E intanto il tempo se ne va....

Oggi riflettero sullo scorrere dei giorni, mi sono detta: "Che bello siamo a giovedì e tra poco è fine settimana". Poi però ci ho riflettuto, viviamo tutta la settimana aspettando il sabato e la domenica che veloci sfuggono via. Intanto però non ci assaporiamo il tempo che ORA abbiamo a disposizione pensando che non ne valga la pena o che non sia di qualità e così sprechiamo attimi, giorni, settimane, anni ad aspettare pochi brevi momenti. Ma non ci rendiamo conto che tutto il tempo ha lo stesso valore? Che è della nostra vita che stiamo parlando?

Se fosse possibile scartare tutta la settimana per goderci solo i giorni o i momenti che crediamo e valgano la pena, mettiamo il caso che potessimo dormire per tutto il tempo che non vogliamo utilizzare e che ci svegliassimo solo per quei momenti.... passeremmo gran parte della vita a dormire, ed è così. Ti guardi indietro e dici: "Ma come, è già passato un anno, 10 anni? Non me lo ricordo". E poi quando arriviamo ad una certa età piangiamo.

I miei figli mi dicono spesso: "Quando sarò grande.... quando avrò la sua età....", io invece capisco che bisogna godersi ogni attimo perchè quando è passato è passato.

vellutata21vellutata21

Pubblicata IL 23/09/2010, ORE 10:16
12Leggi le risposte

Risposte Geniali

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia