebuggidunebuggi

      Pubblicato IL 28/02/2011, ORE 18:22

      Appassionato di

      Scopri di più

      lun.28.02.11 - ciao "amarcaletti" da d/b e grazie per aver partecipato. Mi rivolgo ad un aziano pensionato per la compilazione. Lui non conosce internet ed il computer, i conti li fa a carta e penna e sono giusti alla virgola. Proprio guardando il "Suo" "Tavolo" mi sono reso conto di quanta carta sprecata. Poniamo un paio di euro a fascicolo, per 40. milioni di contribuenti, fanno una cifra enorme. Vengo alla tua domanda: lo diciamo al ministro della complicazione burocratica. Ciao ancora da d/b.

  • nyota-nzurinyota-nzuri

    Pubblicato IL 27/02/2011, ORE 10:12

    Appassionato di

    Scopri di più

    E perchè pagarlo e non poterlo scaricare da internet?

    Si presume che chi sa compilarlo sappia anche accendere un computer.

    1 commento:

    • dunebuggidunebuggi

      Pubblicato IL 28/02/2011, ORE 18:13

      Appassionato di

      Scopri di più

      lun.28.02.11 - grazie per aver partecipato. Ti svelo una cosa: il mio amico è un anziano ragioniere in pensione. Lui non sa neppure cosa sia intertet ed i computer. I conti li fa a carta e penna e sono perfetti anche con le virgole. Proprio guardando il "Suo" "Tavolo" ho capito che tutti quei libri di istruzioni erano inutili. Prova a pensare: risparmiare un paio di euro per ogni dichiarazione, per 40. milioni di contribuenti ... fanno una cifra enorme. Ciao rinnovato da d/b.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia