"Il mercato è una entità crudele"

La FIAT che produrrà auto nei paesi del terzo mondo ma per l'assemblamento userà forse un indotto Cinese o Coreano?Perchè se cosi' fosse le auto costruite laggiù dureranno pochissimo come i prodotti che importiamo dalla Cina.Mi spiego se io compro un'auto FIAT" Made in China",siamo sicuri che nel motore non si rompa qualcosa mentre accelero in autostrada?Voi direte no perchè il collaudo è a visura Italiana,d'accordo ma l'indotto è fabbricato con il tornio in Italia oppure in oriente?Siamo sicuri che non saranno auto di cartone queste FIAT assemblate in Cina?Per favore ditemelo,perchè credo sia meglio comprare la tessera per il TRAM.Grazie.Ciao.

bora11bora11

Pubblicata IL 16/11/2011, ORE 22:22
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 17/11/2011, ORE 17:19

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Se insieme alla Fiat se ne andassero in Cina pure gli Agnelli e gli Elkann (con tutto il cucuzzaro), mica piangerei. E bando agli allarmismi, e guardiamoci intorno: ogni oggetto di uso comune è tutto made in China e made in Corea. Perchè sono popoli geniali e industriosi. Sarà che - contrariamente a noi - han l'abitudine di disfarsi in modo definitivo dei "rami secchi"? fabio

  • citomegalocitomegalo

    Pubblicato IL 17/11/2011, ORE 11:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    Secondo me la storia che ciò che viene prodotto in CIna non sia di qualità è una s t u p i d a t a, pensate solo che il Made in Italy viene solo RIFINITO in Italia, ma di solito la produzione è in Asia o nell'Est Europa.

    Detto questo, è uno s ch i f o che si portino via le aziende dal territorio, mandando il Paese sempre più in rovina, per il solo fatto che gli imprenditori vogliono risparmiare utilizzando la manodopera di operai sfruttati e sottopagati.

    Il motivo per cui non si dovrebbero comprare questi prodotti non è la qualità ma il fatto che sono prodotti "sporchi", sporchi dello sfruttamento e della disperazione di due popoli: quello italiano, lasciato in mutande, e quello cinese, sfruttato per due lire.

    2 commenti:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia