La mesoterapia è efficace contro la cellulite? QUanto costa? Ha effetti collaterali?

In casi di cellulite è utile la mesoterapia? Come si fanno i trattamenti? Quanto costano? Esattamente quale farmaco viene iniettato per ridurre la cellulite, possono esserci effetti collaterali?

eleonor8eleonor8

Pubblicata IL 14/02/2011, ORE 14:29 | Aggiornata IL 14/02/2011, ORE 16:03
7Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • opin1opin1

    Pubblicato IL 14/02/2015, ORE 22:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    Allora ragazze , volevo condividere con voi questa meravigliosa esperienza . Dopo diversi tentativi , i vari prodotti e panna Sono riuscito a sbarazzarsi di cellulite . E ' un processo naturale associato con l'esercizio fisico mirato http://bit.ly/cellno1
  • maria47473maria47473

    Pubblicato IL 15/01/2015, ORE 06:30

    Appassionato di

    Scopri di più

    Pillole contro la cellulite - http://cellinea.it Ho ricevuto l'ordine nel tempo previsto e le pillole funzionano alla grande.

  • stellagigiastellagigia

    Pubblicato IL 29/04/2013, ORE 18:04

    Appassionato di

    Scopri di più

    mesoterapia e linfodrenaggio dovrebbe essere un centinaio di euro o poco meno a volta

    io voglio provare il mantis di cui ho sentito parlare e se non è una bufala può essere una mezza soluzione perchè poi devi fare sempre attenzione alla dieta e all'attività fisica

     

  • solonasisolonasi

    Pubblicato IL 25/08/2012, ORE 20:32

    Appassionato di

    Scopri di più

    ed anche sport, dieta, mesoterapia,massaggi laserterapia antinfiammatoria;luciano chirugo plastico 3293960151

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 14/02/2011, ORE 21:22

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Si tratta di una terapia elettrostrumentale la cui delicatezza è legata sia all'invasività propria (si tratta pur sempre di micro-iniezioni ad opera di piccolissimi aghi) che al farmaco (o cocktail di farmaci) iniettati sottocute. Il tutto scatena frequentemente diffuse reazioni infiammatorie, con edema e blocco del drenaggio linfatico. Cioè la stessa cosa che si vuol combattere (la cellulite).

    D'accordo, l'efficacia di qualsiasi cosa è legata alla fisiologia di ciascuno di noi; non voglio rubare il mestiere a nessuno, tuttavia pur potendola applicare sotto supervisione medica personalmente non la vedo più efficace di una cavitazione ultrasonica, assolutamente non invasiva e applicabile senza utilizzare alcun farmaco.

    Se ci stai pensando, cerca di affidarti a studi medici e personale specializzato. Evita praticoni e mestieranti. fabio

    2 commenti:

    • ipayufabioipayufabio

      Pubblicato IL 17/02/2011, ORE 17:23

      Appassionato di di tutto un pò

      Scopri di più

      Carissima, ti chiedo scusa se non mi sono spiegato bene. No, la cavitazione ultrasonica, detta anche lipocavitazione, non è una liposuzione. Non ha niente di chirurgico, poichè non utilizza nessun bisturi, cannula o ago. Non è minimamente invasiva. Impiega ultrasuoni e nient'altro. Pertanto, può eventualmente essere affiancata da altri tipi di approccio anticellulitico.

      Se oltre a 40 anni hai anche figli, ricorderai che da gestante t'hanno fatto gli ultrasuoni: io sto parlando di un trattamento identico, nato come naturale evoluzione dovuta a una ricerca che in campo medico ed estetico non si ferma ovviamente mai. Che perciò ti consiglio qualora tu voglia combattere la cellulite.

      Mi premeva però raccomandarti come da mia abitudine nota a tutti, di affidarti a personale sanitario titolato, poichè ricorda che viviamo - purtroppo -  nella patria dei finti dentisti, finti pediatri e finti chirurghi; da cui il campo salutistico ed estetico non si salva di sicuro.

      Perciò... in bocca al lupo! ;) fabio

    • giocoscialungagiocoscialunga

      Pubblicato IL 17/02/2011, ORE 11:26

      Appassionato di

      Scopri di più

      quindi secondo te è meno invasiva una cavitazione (che se nn erro è una sorta di liposuzione) che la mesoterapia, giusto? ma gli effetti sono uguali? non che io voglia sottopormi a qualche trattamento chirurgico però sai la cellulite è donna... e l'idea che ci sia qualcosa che la toglie davvero mi solleva psicologicamente ahahahah sa mai a 40 anni...

  • troppobbeltroppobbel

    Pubblicato IL 14/02/2011, ORE 14:32

    Appassionato di eros e sessualità, viaggi

    Scopri di più

    La mesoterapia è uno dei pochi rimedi efficaci contro la cellulite. Il costo è alto, ma guardate dalla foto i risultati:

    Non esistono dei veri e propri effetti collaterali, se non legati a sensibilità/patologie preesistenti.Allergie ai farmaci che vengono utilizzati.Il diabete rappresenta una controindicazione negli stadi avanzati.Nei pazienti che usano anti-coagulanti, antiaggreganti o portatori di carenza di piastrine o di malattie rare con deficit della coagulazione, non vi è una controindicazione assoluta, ma sono necessari tutti i controlli preliminari del caso.E' sconsigliato il trattamento di aree affette da malattie cutanee.Terapie di supporto aiutano a migliorare le performance, soprattutto nei casi "patologici", ad esempio linfodrenaggio, fanghi, attività sportiva, dieta mirata.

    Le principali cause della cellulite sono legate a questioni ormonali, alimentazione scorretta, vita sedentaria, indumenti che riducono la circolazione come collant, tacchi troppo alti o pantaloni stretti, l'utilizzo di alcuni farmaci come la pillola.La mesoterapia è anche indicata per il trattamento delle seguenti patologie:Adiposità e cellulite localizzataRingiovanimento cutaneo del voltoDermatologiaRiabilitazione motoriainsufficienza veno-linfaticapatologie reumatiche

  • perchinaperchina

    Pubblicato IL 14/02/2011, ORE 14:31

    Appassionato di

    Scopri di più

    La mesoterapia è una terapia adatta a eliminare la cellulite e a curare altri tipi di trauma. Un insieme di farmaci viene iniettato in piccole dosi su di una determinata zona della cute, con azione antinfiammatoria, vascolare e lipolitica, che aiuta a eliminare l'eccesso di liquidi. La mesoterapia riesce a ripristinare un buon circolo emo-linfatico e migliora le condizioni del tessuto alterato.

    Solitamente un ciclo di mesoterapia comprende da 8 a 15 sedute con frequenza settimanale e 1 seduta mensile di mantenimento per un costo che varia dai 60 agli 80 euro a seduta.

    I farmaci vengono iniettati a piccole dosi sotto la pelle, mediante multiniettori che contengono da 3 a 18 aghi sottili, lunghi più o meno 4 mm.La mesoterapia è indolore perché assieme ai farmaci vengono iniettate piccole dosi di anestetico anche se poi nella zona trattata compaiono piccoli ematomi che poi si riassorbono. 

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia