Politici laureati sono il 65% e i non laureati? I deputati respinti alla maturità? Guadagnano di più, ma studiano meno

Parlamentari italiani: da un'indagine pubblicata da Linkiesta guadagnano di più ma studiano di meno.Un po' come succede a noi comuni mortali, no!?Nel 1948 quelli con la laurea erano circa il 90% ma in quella attuale sono scesi al 65%. I compensi, che strano, hanno avuto una direzione contraria.E in Senato si lavora 40 ore a settimana"Ma quanti politici non sono laureati? E i deputati respinti alla maturità?

v4vendetv4vendet

Pubblicata IL 27/04/2011, ORE 17:04 | Aggiornata IL 28/04/2011, ORE 14:27
16Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    inchemondosiamoinchemondosiamo

    Pubblicato IL 27/04/2011, ORE 17:15

    Appassionato di attualità, informazione, news

    Scopri di più

    parlamento ormai è sinonimo di furbetti e nè di laureati o di persone che hanno ideali.Basti pensare a tutti i voltagabbana che cambiano sponda a seconda degli interessi. Ma scusa eh ma un Renzo Bossi, il Trota del Cepu se fossimo negli anni 50 non avrebbe nemmeno intravisto una poltrona.Ecco la black list dei politici diplomati e NON laureati:Politici fermati alla maturità: Massimo D'Alema, Francesco Rutelli, Fausto Bertinotti, Bobo Craxi, Armando Cossutta, Enrico Boselli. Non laureati: il senatore Achille Occhetto, Marco Follini, Maurizio Gasparri (diplomati al classico), Teodoro Buontempo (ragioniere), Gustavo Selva e Umberto Bossi (entrambi diplomati allo scientifico).Tra i ministri senza laurea: Stefania Prestigiacomo, ministro delle pari opportunita' diplomata al linguistico, il titolare del dicastero delle comunicazioni Mario Landolfi(classico) e il ministro senza portafoglio per lo Sviluppo e la coesione territoriale, Gianfranco Micciche'.Tra i leader laureati Piero Fassino (scienze politiche)Gianfranco Fini in PsicologiaGiovanni Alemanno un po' di tempo fa ha discusso la tesi per laurearsi in Ingegneria per l'ambiente e il territorio Alessandra Mussolini e' medico come Roberto Calderoli Mario Borghezio e' laureato in legge e avvocato, la Bonino invece e' laureata in lingue e letterature straniere.Ma vi immaginate?! Vado dal mio medico, il dottor Borghezio?!Mentre sulla Gelmini, abbiamo una testimonianza di una sua compagna di università (video sotto). Oltre che alle parole del relatore della sua tesi di laurea Antonio D'Andrea, docente di diritto costituzionale all'Università di Brescia: "Si è laureata almeno tre anni fuoricorso con un voto di 100 su 110 ... Mariastella aveva scelto una tesi dal titolo accattivante, "Referendum d'iniziativa regionale", ma lei lo ha trattato in maniera davvero sciatta. Per quella tesi non ho voluto dare neanche un punto in più alla media dei voti. Non soltanto per come era stata scritta, atirar via, ma soprattutto per come la Gelmini venne ad esporla in sede di discussione".

    5 commenti:

    • inchemondosiamoinchemondosiamo

      Pubblicato IL 02/05/2011, ORE 10:09

      Appassionato di attualità, informazione, news

      Scopri di più

      lungi da me il pensare che se sei laureato sei una persona valida e se non hai un titolo non vali nulla.. anzi. Detto questo è una ulteriore fotografia pessima di quelli che ci governano. Anche perché se sei una persona normale ormai non trovi nessun impiego se non hai uno straccio di laurea, per prendere nemmeno 1500 euro al mese. Si tratta della solita regola: due pesi e due misure

    • superbannersuperbanner

      Pubblicato IL 30/05/2011, ORE 11:27

      Appassionato di

      Scopri di più

      ma andate a lavorare invece di postare ste scemenze, mettiti in politica pure tu e confrontati con gli altri altrimenti state zitto, ci sono fior fiore di imprenditori che hanno arricchito questo paese senza laurea e diplioma alcuno...ma andate a ca.......

    Leggi tutti i commenti

  • morpheus.63morpheus.63

    Pubblicato IL 26/07/2011, ORE 14:46

    Appassionato di

    Scopri di più

    è vero, non è detto che la laurea crei persone intelligenti, anzi, l'intelligenza uno ce l'ha indistintamente dal titolo di studio, e lo stesso la laurea uno ce l'ha indistintamente dall'intelligenza.

  • daniel306daniel306

    Pubblicato IL 08/07/2011, ORE 00:34

    Appassionato di attualità e politica, salute e benessere

    Scopri di più

    Vi siete mai chiesti il perchè nel Mondo tutti ci prendono in giro?Non solo ora che abbiamo "berlusconi"ma perchè negli Italiani non c'è unità,ci scontriamo sempre uno contro l'altro con la differenza che noi cittadini restiamo sempre allo stesso punto,mentre loro decidono su di noi e guadagnano dai nostri scontri quindi che differenza ci può essere se un politico è laureato oppure no chi paga siamo sempre noi.

  • bellocio2bellocio2

    Pubblicato IL 22/06/2011, ORE 18:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    Poi dicono roma ladrona questi 4 parassiti della lega quando vedo

    che dobbiamo mantenere gentaglia come Bossi e prole e un sacco di  spazzatura

    di tipo nazzista come Borghezio L'Italia è destinata a fare la fine della Grecia

  • cesare29143cesare29143

    Pubblicato IL 29/05/2011, ORE 22:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    quei pochi che sono laureati, al 90% hanno preso lauree del cavolo (sociologia, lettere, filosofia, scienze politiche e amenità varie), tutte lauree che, senza gli amici degli amici, ti consentono a malapena, di trovare lavoro in qualche call center a smaronare la gente al telefono.

  • boatiboati

    Pubblicato IL 29/05/2011, ORE 20:27

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non ce ne frega niente del titolo di studio che hanno, ci interessa solo che abbiano cervello e che sappiano farlo funzionare. Visto come hanno ridotto il nostro Paese penso proprio non abbiano un gran cervello. Comunque sia abbiamo assistito spesso a fatti di cronaca di commercio dei titoli di studio, laurea compresa, per cui è meglio un asino sano che un laureato asino.

  • probabile1probabile1

    Pubblicato IL 29/05/2011, ORE 01:08

    Appassionato di

    Scopri di più

    non importa sono tutti Dr.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia