Sciopero dei consumi, 29-31 agosto 2011, come aderire?

E' in arrivo uno sciopero dei consumi? Come si aderisce?

E' vero che ogni essere umano nasce con un debito di 30000 euro? Come si può combattere questa economia malata che spinge interi paesi a indebitarsi?

blackcirclblackcircl

Pubblicata IL 09/08/2011, ORE 11:13 | Aggiornata IL 09/08/2011, ORE 11:24
8Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • pazienza15pazienza15

    Pubblicato IL 29/08/2011, ORE 18:44

    Appassionato di

    Scopri di più

    Lo sciopero sarebbe utile ed essenziale, ma gli italiani lo attueranno? Sarebbe utile far capire a chi dovrebbe capire che loro sono i primi a capitolare.

    Il guaio maggiore è che molti italiani stanno già attuando uno sciopero forzato per riuscire ad arrivare a fine mese. Infatti si riduce già il consumo del carburante, beni alimentari, vestiario, uso del telefono, elettricità ed altro, per non parlare della carta di credito che neanche la posseggono.

    Agevolare le piccole imprese e i commercianti locali è anche diventato difficile dopo la rivoluzione del mercato imposta dalle norme europee e dalla globalizzazione che altro non hanno fatto che concntrare il potere politico e economico in mano a pochi. 

     Comunque ritengo che sarà impossibile pianificare uno sciopero del genere, specie perchè coloro che hanno un reddito annuo superiore ai 40.000 euro difficilmente avvertono le difficoltà che oggi affliggono le famiglie.

  • pauli94pauli94

    Pubblicato IL 29/08/2011, ORE 14:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    Cari ragazzi

    SCIOPERO SI!!!!!!!!!!!!!!  MA COME???????????

    Hanno scioperato i giocatori professionisti?  OKKKKKKKKKK

    domenica, se si gioca, TUTTI GLI STADI VUOTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!

    SCIOPERANO I TIFOSI ! Pensate tutti i nostri plurimilionari giocatori che giocano con lo stadio vuoto!

    Se gli stipendi li fanno i botteghini e le TV: ecco gli stipendi si abbassano (così

    pagheranno meno tasse!!!!! sich!!!)

    CORAGGIO RAGAZZI PROVIAMO

  • redunoreduno

    Pubblicato IL 29/08/2011, ORE 13:55

    Appassionato di sessualità

    Scopri di più

    E' inutile fare lo sciopero dei consumi. I consumi calano da soli con la gente sempre più povera. Quanto ai debiti basterebbe votare politici più capaci e meno voraci.

  • gianni1328gianni1328

    Pubblicato IL 29/08/2011, ORE 12:39

    Appassionato di

    Scopri di più

    Si certo, si fa sciopero dal  29 al 31 agosto, salvo poi il 28 di agosto fare ingenti scorte o al limite il  primo di setembre rinpinguare le scorte esauirite...........

    In poche parole, concentrare le compere in un solo giorno  invece di diluirle in tre....

    Cosa si risolve? Cosa si ottiene?  Secondo me nulla, ma fate  pure........

  • emilio124emilio124

    Pubblicato IL 29/08/2011, ORE 10:23

    Appassionato di

    Scopri di più

    La verità è che l'italiano fino ad oggi ha vissuto sopra le proprie possibilità. Nessuno parla delle decine di milioni che per ogni festività si riversa in località più svariate. nessuno parla dello spreco che si vede durante i cosiddetti saldi. Nessuno parla delle doppie o triple automobili per famiglia, nessuno parla dei doppi o tripli cellulari, nessuno parla di bammbini vestiti come pagliacci griffati o di adulti che sembrano zombi vestiti da giovani rifatti. Lo sciopero deve essere mentale e duraturo e non da clown giornalieri

    3 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • fantedispad1fantedispad1

    Pubblicato IL 13/08/2011, ORE 11:44

    Appassionato di archeologia, attualità, cultura, economia, letteratura, politica

    Scopri di più

    Allo stato delle cose,anche il gatto di casa dovrebbe scioperare. Da quando è nata la nostra Repubblica,anche nelle situazioni più drammatiche,non si è mai visto un governo andare allo sbando come questo.Il nostro premier,che i diktat pervenuti da Francia,Germania e BCE hanno ridotto ad inferior,"non voleva perdere la faccia" (sic),ma è stato costretto dagli eventi a presentarsi in televisione e ha sciorinare tutti gli interventi tampone imposti. Diciamo,anche,che la metodica leggerenza di uno pseudo governo ha fatto risalire il pubblico debito "pro capite" a circa 35.000 euro,se non saranno di più.Parlare del caso italiano come di una economia malata,sembra un eufemismo.visto che è in fase preagonica,mentre il poco illustre premier ci dice che"il suo cuore gronda sangue". E quello dei cittadini?!

    1 commento:

  • plettro12plettro12

    Pubblicato IL 09/08/2011, ORE 11:25

    Appassionato di bellezza e moda, genitori e figli, vita notturna

    Scopri di più

    Il motto dell'ultima rivoluzione è NON SPENDETE, cioè lo sciopero dei consumi. Cercare di evitare gesti che ormai per noi sono scontati (accendere pc, fare benzina, mandare sms, guardare la tv)

    Il programma prevede il blocco dei consumi dei seguenti beni o servizi :- CARTE DI CREDITO Non usare per nessun motivo le carte di credito. In caso si dovesse fare un pagamento importante usare gli assegni oppure il bonifico bancario. Inoltre, se doveste ritirare dei soldi al Bancomat fatelo solo ed unicamente presso quelli delle vostre banche.- CARBURANTE Per tre giorni dovete ASSOLUTAMENTE evitare di acquistare carburante. Usate autoveicoli solo in caso di estrema necessità.- BENI ALIMENTARI Evitate, per quanto possibile, di fare la spesa nei supermercati per il periodo previsto. Acquistate solo prodotti locali e non pubblicizzati dalla grande distribuzione- CONSUMAZIONI NEI BAR Evitate di prendere il caffè e il tè o bibite che non siano di produzione locale. Nessuna restrizione per focaccine, pizza o paste, purché di produzione propria del bar. Sono assolutamente vietati gratta e vinci, lotto e altre cose del genere.- TELEFONI  Evitate per quanto possibile l’uso dei telefoni per il periodo previsto. Sono ammesse solo telefonate di emergenza.- ELETTRICITÀ Per il periodo previsto, dalle 19h alle 21h, spegnete tutto. Se potete, staccate addirittura il contatore.- TABACCHI Assolutamente vietato per il periodo previsto il consumo e l’acquisto di sigarette, sigari e qualsiasi altro prodotto rientri nella categoria.Fonte e organizzazione L'ultima Rivoluzione

    1 commento:

    • stellaballerinastellaballerina

      Pubblicato IL 29/08/2011, ORE 17:44

      Appassionato di

      Scopri di più

      che senso ha scioperare 3 giorni??

      fra l'altro semplice per chi è ancora in vacanza, ma per chi lavora e usa per lavoro telefono, pc, auto?

       

      e poi... questo sciopero dovrebbe essere utile?

      a chi?

       

      Il sistema siamo noi, e noi possiamo cambiarlo, ma non sono tre giorni di sciopero che ci aiuteranno.

      Dobbiamo cambiare noi stessi, le nostre abitudini.

      Smettere di acquistare prodotti alimentari di cui non si sa l'origine.

      Smettere di preoccuparci dello stipendio dei politici, e poi evitare di andare a votare per scarso interesse, o votare senza conoscere.

      Dobbiamo finircela di fare i classici italiani, "che tanto tutta sta crisi... che sarà mai".

      Dobbiamo smettere di parlare.

      Imparare dai nostri nonni, e non dai nostri genitori.

      A vivere, come solo loro sapevano fare.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia