Osama Bin Laden morto: verità o fake?

Osama Bin Laden è morto, o almeno così parrebbe. Sono molteplici le voci fuori dal coro, tra cui il sito pacifista Peace Reporter, che già parlano di "hoax", bufala. E in effetti i presupposti ci sarebbero.

Questa una ricostruzione di un altro sito, Photoblog, per cui si tratterebbe di un falso. Guardate qui. In questa sequenza la prima è una foto dell'agenzia giornalistica Reuters in rete dal 2009. La seconda è la foto che sta facendo il giro del mondo e che è stata diffusa come attachment via mail (ergo, provenienza sconosciuta). La terza foto invece è una sovrapposizione delle due a cura di msnbc.com... Notate una qualche somiglianza?

Avete altre prove che sostengono la tesi del falso? E se così fosse, perché il Presidente Obama avrebbe avvallato un fake così clamoroso?

brividoblumbrividoblum

Pubblicata IL 02/05/2011, ORE 10:32 | Aggiornata IL 02/05/2011, ORE 11:08
10Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    v4vendetv4vendet

    Pubblicato IL 02/05/2011, ORE 11:22

    Appassionato di ambiente, ambiente e natura, animali, attualità, informazione, news, politica

    Scopri di più

    In questi giorni, dopo il discorso di Obama sui bombardamenti in Libia, "Pro pace pro democrazia e pro libertà" mi sono chiesta ma perchè non tirare fuori il temibile terrorista Osama Bin Laden?E infatti dopo anni di estenuanti ricerche in pochi minuti l'hanno ammazzato...Questa foto di Osama è del 1998, faceva una dieta anti aging?Mentre ora esplode l’isteria nelle piazze americane in favore di <<Mentre ora esplode l’isteria nelle piazze americane in favore di Obama che accoppa Osama, preferiamo ricordare un concetto: «Al-Qa'ida è morta», ormai da molti anni. Lo affermava poco tempo fa Alain Chouet, l'uomo che ha plasmato l'antiterrorismo francese ai vertici dei servizi segreti di Parigi esattamente negli anni in cui Washington e Londra fabbricavano invece i miti e gli spettri che venivano periodicamente richiamati per giustificare la Guerra Infinita.Milioni di morti dopo, la macabra rappresentazione sarà utilizzata per puntellare il traballante potere imperiale. Il premio Nobel della pace viene acclamato come uno sceriffo texano, e i media non avranno l’imbarazzo di trasmettere funerali di bambini in Libia, morti sotto le bombe del Nobel, perché saranno oscurati dalla notizia del Male estirpato.>>http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8253La foto di Osama Bin Laden morto sarebbe un fake tratta dall'incrocio di due fotohttp://www.agoravox.it/+Trovata-la-foto-originale-Bin+.html

    1 commento:

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 02/05/2011, ORE 15:00

    Appassionato di

    Scopri di più

    E che vuoi che ne sappia con certezza.... la cia lo ha creato, la cia lo ha (forse) distrutto.

  • crotala_2crotala_2

    Pubblicato IL 02/05/2011, ORE 13:07

    Appassionato di

    Scopri di più

    per farsi una bella campagna elettorale!!

  • dosperdosper

    Pubblicato IL 02/05/2011, ORE 12:11

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ma dai, ma cos'è sta storia? Tu gli scrivi su Twitter e lui ti risponde con @GhostOsama???!! Ma qualcuno gli ha chiesto se la sua foto è una bufala??

  • contro_pontecontro_ponte

    Pubblicato IL 02/05/2011, ORE 11:59

    Appassionato di

    Scopri di più

    Osama Bin Laden, il suo fantasma è su Twitter @GhostOsama ahahahahaEcco cosa dice:L’esordio, preso da Linkiesta: «O caz...! Ho abilitato per errore il tasto “localizzami” su Twitter!». Segue polemica: «Obama sta usando la mia morte per assicurarsi la rielezione!». Ma si fa largo una presa di coscienza che lo rende euforico: «Mi sono appena guadagnato le mie 72 vergini! Sììììì!». E ancora: «Ho sentito che c’è un party a Washington». Osama all’inferno diventa sempre più spiritoso: «Ho lasciato da campione mondiale in carica di nascondino!». E fa lo smargiasso col presidente Usa: «@BarackObama Posso vedere tua moglie nuda!». Poi, riferendosi alle vergini, evidentemente appagato, «Ora mi serve una sigaretta e un sonnellino»

  • contro_mediacontro_media

    Pubblicato IL 02/05/2011, ORE 11:54

    Appassionato di ambiente, attualità, controinformazione, informazione, news

    Scopri di più

    Osama morto, cui prodest?<<L'annuncio dell'uccisione di Osama ha avuto conseguenze immediate, anche economiche: il dollaro è risalito sui mercati asiatici, dopo una scorsa settimana difficile. A Washington, centinaia di persone sono accorse di fronte ai cancelli della Casa Bianca, cantando «Usa, Usa» e sventolando, tra urla di gioia, bandiere a stelle e strisce. A poco più di un anno dalle elezioni presidenziali del novembre 2012, Obama ha tenuto a dare la dovuta solennità all'annuncio, effettuato in diretta dalla East Room della Casa Bianca, dopo avere informato alcuni leader mondiali e i principali leader politici degli Stati Uniti.>>

    Fonte: Peace Reporter

  • masue16masue16

    Pubblicato IL 02/05/2011, ORE 11:49

    Appassionato di attualità e politica, lavoro, scuola e cultura, sport

    Scopri di più

    si è lui

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia