Dopo la figuraccia dei neutrini la Gelmini a Ballarò risponde a tutte le domande. Ha un suggeritore?

La Gelmini risponde a tutto dopo le ultime pubbliche figuracce? O ha un suggeritore?

Dopo la figuraccia a Ballarò (Letta le lesse il documento ufficiale con l'approvazione di "minori spese" o tagli alla scuola nei prossimi 3 anni, approvati da lei e Tremonti. Il Ministro negò tutto nonostante Letta parlasse documento alla mano). Il Ministro non sa cosa approva?? Come andava la Gelmini a scuola? E' possibile vedere un suo curriculum di studi e carriera?

Ho visto un'intervista a una sua compagna di università, non sembra dipingerla come un futuro ministro

piensammepiensamme

Pubblicata IL 30/11/2010, ORE 16:22 | Aggiornata IL 27/10/2011, ORE 14:19
34Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    giotto09giotto09

    Pubblicato IL 01/12/2010, ORE 17:31

    Appassionato di arte e letteratura, bricolage, disegno, Risparmio Economia

    Scopri di più

    Non so. Non penso che i soli titoli Accademici possano deporre, da soli, per un'eccellente professionalità. Forse ci vuole anche qualcosa d'altro, ad es: pratica specifica e abnegazione nei vari settori, operosità, onestà intellettuale, e così via. Anche avere sostenitori è un'abilità. Quindi il discorso è molto complesso e va al di là dei voti di laurea e delle reminiscenze di singoli professori che parlando al passato violano propabilmente anche la privacy. Personalmente mi domando anche: quanti nell'emettere giudizi prima si informano? Quanti di quelli che protestano sulla Riforma Universitaria ne conoscono i contenuti? Non so. Sarà difficile raggiungere una perfetta meritocrazia, ma un argine a parentopoli o almeno un tentativo lo trovo giusto. Personalmente per potermi laureare ho fatto di tutto: strillone per la vendita di giornali, consegna di mobili, e così via. Questo, Ministro o non Ministro. E mi sono laureato con tesi sperimentale ben più complessa delle tesi compilative. Se vuoi puoi lavorare e studiare, non tutto dipende dagli altri. Spesso in queste diatribe si rasenta la calunnia, e non è più semplice polemica. Per quanto riguarda i fondi più che pensare ad altre tasse che paghiamo sempre i soliti, meglio è la lotta agli sprechi (e ci sono stati anche nelle Università: Corsi per numeri di studenti irrisori, corsi che non interessano a nessuno instituiti solo per creare un posto a qualcuno, ...). Non mi si venga a parlare di altre tasse pro questi corsi non utili. La Ricerca deve essere libera ma se pagata con fondi pubblici deve anche essere utile alla collettività che paga le tasse. Altra cosa la ricerca in sanità che de facto è portata avanti con merito dalle multinazionali del farmaco. Non se ne può più dei Media che sono solo confondenti d'opinioni; non se ne può più di presentatori del nulla quando un povero ricercatore, come molti altri professionisti sono costretti a tirare la cinghia. Non se ne può più di questo mondo fatto di escort, bugie amplificate, ignoranza confondente; di questo mondo che ha annebbiato il valore costituzionale del lavoro (ben fatto). Non se ne può più di accaparranti di fondi in maniera subdola; basta con le bugie propalate ad arte, come un venticello ... ; basta con le affermazioni in nome del Cittadino, non in mio nome. Ad ogni buon conto è Sovrano il Popolo. G8.

    1 commento:

    • effebi49effebi49

      Pubblicato IL 11/03/2011, ORE 16:26

      Appassionato di

      Scopri di più

      Sarei curioso di vedere anche il libretto di lavoro del dr. Bersani , quanti giorni ha lavorato se non nell'apparato politico del PCI ? ha mai lavorato per un'azienda privata? uno studio professionale? una banca , una società di servizi? anche sbandierare un 110 in scienze politiche per uno studente impegnato a sinistra in una città rossa non mi sembra un granché , per non dire altro....

  • hofattounsogno1hofattounsogno1

    Pubblicato IL 01/08/2012, ORE 10:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    si Marrazzo quello che può spendere i soldi pubblici per andare a trans visto che il nano con i soldi suoi fa bunga bunga si chiede chi è peggio? naturalmente il nano o no?

  • ema164ema164

    Pubblicato IL 16/11/2011, ORE 16:23

    Appassionato di

    Scopri di più

    Penso anch'io che non sia particolarmente dotata, ma alla corte dei dittatori non si deve pensare, ma ubbidire docilmente ed a me lei sembra una bravissima ragazza molto dolce e DOCILE.

  • semprejuv1semprejuv1

    Pubblicato IL 13/11/2011, ORE 20:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    SI IL SUO.... DETTO ALLA ROMANA ER PAPPONE

  • fiorediloto24fiorediloto24

    Pubblicato IL 13/11/2011, ORE 20:31

    Appassionato di

    Scopri di più

    quelle di sinistra sono come le figlie di maria, sono le prime a darla via.....

  • fiorediloto24fiorediloto24

    Pubblicato IL 13/11/2011, ORE 20:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    crozza.....quanto mi stai sulle palle!!!!

  • drudradrudra

    Pubblicato IL 27/10/2011, ORE 18:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    tutti in piazzale loreto

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia