L'inglese Kay Russell dopo un attacco di emicrania si sveglia parlando francese. FAS o un caso di vita passata?

Conoscete l'incredibile storia di Kay Russell? Dopo un forte attacco di emicrania, questa 49enne inglese, originaria del Gloucestershire, ha cominciato a parlare con un accento francese che mai aveva avuto prima. Per il mondo scientifico sarebbe affetta da sindrome dell’accento straniero (FAS). Ma se, invece, si trattasse di un caso di vita passata?E' possibile che il trauma le abbia indotto un ricordo che appartiene a un'esistenza passata, del quale solo il suo inconscio riusciva a ricordarsi?

D'altronde, non è la prima volta che capita una cosa del genere:

  • 21 aprile 2010 - Sarah Colwill, 35 anni, una donna dell’Inghilterra sud-occidentale, inizia a esprimersi con un accento cinese (Huffington Post)
  • 4 luglio 2006 - Linda Walker, 60enne di Newcastle, dopo essere stata colpita da ictus cerebrale, prende un’inflessione giamaicana (BBC News)
  • 20 dicembre 1999 - Wendy Hasnip, 47enne di Sevenoaks. Anche lei, come la Russell, comincia a parlare con un accento francese (BBC News)
  • Una 13enne croata, dopo avere perso i sensi per 24 ore, si è rialzata parlando solo in tedesco
  • Nel 2007, il motociclisca ceco appena 18enne, Matej Kus, dopo un incidente in autostrada, si è risvegliato parlando un impeccabile inglese (mentre prima riusciva solo a spiccicare qualche parola - BBC News)

Sono solo casualità o c'è una reale possibilità che viviamo più vite di cui poi la maggior parte di noi rimuove ogni dettaglio? Chi di voi ci crede?

vallentina80vallentina80

Pubblicata IL 20/09/2010, ORE 14:27 | Aggiornata IL 20/09/2010, ORE 15:02
10Leggi le risposte

Risposte Geniali

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia