Dieta pancia piatta, come si fa?

Ciao, ho deciso che voglio dimagrire, la cosa che mi preme di più è avere una pancia piatta, ma come si fa? Non penso basti una dieta, ci vorranno anche esercizi specifici o no?

annarella110annarella110

Pubblicata IL 09/02/2011, ORE 12:08 | Aggiornata IL 09/02/2011, ORE 12:10
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    millemilesmillemiles

    Pubblicato IL 09/02/2011, ORE 12:11

    Appassionato di attualità, eros e sessualità, musica, viaggi, vita notturna

    Scopri di più

    Hai colto nel segno, fare la dieta non basta, è necessaria un'attività fisica mirata insieme a un regime alimentare ipocalorico.L’aumento del volume della pancia nelle donne è molto legato alla ritenzione idrica e alla presenza di aria. Abolisci fritture e insaccati, abbonda con frutta e verdura principalmente cotta (quella cruda aumenta l'aria). Evita cibi lievitati. Mastica lentamente per una buona digestione ed evita le bevande gasate e gli alcolici.

  • supermatt1969supermatt1969

    Pubblicato IL 27/06/2015, ORE 10:44

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao Annarella, assolutamente corretto. Una dieta non basta anche se è comunque molto importante per perdere peso, anche in modo localizzato, sulla pancia come tu desideri.

    Ti confermo i consigli dell'utente Millemiles sui cibi da eliminare e ottimo è anche il video con gli esercizi consigliati per migliorare i tuoi muscoli addominali.

    Ricordati che per questi esercizi è importante la costanza. Se ti eserciterai ogni giorno con un numero di serie e ripetizioni crescenti otterrai ottimi risultati.

    Per maggiori informazioni e altri consigli mirati puoi leggere l'articolo Come eliminare la pancia pubblicato su IdeeGreen. 

  • ruggiero7ruggiero7

    Pubblicato IL 20/06/2011, ORE 15:26

    Appassionato di

    Scopri di più

    MANGIARE POCO,PIU' MOVIMENTO..............

  • ila874ila874

    Pubblicato IL 07/06/2011, ORE 15:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    SI FA ESERCIZI

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 09/02/2011, ORE 20:30

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Direi di cominciare così:

    1. elimina gli aperitivi e gli happy-hours;
    2. sostituisci lo zucchero col dolcificante (attenta che "ipocalorico" non significa "a zero calorie");
    3. aumenta il consumo di frutta e soprattutto di verdura.

    Poi: fa' sempre una colazione abbondante, dolce, salata o entrambe; a pranzo mangia abbastanza; a cena, mangia poco. Non saltare mai lo spuntino di metà mattina e metà pomeriggio (yogurt o frutto o barretta apposita o 4-5 noci, mandorle, ecc.). Bevi molto, usa sale, condisci tutto a crudo.

    Esercizi fisici: van bene tutti quelli aerobici. Quando fai gli addominali, se vuoi ottenere una pancia piatta, tienila "dentro". Altrimenti, ti "spancerai".

    Approfondimenti sono disponibili presso nutrizionisti e/o trainers qualificati. fabio

  • eleonor810eleonor810

    Pubblicato IL 09/02/2011, ORE 12:14

    Appassionato di lavoro e concorsi, viaggi, vita notturna

    Scopri di più

    L'attività più idonea da accompagnare ad una dieta  la GAG (gambe addominali gluteiassieme alal corsa. In questo modo il corpo si tonifica e la pancia col tempo sparisce. Gli esercizi sono quasi tutti a terra, sono molto pesanti soprattutto le prime volte, ma il risultato è garantito Se poi hai tempo e soldi puoi anche abbinare dei fanghi e dei massaggi mirati.

    Per la dieta è necessario che riduci o elimini tutti gli elementi che ti gonfiano (in genere i carboidrati). Riduci le quantità e cerca di mangiare riso e pasta integrale. Le tisane possono aiutare a sgonfiare la pancia.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia